Profile cover photo
Profile photo
int&ext Ristrutturazioni Costruzioni Restyling
7 followers
7 followers
About
Posts

Post has attachment
Non è che basta dire camino perché la questione sia risolta. Tutt’altro! È proprio quando ti convinci di volerne uno che comincia la salita! E allora è bene chiarirsi le idee, visto che ne esistono a dozzine. Innanzitutto è possibile scegliere tra 4 tipologie fondamentali:
Add a comment...

Post has attachment
Inutile negarlo, la cabina armadio è in cima alla lista dei desideri quando si parla di casa al femminile. Ma se non siete categoriche, e invece della favolosa cabina armadio che Mr. Big regala a Carrie nel primo film di Sex and the City vi accontentate di quella che la protagonista ha nel suo monolocale prima di convolare a nozze, allora possiamo discuterne
Add a comment...

Post has attachment
Ma cos’è sto klinkers?

Alla fine non tutti siamo pozzi di scienza, e non è detto, ad esempio, che per forza si debba conoscere il Klinker o clinker. E per l’appunto: cos’è sto Klinkers? Beh, farvelo capire è abbastanza semplice: avete presente il materiale, tipicamente di colore azzurrino, che viene utilizzato per rivestire le pareti (sia quelle “sommerse” che quelle esterne) delle piscine? Ecco, quello è il Klinker! Quindi, se vi trovaste a volerne ristrutturare o costruire ex novo una, pensate che questo potrebbe essere il materiale a cui ricorrere. In sintesi, è un prodotto che si posiziona ai massimi livelli ceramici (molto vicini alla migliore porcellana) ed è ottenuto dalla cottura delle materie prime a temperature molto elevate (circa 1250° C), che ne inducono quasi una vetrificazione. Tale trattamento lo rende particolarmente denso e resistente, oltre che non igroscopico (in parole povere: non assorbe acqua). La diversa finitura superficiale che gli si può conferire (grezza, semilucida o smaltata)
Add a comment...

Post has attachment
Il vostro sogno da bambini era quello di costruire una casa sull’albero? Siete cresciuti, eppure avete ancora questo desiderio, ma anche solo pensare di salire tra i rami vi porta alla mente Tarzan e la sua prestanza fisica, per cui vi scoraggiate e lasciate correre? Ritenete che muoversi “a bordo” liana non faccia per voi? Non occorre essere per forza campioni di arrampicata per salire su una casa sull’albero: per raggiungere la casa-castello della foto sottostante, ad esempio, basta prendere la comoda ed elegante scala di legno per raggiungere il primo dei due piani su cui si sviluppa la costruzione.
Add a comment...

Post has attachment
Qual è la differenza tra termo camino e termo inserto ?

C’ è un sacco di confusione su questi due prodotti e allora ci si pone la domanda: quale è la differenza tra termo camino e termo inserto

Dopo tutto, un “camino” dovrebbe essere un accessorio inserito in qualsiasi luogo dove si possa accendere un fuoco. Ma c’è una differenza.

Un esempio di un caminetto classico

Quando la gente parla di un “ camino ” generalmente significa un caminetto. Ciò significa generalmente un’apertura nella parete con una cappa sopra in modo da poter accendere il fuoco.

La cosa visibile, è che è aperto e per confondere la questione ancora di più, notiamo un sacco di camini che hanno porte di vetro sulla parte frontale.

Si potrebbe sottolineare che non è aperto, e avreste ragione, ma è ancora e comunque un “camino” a tutti gli effetti
Add a comment...

Post has attachment
Come pulire il vetro del termocamino

Un buon sistema di areazione dovrebbe mantenere il vetro del termocamino trasparente per settimane di utilizzo a tempo pieno.

La maggior parte delle stufe costruite a partire dalla metà degli anni 80 che montano pannelli di vetro ceramico, nelle loro chiusure hanno anche un sistema di aria di “lavaggio”.
Add a comment...

Post has attachment
Ristrutturazione casa sul litorale di Roma

non vorrei annoiarvi partendo dalle demolizioni ne dalla progettazione ne tantomeno dalle opere impiantistiche ma in attesa vi lascio alle immagini e alle parole del nostro Architetto Nicola Auciello con il quale con grande sintonia abbiamo realizzato questa ristrutturazione appartamento a Roma sul nostro litorale.
Add a comment...

Post has attachment
Tradizionale o premiscelato? Quale intonaco utilizzare per la ristrutturazione

“Basta con tutti questi costi per la ristrutturazione della casa! Il preventivo è davvero troppo alto! E mi tocca pure scegliere tra l’intonaco tradizionale e quello premiscelato: io non ne capisco niente!”

“Calma e sangue freddo! L’ intonaco tradizionale è prodotto in cantiere miscelando sabbie e leganti. E fin qui tutto bene. Ma ci sono pure dei problemi non proprio trascurabili. Il primo è il reperimento delle materie necessarie. Tu ad esempio in base a quali principi sceglieresti gli inerti e i leganti che lo costituiscono? Non puoi economizzare, perché come si dice al mio paese: quello che ci metti quello ci trovi! Forse non avevi considerato di dover fronteggiare i costi per il reperimento di queste materie prime, come pure quelli di trasporto e di mano d’opera. E vuoi mettere poi la difficoltà di ripetere i vari impasti con quantità sempre costanti (il che rischia di creare grosse difformità persino sulla stessa parete)? E poi hai messo in conto che ti serve un mezzo di trasporto per la sabbia, il cemento e la calce, e in più hai calcolato se hai lo spazio sufficiente da poter scaricare tutti questi materiali e poterli lavorare alloggiando anche la betoniera?
Add a comment...

Post has attachment
Nonostante il fatto che compostaggi maleodoranti possono essere veramente fastidiosi, fornisce davvero una quantità enorme di grandi vantaggi per quanto riguarda tutte le piante di un giardino compreso il manto erboso.
Add a comment...

Post has attachment
In epoca vittoriana, un gazebo in giardino era un luogo dove le donne si proteggevano dal sole .

Oggi, un gazebo può essere utilizzato in vari modi, e può essere progettato per adattarsi a qualsiasi paesaggio. Se stai pensando di costruire un gazebo nel giardino, ci sono alcune domande di base da tenere in considerazione.

Il Gazebo può essere utilizzato come un posto tranquillo per leggere o rilassarsi. Possono anche essere usati come un luogo per far giocare i bambini, o per pranzare o cenare con gli amici.

Add a comment...
Wait while more posts are being loaded