Profile cover photo
Profile photo
Nicholas David Altea
348 followers
348 followers
About
Posts

Post has attachment
Ho riso molto quando Federico Russo ha tirato una pallonata a Giletti (trovate anche la gif). E poi vabbè, Totti è stato il "Man of the match" della seconda puntata. Ecco il mio riassunto in gif per Wired Italia.

Post has attachment
Una puntata tra alti e bassi. Il mio riassunto in 10 gif (compreso lo scivolone di Maria De Filippi).
In questa foto Carlo Conti tiene per mano Ronette Pulaski (Twin Peaks).

Post has attachment
Per +Wired Italia ho selezionato venti dischi da riascoltare.
È una classifica un po' diversa dal solito, appunto perché l'ho fatta per Wired: non ho inserito i miei amati dischi hardcore, punk, alternative, emo o indie pop. In orbita Wired questi sono per me i dischi che in un modo o nell'altro hanno provato a spostare e rompere qualche confine.

Post has attachment
Vi racconto il +Club To Club Festival su +Wired Italia 

«Torino si merita il Club To Club, ed è giusto che sia proprio lì».
«Se lo scorso anno lo avevamo definito una certezza, quest’anno il festival torinese raggiunge quello che si è sempre prefissato: la completezza avanguardista. Non parliamo solo di elettronica naturalmente, perché limitarlo all’orticello sintetico non è corretto né tantomeno il reale obiettivo di un evento che ha superato il sedicesimo anno di età già con una certa maturità».

Post has attachment
La mia intervista ai Minor Victories.

Rachel Goswell: «Higher Hopes l'ho scritto su mio figlio. Ha avuto un intervento a cuore aperto all’età di 5 mesi, aveva il cuore come una noce, era piccolissimo. La canzone parla di lui, di quel momento e di tutte le emozioni coinvolte. Adesso ha una visita di controllo ogni anno e per anni io e suo padre aspettavamo per capire se avrebbe avuto bisogno di altri interventi. Quest’anno dopo i vari test abbiamo scoperto che non ne ha bisogno, e che il suo cuore funziona meglio di quanto non si pensasse all’inizio. È una canzone molto positiva, l’ultima che abbiamo scritta, l’ho finita alle 18 di capodanno, l’ho registrata e poi sono andata al pub ad ubriacarmi».

Post has attachment
Per Rumore ho fatto qualche ragionamento su come si sono evoluti i Tame Impala in questi anni. Il loro live al Market Sound a Milano me li ha fatti apprezzare per l'ennesima volta. Ma non è sempre stato così, almeno per me.

Post has attachment
Ho intervistato Paul Kalkbrenner per Wired Italia e devo dire che mi ha colpito la sua concretezza e sicurezza in se stesso. Senza finta modestia, ma anche senza troppa esaltazione.

Post has attachment

Post has attachment
Leave or remani? Ecco cosa ne pensano i musicisti e cosa cambierebbe nel panorama dell'industria musicale.

Post has attachment
Ecco cosa ho imparato al Sónar festival.
Wait while more posts are being loaded