Profile cover photo
Profile photo
Spazi Fluidi
140 followers -
Abitare gli spazi dell'anima
Abitare gli spazi dell'anima

140 followers
About
Posts

Post has attachment
Cosa mi piace di più dell'arredamento?
I dettagli!
I dettagli hanno il magico potere di rendere unico ogni angolo della casa: un pomello renderà unico il mobile di casa tua, un telefono vintage aggiungerà sapore, una carta da parati particolare, distinguerà la tua casa da tutte le altre.
Mi piace tantissimo personalizzare gli ambienti ad immagine e somiglianza di chi li abita.
Per questo sono contenta d'iniziare oggi un nuovo lavoro di restyling di una zona giorno per una cliente che ha comprato un appartamento arredato e che, arrivata ad un certo punto è andata in confusione perché non sapeva cosa cambiare della sua nuova casa per sentirsela sua davvero.
Ho intenzione di fare un colore diverso su alcune antine della cucina e di rivestire degli armadi marrone scuro dell'ingresso, con una tappezzeria a tema tropicale.

Iniziare a sentirsi a casa parte dai piccoli elementi, mica è necessario stravolgere tutto.
Pensaci! Quale dettaglio della tua casa ti disturba e vorresti modificarlo ma non sai come fare?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ieri e oggi ho notato che le giornate si stanno allungando sul serio. La luce ha un altro colore, più caldo. La primavera si sta avvicinando e in testa frullano pensieri di balconi fioriti e profumi.
Come adornerai la tua terrazza quest'anno? Andrai sul classico o cambierai qualcosa?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
| La cosa più bella del nostro Amore è che non ha razionalità né logica. La cosa più bella del nostro Amore è che esso cammina sull'acqua e non affonda |

L'80 % delle persone che mi contattano sono donne, la metà sono single. Il rimanente 20% sono uomini single. Spesso, oltre ad avere la casa da arredare hanno anche l'amore da sistemare e mi chiedono di aiutarli con il feng shui.
A Giorgio ho proposto di stampare a tutta parete una frase d'amore. Ma avrebbe dovuto sceglierla lui. Lui deve vibrare alla frequenza delle parole scelte.
Ci ha messo un anno. Quando me l'ha letta al telefono ho sentito un brivido.
Da 1 a 100, quanto ti piace?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
EVVIVAAAA!!!

Come si fa a comunicare tutta la gioia e la gratitudine in un solo post?
Ho vinto il "Best of Houzz 2019" per la categoria "Service".

“Chiunque debba costruire ristrutturare o arredare la propria casa, va su Houzz per trovare i professionisti più di talento e orientati al servizio” dice Silvia Foglia, Operations Manager di Houzz Italia.
“Siamo felici di nominare SPAZI FLUIDI, votato come uno dei professionisti ‘Best of Houzz’ dalla nostra grande Community di proprietari di casa e appassionati di design”.
Add a comment...

Post has attachment
| Metodo Marie Kondo: la soluzione è comprare meno |

In questi giorni mi sono passati sotto gli occhi molti post, perlopiù d'indignazione, riguardanti la presunta regola di tenere in casa al massimo 30 libri, data da Maire Kondo.

Lei è la protagonista di una serie in onda su Netflix che fino a ieri non avevo guardato.
Ora ho letto, ho visto e mi è partita un riflessione che ho scritto in questo articolo del mio blog per poterla condividere con te: va bene riordinare, eliminare il superfluo, ma come possiamo fare per comprare di meno ed essere ugualmente felici. Anzi di più?
Add a comment...

Post has attachment
| Piccoli cambiamenti per grandi soddisfazioni - PRIMA e DOPO |

Enza mi ha contattato ai primi di dicembre per fissare una consulenza feng shui gratuita online:

"Dal mese di maggio scorso ci siamo trasferiti in una nuova casa. L'abbiamo ristrutturata completamente con la consulenza di un architetto (...)
è la casa dei miei sogni eppure c'è qualcosa che non mi convince (...) Sarà la posizione della tv? O quella del divano? Il colore delle tende?"

Perciò mi ha chiesto di aiutarla a trovare la soluzione che la faccia sentire più felice.
Mi sono fatta mandare un video della casa e poi ci siamo collegate con una videochiamata Whatsapp. In un'ora non è stato possibile risolvere tutti i problemi ma le ho dato parecchi suggerimenti, focalizzandomi sulle due stanze cruciali: lo studio (la cliente è libera professionista e lavora da casa) e l'ingresso.

Enza ha deciso di iniziare dallo studio e ora mi ha mandato una foto della prima modifica suggerita: fare ordine sulla scrivania e cambiarla di posizione.

Con la poltrona posizionata nel punto in cui il passaggio di energia tra la porta e la finestra è molto veloce, non riusciva a concentrarsi e a lavorare in modo produttivo. Quella posizione, inoltre, a lungo andare avrebbe potuto nuocere alla salute.

Ora, con le spalle protette dal muro si sente sicura e riesce a concentrarsi. Inoltre, rimane fuori dal flusso nocivo.

Siamo solo all'inizio, cara, ma abbiamo già fissato la prossima tappa ;) ♥
Photo
Photo
24/01/19
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Come va l'amore? A gonfie vele oppure vorresti poter migliorare qualcosa?

Leggi questo decaologo per trovare qualche suggerimento per fare qualche piccolo cambiamento in camera.

♥ La stanza da letto dev’essere dedicata solo al riposo e all’intimità. Elimina tutto ciò che t’impedisce di focalizzarti sull’amore.

♥ Ripristina o sostituisci tutti i mobili e suppellettili rotti, macchiati, strappati, che non ti piacciono più o che ti ricordano situazioni spiacevoli di amori passati.

♥ Sbarazzati del letto e del materasso che hai condiviso con il tuo ex.

♥ Circondati con qualche bella foto di te e di tuo marito/partner.

♥ Ai lati del letto devi avere due comodini uguali. Se sei single e ne hai uno solo, aggiungine uno dall’altra parte così ti dimostrerai ospitale nei confronti dell’amore che arriverà.

♥ Sposta altrove le immagini che rappresentano persone singole: opere d’arte o di fotografia raffiguranti individui solitari. Sostituiscile con qualche quadro o foto a soggetto romantico per incoraggiare l’amore ad aprire la porta del tuo cuore.

♥ Aggiungi qualche suppellettile sui toni del rosso: cremisi, scarlatto, bordeaux..

♥ Elimina ogni oggetto che richiami l’attenzione sul lavoro.

♥ Rimuovi tutte le cose che ti ricordano gli amori passati.

♥ Liberati di cuscini e peluche che invadono il letto. Siamo ancora d’accordo che lo vuoi un amore tutto per te, vero? Ecco! Allora credo sia cosa saggia fargli spazio.

Le hai già provate tutte? No, non credo. Leggi qui l'articolo completo per trovare gli approfondimenti dei consigli che ti ho dato e per leggere qualche altro suggerimento. http://bit.ly/2W43Evb
Add a comment...

Post has attachment
In Asia l'elefante rappresenta la forza, il potere regale, la dignità, la pazienza e la saggezza. Regalare la statuetta di un elefante con la proboscide alzata, inoltre, significa portare buona fortuna.

Recentemente ho scoperto che l'elefante occupa un posto di primo piano nel "Bestiario" di Leonardo da Vinci che insieme a Plinio il Vecchio ha dedicato un "monumento di parole" al pachiderma, ritenuto straordinario per intelligenza, sensibilità, possanza.

Ora vorrei chiederti, qual'è il tuo porta fortuna o l'oggetto che usi per evocare una qualità alla quale tieni tanto?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nei giorni che precedono Natale si sentono molti buoni propositi, intenzioni positive che s'ispirano a grandi valori. Che bello! La parola ha molto potere, ne ha di più quando diventa intento e aumenta ancora quando si trasforma in azione.
Ecco, io vorrei che questo Natale servisse ad abbassare le barriere innalzate da certe religioni e che i popoli potessero convivere in modo pacifico come Buddha e la Madonna a casa di Giordana.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
| Il buongiorno si vede dal mattino |

Ho aperto whatsapp e ho trovato una recensione che mi ha commosso, oggi. La pubblicherò nella versione integrale nel mio sito, qui. http://bit.ly/2rCBk54

Grazie Francesca! Ora comincio a capire perché 20 anni fa ho deciso di intraprendere gli studi del feng shui: è il mezzo grazie al quale incontro sempre più persone straordinarie come te.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded