Profile cover photo
Profile photo
Mario Tani
722 followers -
On the Second Day... G+ still useful!
On the Second Day... G+ still useful!

722 followers
About
Mario's posts

Post has attachment
Questo come lezione per chi parla di "Attenzione alla responsabilità".

Il consumatore non sembra essersene accorto... ovviamente questo implica che vi è un problema di percezione della realtà e, allo stesso tempo, di definizione della stessa.

In particolare come accademici ci dovremmo chiedere come mai uno scandalo così grosso (che è ancora in corso, a dire il vero) non abbia impattato sulle dinamiche di mercato (se volete potete aggiungere "in maniera significativa").

Cosa è successo? come mai gli effetti attesi non si sono sentiti? e quelli finanziari potranno essere "reali" se nel frattempo le vendite aumentano?

Mica domande da poco

Quello strano momento in cui senti alla radio la Bonino dire che non ci sono italiani disposti ad andare a scaricare Mercati Generali alle 2:00 di notte e non la senti parlare di quei piccoli particolari chiamati contratto, paga, assicurazione, condizioni generali di lavoro.

Perché anche io, che sono favorevolissimo all'immigrazione e all'integrazione, mi trovo costretto ad affermare che l'immigrato ruba il posto di lavoro nel momento in cui è disposto ad accettare condizioni di lavoro assolutamente diverse da quelle che la legge stessa richiederebbe di avere.

Perché il bracciante agricolo immigrato, che accetta per una giornata di lavoro nei campi €10, non sta facendo "un lavoro che nessun italiano vuole fare" ma sta facendo un lavoro che "nessuno in Italia dovrebbe chiedere di fare".

Post has attachment
Oggi ho letto della Boschi a Milano... scorrendo la pagina di Repubblica.it trovo le seguenti due news.

Capisco il fare sensazioneevoler mostrare come non ci sia coesione nel movimento... ma due articoli opposti uno dopo l'altro nella stessa pagina... proprio cerchiobottista questa linea editoriale.
Photo

Post has attachment
Un geniale esempio di recensione tecnologica.
Al posto di comparare il tablet al computer... beh compara il computer al tablet... ne esce un punto di vista diverso oltre che mettere in luce un problema con il sistema di recensire le nuove tecnologie.


Post has attachment
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.

Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety.

Post has attachment
Sto sviluppando insieme a due colleghi dell'Università di Messina e dell'Università degli Studi di Palermo una ricerca sulle auto intelligenti e su come le persone (in Italia) le vedono.

Abbiamo già fatto dei focus group per capire delle macro classi di "servizi" che le persone possono volere ma ora dobbiamo capire che ne pensano le persone che le potrebbero guidare.

Vi chiederei, quindi, di compilare questo questionario (poco meno di 30 domande a risposta multipla) in modo da permetterci di recuperare alcuni dati.

Se poi, in uno slancio di generosità, faceste girare il link anche fra i vostri contatti (eventualmente anche su altri Social) sarebbe meraviglioso da parte vostra.

Vi ringrazio anticipatamente.

Post has attachment

Post has attachment
Raccolta di foto su Napoli

Post has attachment
Photo

Post has shared content
Libri... Funzionano davvero così
All children should have the chance to lose themselves in the wonderful world's in books

#books #reading #explore #adventure #writing 
Photo
Wait while more posts are being loaded