Profile cover photo
Profile photo
Veronica Frison
388 followers
388 followers
About
Veronica Frison's posts

Post has attachment
Questo post nasce da una riflessione che facevo questi giorni in merito ad un'iniziativa legata ad influencer e promozione della Riviera che mi sta lasciando un po' perplessa.. la seguo e confesso di aver pensato quando è uscito il bando "Che figata pazzesca", la guardo ora (anche se siamo all'inizio e aspetto a pronunciarmi e mi dico "ma è veramente questa la Romagna che stiamo proponendo come turismo?". Gli influencer in questione (tutti sotto ai trent'anni) si svegliano alle 12, postano foto da ristoranti veramente dozzinali nel maggiore dei casi, postano stories su Instagram la sera tardi tenendo il cellulare al contrario #benemanonbenissimo 😀 Un turismo insomma, sotto il livello minimo di chi arriva a Rimini, parcheggia e spera di non dover più spostare la macchina fino alla data di partenza, ignorando la bellezza dell'entroterra e di tanti paesini o locali che sono a mio avviso, la parte vera della Romagna, quella più vera.

#rivieradirimini   #rimini   #comunedirimini   #cucinopertescemo  

Post has attachment

Post has attachment
Ha inaugurato ormai una settimana fa Sac a Poche, un piccolo laboratorio di pasticceria, quello che a tutti gli effetti potremmo definire l'angolo dolce della Brasserie, il sunnyside aperto di giorno e dove poter andare per una crostata ai frutti rossi, un pasticcino, o una torta Rosso Valentino, la preferita di Milena. Il laboratorio è piccolino, intimo e dalle tinte parigine color pastello... mi ha ricordato Ladurèe a tratti. Fuori poche sedie in legno bianco, e un corner speciale, quello dei fiori. Quante volte l'abbiamo sognato, un posticino in cui andare a fare colazione, prendere una torta, leggere il giornale e tornare a casa con un bel mazzo di fiori?


   #brasserie   #cucinopertescemo   #sacapoche   #pasticceri   #patisseri   #instafood   #foodie   #rivieradirimini  

Post has attachment
Ci sono città che più di altre sanno trasmettere sensazioni forti e che si custodiscono a lungo. Fra tutte quelle che ho visitato, Marrakech è una di quelle che rimarrà sicuramente per molto nel mio cuore. Di Marrakech mi ricorderò sempre il profumo della menta piperita. Di quella freschissima unita al the verde in infusione nelle sontuose teiere d’argento ricoperte di pizzo, quasi sempre troppo dolci.
#marrakech   #cucinopertescemo   #trave   #travelblogger  

Post has attachment
Tutti abbiamo un po' sofferto la chiusura improvvisa del Milton Beach, di quel luogo magico così fuori dal comune e dalle mille anime. Per fortuna, la mamma e figlia più scatenate della riviera non hanno atteso molto a farci avere loro notizie, e da circa un mesetto e mezzo sui social la pagina aveva cambiato nome in VichyCristina (nome che peraltro adoro). Tutti ordunque a seguire Vichycristina ad ogni passo, a cercare di capire quale fosse la location che avevano scelto, dove avremmo potuto trovarle.
#vichycristina   #miltonbeach   #rimini   #dovemangiarearimini   #ristorantiarimini   #ristorazione   #cucinopertescemo  

Post has attachment
Ho appurato che Garden Bulzaga c'è da tantissimo tempo, e che gli abitanti di Faenza e Brisighella attendono come bambini ogni anno i primi di Novembre l'apertura del Christmas Fairy Tale.
Ogni anno si cambia tema e si vive un incanto diverso, e se l'anno scorso erano il bosco, la natura, gli scoiattoli e le case sull'albero a dominare la scena, quest'anno è lo stile gustaviano, un incontro fra neoclassico e rococò...


  #gardenbulzaga   #faenza   #igersfaenza   #ravenna   #romagna   #igersemiliaromagna  

Post has attachment
...che di picnic quest’estate ne avrò fatti cinque, ma su questo blog ne sono finiti solo due e gli altri tre una delusione totale.
E la domanda è sempre, come in ogni ambito della vita: ma a far le cose bene, e a farle male, non ci vuole più o meno lo stesso tempo? E qui chiudo la parentesi, che alla Locanda I Girasoli sanno bene quello che fanno e tutto era semplicemente perfetto.


#locanda   #locandaigirasoli   #misano   #leardinigroup   #picnic   #romagna   #cucinopertescemo  

Post has attachment
Quando ho chiesto ad Andre cosa ne pensasse della cucina e dei piatti squisiti e armonicamente perfetti e imperfetti che avevamo appena finito di mangiare mi ha risposto che "è come un boom”, e quale espressione più semplice e perfetta di quella che viene senza pensarci e spontanea. Questa è per me la cucina di Gianluca, un’esplosione di un sapore forte, molto forte e predominante attorno al quale ruotano tutti gli altri elementi del piatto, combinati con sapienza e maestria.
#legiare   #montiano   #gianlucagorini   #legiaremontiano  

Post has attachment
Sì perché se ci capitate di giorno, vi sembrerà di arrivare in un bagno al mare qualunque, mentre varcata la soglia dell’ordinario, lo scenario che si dischiude davanti ai vostri occhi è un circo straordinario, maestoso e un’insieme di dettagli di stili diversi che catturerà i vostri occhi tipo il caleidoscopio. Tra il vecchio porto di Rimini e la spiaggia del Grand Hotel, nascosto tra ombrelloni, palme e cabine anni ’50, il Milton Beach è il locale perfetto per ogni ora del giorno.

#miltonbeach   #rimini   #rivieradirimini   #cucinopertescemo  

Post has attachment
Avevo visto ieri mattina un video in cui il Bar Lento (il nuovissimo arrivato in centro a Rimini in via Bertola) tirava su la serrandina e si apprestava al primo giorno di apertura, e quella frase sotto "Buon primo giorno Valentina" mi aveva fatto sentire nell'aria quel profumo di nuovi inizi, di ripartenza, di fiori primaverili da chiudere dentro a un libro. Mi sentivo così anche io ieri, e ho deciso di andare a scoprirlo...


#barlento   #rimini   #igersrimini   #rivieradirimini  
Wait while more posts are being loaded