Profile cover photo
Profile photo
Alberto Camerra
601 followers -
Trovo, per quanto mi riguarda, più appagante una introspezione difettosa... che una esposizione priva di difetto.
Trovo, per quanto mi riguarda, più appagante una introspezione difettosa... che una esposizione priva di difetto.

601 followers
About
Posts

Post has attachment

Ho letto e comprato di tutto, sul cavaliere oscuro: spillati, graphic novel, albi fuori serie scritti e disegnati dalla crema dei fumettisti internazionali. Fino al caos orchestrato da #ScottSnyder. (...)
Prosegue su #Nuvoledifumetto: https://bit.ly/2OCcAqJ
Photo
Add a comment...

Post has attachment

È un luogo da sogno quello che #Caprice visita, il posto dove vive il suo innamorato Jean Paul. Nel mio nuovo romanzo #paranormalromance e #darkfantasy: #CapriceEloStregone.
...
❝ Audacieux e Foudre spiegarono le ali scivolando sul crepuscolo che avvolgeva Mont Saint-Michel. Caprice stava arrivando. E i falchi per niente al mondo avrebbero perso l’entrata dell’albina all’ingresso del borgo.
Si era presa cura del vecchio Audacieux quando, ferito, era planato fino alla sua finestra. Aveva addestrato il nuovo falco che ne aveva preso il posto, occupando solo parzialmente un angolo del cuore riservato al suo predecessore.
Poco tempo fa, Audacieux e Foudre le avevano salvato la vita.
«Bellissimi! Siete qui per me?» disse Caprice, pur conoscendo la risposta.
I falchi stridettero. Volarono in cerchio, sopra l’albina ed Esprit, per poi inoltrarsi lungo la stretta strada rialzata da cui cavallo e ragazza provenivano: l’unica via percorribile, attorniata da paludi e sterpaglia morente, che conduceva all’antica Abbazia benedettina.
I due rapaci, solcato il cielo ormai scurito, tornarono presto indietro per stridere di nuovo a Caprice e riprendere la via di casa: il terrazzo sulla cima del santuario. Lì il cavaliere Jean Paul aveva ritagliato un luogo di riposo notturno per i falchi che addestrava durante il giorno. In quel luogo l’albina aveva conosciuto la vera anima del suo innamorato. ❞
...
Il romanzo è disponibile in cartaceo (su ordinazione presso qualsiasi libreria e online) e in eBook.
>> eBook su Amazon: http://amzn.to/2oyWu26 >> eBook su Kobo: http://bit.ly/2oXUy4e >> eBook su Apple: https://apple.co/2p2unIC >> eBook su Google Play: http://bit.ly/2FpZBVl
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'incipit lungo del mio nuovo romanzo, #CapriceEloStregone. Un #paranormalromance #darkfantasy disponibile in #eBook su tutti gli store e cartaceo, su ordinazione in ogni libreria.
Buona lettura.
❝ C’era un’antica storia che accompagnava la leggenda delle rose e Caprice l’aveva ascoltata molte volte, dalla madre. Non si stancava mai di farsela ripetere.
In quella leggenda, l’albina di Pontorson ritrovava una parte di se stessa. Le piaceva considerarsi il risultato della spuma dell’oceano che aveva creato la rosa Alba.
Una fantasia di bambina in cui si calava ancora, ogni tanto, quando provava disagio e tristezza.
In comune con la rosa, Caprice aveva il colore bianco dei capelli e un genitore, suo padre, venuto dal mare e mai conosciuto.
Il sole stava tramontando e il paese veniva lentamente raggiunto dalle lunghe ombre della sera. Un petalo portato dal vento aveva disegnato cerchi invisibili sopra la testa della ragazza e le era planato sopra il palmo aperto. Caprice lo avvicinò alle narici, inspirandone la fragranza. Ne restò deliziata, come sempre.
La mente viaggiava al roseto di Mont Saint-Michel, al volto del suo amore Jean Paul. Ogni giorno lontano da lui le sembrava un giorno perso.
Posò il petalo bianco dentro una tasca del vestito, per catturarne una parte del suo odore e sentirselo addosso. L’abito lungo da lavoro, di un verde slavato, le arrivava alle scarpe. Lo aveva ricavato tagliando i pezzi di alcune vecchie salopette: in questo era diventata abbastanza brava, ma non ancora come la madre.
Frugò nella cassetta della posta, tra bollette da pagare e volantini pubblicitari, e prese la busta tra le dita. Era rettangolare, spessa, come se all’interno ci fosse qualcosa di robusto quanto un cartoncino. La curiosità di Caprice aumentò a causa del sigillo rosso in ceralacca: qualcuno lo usava ancora. Sopra lo stesso, era incisa una torre o qualcosa del genere. Un simbolo mai visto prima. La busta aveva un colore giallino e la carta sembrava preziosa, quasi una pergamena. L’albina la scrutò da ambo i lati, alla ricerca di un indizio da parte del mittente. ❞
...
>> eBook su Amazon: http://amzn.to/2oyWu26
>> eBook su Kobo: http://bit.ly/2oXUy4e
>> eBook su Apple: https://apple.co/2p2unIC
>> eBook su Google Play: http://bit.ly/2FpZBVl
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lo scrittore Greg Rucka ha dato origine nell'arco di venticinque numeri, più un prologo e un annual, a una delle versioni più splendide della Wonder Woman di tutti i tempi (...)
Prosegue su #Nuvoledifumetto: https://bit.ly/2xdT7lY
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È uno dei cattivi dei #comics che, grazie al geniaccio di #FrankMiller, è rinato conquistando vette inedite di protagonismo, specie in #Daredevil. Si tratta di #Kingpin, autentico re del crimine. Ne scrivo su #Nuvoledifumetto: https://bit.ly/2MfWtJS
Photo
Add a comment...

Post has attachment

In Italia il fatturato dei fumetti si piazzerebbe al quarto posto a livello mondiale - per dati ufficiali pubblicati nel 2016 in una classifica che pone il Giappone al primo, gli Stati Uniti al secondo e la Francia al terzo -, le informazioni relative al dettaglio delle collane più vendute sono invece materia nebulosa, perché non esiste un organo affidabile (...)
Continua su #Nuvoledifumetto
Vendite Comics USA
Vendite Comics USA
nuvoledifumetto.wordpress.com
Add a comment...

Post has attachment
Da poco in vendita su tutti gli store online, anche in formato cartaceo in #libreria, ecco un estratto #romantico del mio nuovo romanzo #paranormalromance e #darkfantasy: #CapriceEloStregone.
...
❝ «Mia nonna me la raccontava da bambino, la storia di San Patrizio, di come costruì la prima croce celtica.»
«È bellissima, Jean Paul. Non me ne separo mai, la tengo sempre al collo. Credo che sia troppo per me.»
L’albina strofinava il talismano tra le dita, la pietra antica legata alla catenella emanava, sulla pelle, un singolare tepore che la stupiva ogni volta. In qualche modo la faceva sentire al sicuro da tutto. Era stato il primo regalo di Jean Paul.
«Il santo stava predicando davanti a una sacra pietra delimitata da un cerchio, all’interno di quest’ultimo tracciò una croce latina e benedì la terra. Il talismano è verde, come l’Irlanda, da cui provenivano i padri dei miei genitori. Mia nonna mi ripeteva spesso che questa croce era figlia della terra e destinata perciò a un collo femminile, a una persona unica, in simbiosi con gli elementi della natura e con gli animali. Temevo che non esistesse. Poi ho conosciuto te. Tu meriti questa croce, più di chiunque altro. Devi crederci, come io credo in te.»
Caprice strinse gli occhi per un momento, abbeverandosi delle parole che il ragazzo le stava offrendo. Poi li riaprì, si voltò e avvicinò le labbra alle sue. ❞
...
>> eBook su Amazon: http://amzn.to/2oyWu26
>> eBook su Kobo: http://bit.ly/2oXUy4e
>> eBook su Apple: https://apple.co/2p2unIC
>> eBook su Google Play: http://bit.ly/2FpZBVl
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nel nuovo articolo su #Nuvoledifumetto parlo di #AlexRoss, un vero e proprio "pittore" tra i fumetti.
Alex Ross pittore tra i fumetti
Alex Ross pittore tra i fumetti
nuvoledifumetto.wordpress.com
Add a comment...

Post has attachment
"Reed Richards, genio assoluto capace di progettare strumenti e tecnologie all’avanguardia, non è mai stato in grado di curare l’amico Ben Grimm, divenuto un mostro di mattoni arancioni? A questo mistero, e a molti altri, pone finalmente risposta il ciclo di Robinson/Kirk".
Prosegue sul mio #Nuvoledifumetto...
I Fantastici Quattro di Robinson e Kirk
I Fantastici Quattro di Robinson e Kirk
nuvoledifumetto.wordpress.com
Add a comment...

Post has attachment
"Ha destato scalpore il messaggio alla nazione diffuso il 10 agosto da #MarcoMarcelloLupoi. Un'eco che ha scosso e preso di sorpresa buona parte degli appassionati, che hanno scordato i precedenti già sperimentati (...)"
Prosegue nel mio articolo su #Nuvoledifumetto: https://bit.ly/2MN4B5Q
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded