Profile cover photo
Profile photo
Cora Seeds srl
Professional seeds
Professional seeds
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Crucitti (‪#‎CoraSeeds‬): "Con le nostre mini ‪#‎angurie‬ long shelf-life cresce l'appeal sui mercati del Nord Europa"
Nikas F1, Nikita F1 e Pepita F1 si conservano inalterate anche due settimane

http://www.coraseeds.com/…/nikas-f1-nikita-f1-e-pepita-f1-s…
Cora seeds
"Tra le prime a credere nello sviluppo delle mini angurie, oggi la società sementiera tutta italiana Cora Seeds si distingue per avere inserito a catalogo ibridi altamente innovativi, che stanno contribuendo in maniera decisiva all'affermazione delle mini...
coraseeds.com
Add a comment...

Post has attachment
CORA SEEDS è lieta di invitarvi al Convegno su ‪#‎Finocchio‬, ‪#‎Cavolfiore‬, ‪#‎lattuga‬ e ‪#‎spinacio‬
Giovedi 7 Maggio 2015 Ore 18.30
presso il Ristorante Corallo sito in via Lazio n. 3 - 67056 Luco dei Marsi (AQ)
Saranno presentati gli ibridi e le ultime varietà di Cora Seeds, selezionati per il territorio del Fucino, i nostri tecnici vi daranno i risultati della sperimentazione fatta.
Infine sarà offerta cena a buffet a tutti gli invitati
È gradita la conferma della Vostra presenza:
Lara Battistini: Tel. +0547 385166
http://www.coraseeds.com
Add a comment...

Post has attachment
Azienda AgriMatera: orticole a foglia "made in Puglia" ‪#‎Finocchio‬, ‪#‎sedano‬, ‪#‎prezzemolo‬ e ‪#‎bieta‬ barese
L'azienda AgriMatera di Andria - una zona della Puglia altamente vocate per le specie orticole a foglia - coltiva circa 10 ettari a finocchio, 10 a sedano, 7 a prezzemolo gigante e altri 4 ettari a bieta barese. La disponibilità degli ortaggi va dunque da fine novembre a fine giugno.
L'azienda vende "a blocco" la propria produzione ai commercianti pugliesi che servono la grande distribuzione organizzata nella zona di Andria, Corato, Barletta e Foggia.
"Dobbiamo sforzarci di produrre al meglio - spiega a FreshPlaza il titolare, Tommaso Matera(nella foto sotto) - e avere un rapporto preferenziale con i gruppi commerciali. Io cerco di fare la programmazione già con i commercianti, verifico le produzioni passo passo per cercare di fornire prodotti ottimali dal punto di vista organolettico e della sanità e salubrità. Per questo motivo in genere non abbiamo problemi a vendere le nostre produzioni".
"Negli anni continuiamo a selezionare le varietà migliori, grazie alla collaborazione con le migliori società sementiere, e su alcune specie usiamo ecotipi che l'azienda ha tramandato da padre in figlio. E' il caso del sedano maggiolino e della bieta barese".

"In questi giorni stiamo raccogliendo il finocchio Caronte F1, ideale per produzioni da febbraio a fine aprile, del quale siamo pienamente soddisfatti. Rispetto ad altre varietà, Caronte ci ha garantito infatti maggiore sanità e rusticità. Il commerciante che ha acquistato il prodotto ha avuto rese eccellenti: oltre 60 tonnellate per ettaro con grumoli uniformi e di ottima qualità".
"Ovviamente, questi risultati sono appaganti perché riusciamo a ottenere un prodotto finale molto apprezzato dai consumatori, il che dà soddisfazione a noi che produciamo e anche ai nostri commercianti".
iscriviti alla nostra newsletter:
http://www.coraseeds.com
Cora seeds
Cora seeds
coraseeds.com
Add a comment...

Post has attachment
Elenka F1, Fiamma F1 e White Opera F1! 
Ottimi risultati
Cipolla, Cora Seeds cala il tris d'assi
Cipolla, Cora Seeds cala il tris d'assi
agronotizie.imagelinenetwork.com
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded