Profile

Cover photo
Rachele Muzio
Worked at Freelance
Attended Università Roma Tre
Lives in Viterbo
1,019 followers|65,690 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

 
Come realizzare  #slide  perfette?
Presto +Cristina Rigutto spiegherà come ha fatto la sua presentazione per #socialpeer  ;-)
 ·  Translate
 
nei prossimi giorni vi svelerò i segreti per fare una #presentazione come questa
passate parola ;)
 ·  Translate
twitter per ricercatori, convegno "pubblica blogga twitta" #socialpeer , padova 3 ottobre 2014
1 comment on original post
4
1
Lucia Cenetiempo's profile photo
Add a comment...
 
Dalla teoria alla pratica nel corso di corporate  #storytelling  a cura di +Patrizia Soffiati e +simo pozzi, ideatrici della vivace community StorytellingITA.
 ·  Translate
 
Le microimprese e le PMI possono trovare nella comunicazione narrativa un'opportunità per modificare il loro linguaggio e costruire una relazione col pubblico basata sull'empatia e la condivisione.
Ecco perché il #marketing   attinge allo #storytelling   per impostare nuove strategie di comunicazione.
Ne parliamo al www.corsostorytelling.it il 20 e 21 settembre a Milano, che aspetti ad iscriverti? la promozione continua fino al 10 settembre, approfittane!
 ·  Translate
Solo i grandi brand possono fare storytelling? No! scopri come fare una comunicazione narrativa basata sull'empatia e sulla relazione con il proprio target.
1 comment on original post
2
Patrizia Soffiati's profile photo
 
Grazie +Rachele Muzio!
 ·  Translate
Add a comment...
 
BlobTweet, progetto su #Twitter  di +Roberta Zanella, è:
 
Creare micro-contenuti, curarli, connetterli, farli circolare e collezionarli come “perle”...[ovvero] #contentcreation#contentcuration , mashup, engagement e, infine, endorsement

Una sperimentazione linguistica in 140 caratteri tutta da seguire!
 ·  Translate
 
BlobTweet - Connessioni creative con Twitter

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato BlobTweet: l'esperimento creativo di +Roberta Zanella salpata verso mari di storie 3.0 su onde di tweet ed hashtag. L'essenza di BlobTweet? Creare connessioni creative, partendo dalle condivisioni delle persone.

E siccome questa sfida ambiziosa e divertente ci piace tanto abbiamo deciso di intervistare Roberta per saperne di più..

Enjoy! :)

►Account ufficiale su Twitter: https://twitter.com/BlobTweet
►Manifesto del progetto: http://www.slideshare.net/RobyCopyZanella/blob-tweet-il-manifesto

#blobtweet   #twitter  
 ·  Translate
Roberta Zanella parla del suo progetto, Blobtweet, una sfida per usare Twitter in modo creativo creando connessioni e condivisione fra le persone.
7 comments on original post
3
Roberta Zanella's profile photoRachele Muzio's profile photo
2 comments
 
Rob in bocca al lupo per la tua nuova sfida ;-)
 ·  Translate
Add a comment...

Rachele Muzio

Shared publicly  - 
 
La discussione in rete è una grande occasione di crescita professionale e personale per il medico: si discute e ci si confronta con colleghi o persone che hanno un percorso formativo diverso e che aiutano a vedere i problemi sotto un’altra ottica

Il dott. +Antonio Pratesi - guest di +Irene Teso - racconta perché partecipare alla vita sui social network offre vantaggi sia al #medico  sia al paziente.
 ·  Translate
 
Cosa spinge un #medico  ad avvicinarsi al #web  e ai #socialmedia
Ce lo racconta oggi su +Cowinning +Antonio Pratesi, medico specializzato in nutrizione clinica e appassionato divulgatore scientifico. Un post che spiega perché ormai i medici non possono più ignorare la rete e riflette su cosa cercano i pazienti online.
#scicomm   #medicina  
 ·  Translate
Essere online per un medico è ormai fondamentale, offre l'opportunità di formarsi e informare correttamente permettendo all'utente di non cadere in tranelli
View original post
3
Add a comment...
 
Usi #twitter  per lavoro o per diletto?

Glouk - in fase beta ma già testabile - ti permette di organizzare i follower in categorie per ottimizzare DM e mention, cercare grazie al motore semantico gli #hashtag  che fanno al caso tuo, esportare i dati e molto altro.
I dettagli nella mini guida scritta da +Gabriele Carboni su Cowinning grazie all'invito di +cinzia del manso 
 ·  Translate
 
Il nostro laboratorio di cultura digitale oggi propone Glouk, un nuovo strumento per la gestione delle campagne di marketing su Twitter, un social sempre più utilizzato dalle aziende.

+cinzia del manso ha chiesto al suo ideatore  +Gabriele Carboni di redigere una breve guida all'uso della piattaforma che è ancora in Beta ma si può testare.  

#Glouk   #socialmediamarketing   #webapp   #twitter  
 ·  Translate
Quando assisto a una presentazione interessante di solito prendo appunti. Ogni tanto però batto la fiacca, come quella volta che Gabriele Carboni, cofondat
View original post
2
Add a comment...
 
Cliccando su Iscriviti, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, compresa la sezione dedicata all’uso dei cookie.

In quanti sono in grado di proteggere la propria  #privacy su #facebook ?  +Veronica Gentili spiega cosa si può fare e come aggiungendo diversi link di approfondimento.
 ·  Translate
 
I Social Network sono ambienti fantastici per costruire e far crescere le proprie relazioni, per esprimersi e raccontarsi, ma, come tutti gli ambienti, possono nascondere delle insidie.

Proteggere i tuoi dati è una cosa che devi a te stesso, una forma di cura per evitare spiacevoli inconvenienti e raccontarti solo a chi merita la tua fiducia.

È come mettersi il casco per uscire in moto.
Andresti mai in moto senza casco? :)

#Facebook   #Privacy  
 ·  Translate
Come funziona la Privacy su Facebook?Come proteggere i propri dati e perché? Scoprilo nel nostro post!
3 comments on original post
1
Add a comment...
Have her in circles
1,019 people
Francesca Di Monza (ZeugmaPad)'s profile photo
Beppe Staffelli's profile photo
Arexim “Nynua” Nilti's profile photo
Simone Leandrini's profile photo
simone corami's profile photo
mario fusco's profile photo
Franco Farnedi's profile photo
Pietro Di Gregorio's profile photo
SciComm Lab's profile photo
 
Qualche suggerimento di #lettura  per i tempi (un po' più) morbidi dell'estate?

In questo post ce ne sono diversi: #app , #scuola , #startup , #opensource , #design , #storytelling e altri argomenti d'interesse per chi segue il frastagliato mondo della cultura digitale 
 ·  Translate
 
In vista delle partenze abbiamo sistemato ‘casa’ con il pallino della #lettura  in testa poiché, sia il supporto un libro o uno schermo, è proprio nella lettura che strisciano idee e nuovi progetti.

Un abbraccio virtuale ai social friends che hanno sostenuto con interesse e affetto le nostre conversAZIONI digitali :-)

Cinzia, Irene, Katia, Matteo, Maurizio, Michaela, Patrizia, Rachele, Sara, Veronica

P.s In quale modalità di lettura ti riconosci?
 ·  Translate
Letture da Cowinning - laboratorio di cultura digitale - da godere in modalità lean back e lean forward ispirati da un mentor d'eccellenza: Gino Roncaglia.
View original post
4
Add a comment...
 
Dalla carta al digitale come cambia l'esperienza di #scrittura e quali sono le dinamiche che coinvolgono chi scrive?

Da +Patrizia Soffiati il racconto di nascita e crescita dell' #ebook  +Tellingstories con suggerimenti (molto) utili per chi ha in mente il #selfpublishing  
 ·  Translate
 
La pubblicazione di un e-book è un impresa che presenta numerose sfide che vanno ben oltre la scrittura.
Dalla grafica all'impaginazione, dalla revisione alla distribuzione, il #selfpublishing  richiede anche una accurata strategia promozionale per farsi conoscere dai lettori.
+Patrizia Soffiati  racconta la sua esperienza come co-autore dell'e-book +Tellingstories  spiegando perché per promuovere il libro si è privilegiato l'incontro con i lettori e le presentazioni live.
#storytelling  
 ·  Translate
Come promuovere un e-book e farsi conoscere dai lettori. L'esperienza di Telling Stories, dal self-publishing al self-promoting con presentazioni ed eventi.
View original post
3
Add a comment...
 
Con lo spopolare dei Social Media la rete è un luogo che la #medicina  non può più ignorare e uno strumento che può utilizzare a suo vantaggio

+Irene Teso scrive di #salute  che si cerca online, di bufale ma anche di #medici  (veri) che si impegnano nella divulgazione scientifica in rete.
 ·  Translate
 
Chi di noi non ha cercato almeno una volta le cause di qualche malessere sul web, scoprendo che possono essere legate a qualsiasi tipo di patologia indistintamente? 
La comunicazione della #salute  in rete è una questione delicata e di grande attualità perché su #web  si può trovare tutto e il contrario di tutto. Per fortuna alcuni medici stanno reagendo a questo fenomeno e lo stanno facendo con siti e blog dove condividono contenuti di qualità e scientificamente corretti. Due esempi arrivano da Michael Greger e Salvo Di Grazia, medici diventati autorevoli divulgatori online.
 ·  Translate
In un web sempre più ricco di informazioni, i medici si stanno accorgendo che devono essere online per comunicare correttamente la medicina e la salute.
View original post
1
Add a comment...
 
Una #startup di Cava de’ Tirreni, un progetto hi tech, un #wearable computer, un personal assistant, un’incredibile quantità di declinazioni dell’idea, l’interesse di grandi aziende internazionali, l’ombra di Big G all’orizzonte, un rischio d’impresa enorme, panico e  notti insonni. In sintesi Talens, un paio di occhiali che stanno in un taschino.

+cinzia del manso intervista la partner e responsabile della comunicazione di Youbiquo. Quando il Made in Italy diventa #hitech  
 ·  Translate
Realizzati da Youbiquo a Cava de' Tirreni (SA), i wearable computer Talens offrono una nuova visione della realtà e rivoluzionano il mondo dell'hi-tech.
2
Add a comment...

Rachele Muzio

Shared publicly  - 
 
+Veronica Gentili intervista +Massimo Melica - esperto di diritto applicato alle nuove tecnologie - sollevando questioni attuali come #privacy  su Facebook, proprietà intellettuale e diritto inviolabile all'oblio.
 ·  Translate
 
Cosa significa realmente "Tutela della Privacy" nei Social Network?

Davvero rischiamo di essere denunciati taggando una persona in una foto senza il suo consenso?

A queste e altre domande su Privacy & Social Network ci aiuta a rispondere Massimo Melica, esperto di Diritto applicato alle nuove tecnologie!

#privacy   #socialsecurity  
 ·  Translate
Rispondiamo, insieme a Massimo Melica, alle domande più frequenti su Privacy in Rete, nei Social Network e Normativa Italiana.
View original post
2
Add a comment...
People
Have her in circles
1,019 people
Francesca Di Monza (ZeugmaPad)'s profile photo
Beppe Staffelli's profile photo
Arexim “Nynua” Nilti's profile photo
Simone Leandrini's profile photo
simone corami's profile photo
mario fusco's profile photo
Franco Farnedi's profile photo
Pietro Di Gregorio's profile photo
SciComm Lab's profile photo
Education
  • Università Roma Tre
    DAMS, 2001 - 2004
  • Università della Tuscia
    Master in E-Learning e Produzione di Learning Object, 2009 - 2011
  • Università della Tuscia
    Corso di perfezionamento e formazione on-line su ebook ed editoria digitale, 2011 - 2011
Basic Information
Gender
Female
Other names
Webpersignore
Story
Tagline
Siamo realisti: chiediamo l'impossibile (Che Guevara)
Introduction
Tessitrice di parole con il pallino di farne una professione fin dai tempi delle elementari. Lavoro come webmistress su progetti online legati alle donne, all'editoria e alla formazione imbastendo pixel su pixel di contenuti e intrattenendo relazioni virtuali e virtuose con tutte le persone coinvolte. Il mio blog Webpersignore - abitare in modo semplice la rete è un progetto che porto nel cuore da tempo: mostrare un modo semplice di 'fare cose' con e attraverso internet.
Bragging rights
Arrivare in finale a DONNAèWEB 2012 e dar vita a #cowinning
Work
Occupation
Webmistress, Content Management
Employment
  • Freelance
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Viterbo
Previously
Roma
Rachele Muzio's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
#socialpeer: come si comunica la scienza in rete?
www.ibridodigitale.it

On: 10/17/2014 By: Irene Teso 0 commenti Foto dell'evento a cure delle studentesse del Master in Comunicazione delle Scienze Uno dei miei tw

Google annuncia Project Tango: il 3D a portata di Smartphone
www.geektrends.it

Il Project Tango è un'innovazione mai pensata per essere su uno smartphone. Praticamente fornirà degli occhi 3D alle macchine.

Humans of New York e la viralità di un'idea | i love green
www.ilovegreen.it

Humans of New York è un progetto fotografico, espanso velocemente in altre città, che vede coinvolti i suoi cittadini. Quelli che fanno davv

PSoffiati
www.webhouseit.com

10 esempi italiani di storytelling web design: parole, immagini, colori, mascotte, video e illustrazioni per raccontare la storia del tuo br

Instagram ed IG_Umbria, da community online a rete territoriale >
www.cowinning.it

Instagram: dall’interesse per la fotografia alla valorizzazione del territorio.Antonella Manca racconta la sua storia che è quella di Ig_Umb

Personal branding e collaborazione
www.cowinning.it

Personal branding o collaborazione? Da dove iniziamo? Le 3c ci guidano in un percorso che porta alla vittoria di ognuno, insieme.

Digital Awareness: qual è il tuo rapporto con il digitale? >
www.cowinning.it

Federico Guerrini sul progetto Digital Awareness. La consapevolezza digitale essenziale per vivere (serenamente) il proprio rapporto con la

Gli adolescenti e le dipendenze da Internet
www.cowinning.it

Intervista a Federico Tonioni, psichiatra e responsabile del primo ambulatorio dipendenze da Internet presso il Policlinico Gemelli di Roma

Transmedia: diario dell'X Media Lab con un pizzico di TEDx >
www.cowinning.it

Gabriella Fumagalli,co-founder di GGDTicino,racconta l'X Media Lab sul transmedia: da Jeff Gomez a Matteo Stanzani. Bonus:approfondimenti da

Facebook: Scambio e acquisto di "Mi piace"...ne vale la pena?
www.cowinning.it

Comprare o scambiarsi fan su Facebook è un'inutile perdita di tempo e di denaro...ma perché? Cosa rischio?

Il valore delle collaborazioni che nascono sui social network
www.cowinning.it

Un tipo di collaborazione che ha molteplici vantaggi perché quello spiritello chiamato social crea dinamiche molto simili alla vita offline.

Le illustrazioni fanno bene al web
www.cowinning.it

I siti con buone immagini ed illustrazioni ad hoc, a parità di contenuti, hanno un vantaggio: piacciono di più e attirano più visitatori. Ec

Keep Calm and carry on: da manifesto di propaganda a meme virale
www.cowinning.it

Un excursus storico-creativo-sociologico del poster più virale del web. La storia, la rinascita e la diffusione del Keep Calm and carry on.

Uninettuno e OpenupEd: la risposta europea a Coursera >
www.cowinning.it

OpenupEd è la risposta europea ai consorzi USA per i MOOC. Intervistiamo Nicola Paravati, direttore di Uninettuno.tv e membro dell'esecutivo

MOOC - Massive Open Online Courses - fra marketing e filantropia >
www.cowinning.it

Il fenomeno dei MOOC - Massive Open Online Courses - ai raggi X a partire dalle principali piattaforme: Coursera, edX, Udacity e Khan Academ

Guida a Twitter in 9 e-book
www.cowinning.it

Un'intervista a Francesca Oliva su Twimef, un progetto che prevede la possibilità di ricevere una completa guida a Twitter per un uso consap

Modificare le immagini con Power Point
www.tuttoslide.com

Un manuale visivo di Power Point per ritagliare immagini, rimuovere lo sfondo, applicare effetti speciali, applicare layout automatici a gru

Chat live, uno strumento per le associazioni non profit
www.cowinning.it

Le associazioni non profit oggi possono contare su uno strumento come la chat live per interagire, dare assistenza e sostegno psicologico ai

EspertoWeb
plus.google.com

Consulenza e formazione sulle nuove tecnologie

L’utilizzo dei QRCode per l’accesso alla conoscenza di utenti disabili
www.cowinning.it

Un progetto pilota dell'Università di Granada per consentire l'accesso agli utenti disabili a spazi fisici e contenuti informativi usufruend