Profile cover photo
Profile photo
Gabrielle G.
3,543 followers -
Osservo e agisco.
Osservo e agisco.

3,543 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has shared content
8 MARZO, L'IPOCRISIA DELLE DIVE E SCIOPERO

Per le dive ho poche parole da spendere.
Fa tendenza e tanto chic raccontarsi dall'alto del loro patrimonio.
Loro ce l'hanno fatta, si!
Si meritano un plauso prolungato quanto il loro silenzio.
La mia compassione non va alle dive che hanno subito molestie per inseguire sogni di fama, ma a tutte quelle donne sconosciute che sono state costrette a subire la violenza per un pezzo di pane.
Nel mio paese era la prassi chiedere, da parte degli uomini, attenzioni e prestazioni sessuali per accedere ad un posto di lavoro e anche per mantenerlo. Alcune hanno rifiutato secondo la loro coscienza e amor per se, ma quante hanno DOVUTO subire per IL BISOGNO di nutrire i loro figli?
Dalle mie parti si festeggia quando hai raggiunto un traguardo.
In questo frangente trovo che sia insensato festeggiare.
Farlo con uno sciopero, ancora di più, prova che non è preparato, il mondo, per il cambiamento che si auspica.
Vi sono dei mezzi più adatti, al mio avviso:
Parlare del riappropriarsi della donna alla sua dignità come se fosse qualcosa di normale e non di straordinario.
Compiere con ogni piccolo gesto, nel quotidiano oppure con grandi iniziative, secondo le possibilità che ognuno di noi ha, un atto di giustizia, ovvero riconoscerle il grande merito di generatrice di vita.
Addoperarsi per una vera revoluzione interiore che si rifletta all'esterno.
Educare all'amore e alla verità.
Domani, il sole sorgerà su di un mondo uguale a quello di oggi.
Le dive torneranno soddisfate allo shopping e le donne comuni alle loro piccole battaglie per strappare un sorriso ad una giornata piena di fatiche.
Domani il sole sorgerà.
Gabrielle G.


Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il pensiero è una forza sottile, impercettibile, che trae la sua fonte maggiore di vita dall'alimentazione. Consultando i Chandogya Upanisad - e precisamente i dialoghi tra Uddalaka e Svetaketu - si potrà capire bene questo aspetto.
Se il cibo con il quale ci alimentiamo è puro, anche il nostro pensiero diverrà ben presto puro. Chi ha pensieri puri, si esprime sempre con molta forza e con il suo linguaggio produce un'enorme impressione su coloro ai quali si rivolge con la parola. Egli influenza migliaia di persone tramite i suoi puri pensieri. Un pensiero puro è più tagliente della lama di un rasoio. Perciò nutrite sempre pensieri puri e sublimi. La disciplina del pensiero è una scienza esatta.

Swami Sivananda _ La potenza del pensiero
Photo

Post has attachment
Buon giorno splendidi. caffè?
Photo

Post has shared content
Pervade la materia imminente e pesante ma l'anima decanta, filtra, sublima, amalgama, come un alchimista.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Pervade la materia imminente e pesante ma l'anima decanta, filtra, sublima, amalgama, come un alchimista.
Photo

Post has shared content
LA CALMA E LE BUONE COMPAGNIE di Roy Eugene Davis (discepolo diretto di Paramahansa Yogananda)

Alcune delle ragioni per le quali molti aspiranti discepoli non sperimentano i risultati desiderati, sono che essi persistono nel nutrire umori autodistruttivi, non chiariscono la loro mente, non focalizzano gli scopi e si associano con persone confuse e centrate nel (piccolo) sé.
Imparate a calmare la mente, siate certi di quali sono gli scopi che volete raggiungere nella vita e focalizzate attenzione e sforzi su di essi.
Rispettate tutte le persone, ma scegliete come compagni e amici per le qualità Spirituali che hanno e la loro dedizione alla vita sana e centrata nell’Anima.
In molti casi la crescita Spirituale è impedita dall’immaturità emotiva che contribuisce a dipendenze, comportamenti condizionati, atteggiamenti e sentimenti di incompetenza e altre condizioni debilitanti.
Le persone emotivamente immature spesso indulgono a comportamenti autodistruttivi, tendono a giudicare gli altri e a voler trovare errori nei loro comportamenti, nutrono sentimenti di inadeguatezza, sono competitive e si attaccano alle cose.
Si dovrebbe rinunciare a tutte queste caratteristiche.
Quando la concentrazione migliora, si accetta la volontà di accettare la vita, si diventa maggiormente calmi a livello mentale ed emotivo e aumentano i poteri dell’intelletto

Stralci da: INSEGNAMENTI SUL PERCORSO SPIRITUALE DEL KRIYA YOGA di Roy Eugene Davis
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
I pensieri portano a termine infinite missioni Potete aiutare un amico nei guai,
trasmettendogli pensieri di consolazione, anche dal luogo ove vi trovate. Potete aiutare un amico in cerca della Verità tramite i pensieri chiari e ben definiti delle verità a voi note. Potete inviare nell'atmosfera mentale, pensieri che solleveranno, purificheranno e ispireranno tutte le persone sensibili alla loro ricezione. Se inviate un messaggio di amore e di fiducia ad una persona, il pensiero formulato lascia la vostra mente e si avvia direttamente verso questa, suscitando nella sua mente un simile pensiero di amore, che ritornerà nuovamente su di voi con raddoppiato vigore. Se inviate un messaggio di odio,
ferite la persona, cui è diretto e voi stessi, in quanto il pensiero vi ritorna con
raddoppiata violenza. Perciò, prestate estrema attenzione alle leggi del pensiero,
suscitando solo pensieri di amore, di bontà, di felicità, di misericordia. Quando inviate un pensiero capace di aiutare gli altri, esso deve avere uno scopo ben definito ed una giusta e precisa finalità. Queste sono le condizioni ideali per ottenere gli effetti desiderati.
swami sivananda
Photo
Wait while more posts are being loaded