Profile cover photo
Profile photo
La Tecnica archivi compattabili
31 followers -
Archivi compattabili ideati per soddisfare qualsiasi esigenza di ottimizzazione dello spazio attraverso un'estetica funzionale.
Archivi compattabili ideati per soddisfare qualsiasi esigenza di ottimizzazione dello spazio attraverso un'estetica funzionale.

31 followers
About
La Tecnica archivi compattabili's interests
La Tecnica archivi compattabili's posts

Post has attachment
Alla vigilia del novantesimo compleanno di Dario Fo, il Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha inaugurato il Laboratorio Museo Archivio destinato a preservare e valorizzare un patrimonio di straordinaria rilevanza: nell'archivio "Dario Fo- Franca Rame" sono presenti copioni, manoscritti, disegni, dipinti, libri, fotografie, locandine e scenografie della lunga carriera artistica del premio nobel Dario Fo.

Un ricchissimo insieme di beni culturali che permette l'accesso non solo agli studiosi ma ad un pubblico più ampio. Alla riqualificazione dei locali dell'Archivio di Stato abbiamo affiancato il nostro lavoro, fornendo gli archivi che preserveranno questo fantastico patrimonio culturale italiano.

Leggi l'articolo del Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_23/dario-fo-franca-rame-museo-verona-archivio-stato-collezione-magazzini-grano-f554fcb8-f0be-11e5-9f30-007f8fe49766.shtml
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
23/03/16
5 Photos - View album

Post has attachment
Duecentomila monografie, 98 incuniaboli manoscritti, 2946 "cinquecentine", 600 manoscritti. E' il patrimonio custodito nel Vigilianum, il nuovo  polo culturale della Diocesi di Trento, inaugurato dal ministro della Cultura Dario Franceschini. Il Vigilianum nasce dalla fusione di tre biblioteche,  la Diocesana Tridentina "A. Rosmini", la biblioteca del Seminario Teologico e il centro di documentazione del Centro Missionario Diocesano.

Ecco qualche foto della giornata. Fieri di contribuire alla conservazione di questo patrimonio.
Photo
Photo
2016-03-15
2 Photos - View album

Post has attachment
Our filing systems in the Archives of Venice.

The microfilm acquisition from the Public Archives of Venice covering the period from 1217 to1898 of Cretan history.
For four hundred and fifty years, all the administrative Venetian documents are assembled, until 1645, in the Palazzo Ducale, in the sanctuaries of the Kingdom of Crete (Regno di Candia). However, the Ottomans begin the conquest of Crete and besiege the Venetians in Handakas (Heraklion) from May 1648 until September 1669.

After 21 years, the longest siege in history ends. Following the Venetian surrender, Francesco Morosini sends the archives of the Kingdom of Crete to Venice, where there are kept until today in the Public Archives of Venice.  (fonte sito istituzionale comune di Heraklion)
Photo
Photo
03/03/16
2 Photos - View album

Post has attachment
Si è concluso il 25 Ottobre "Orgatech Mobile 2014" a Colonia.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che sono venuti. Vi lasciamo una selezione di foto anche per chi non è potuto essere presente con noi. #orgatech   #orgatechmobile2014  #archivicompattabili
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-10-31
15 Photos - View album

Post has attachment
Come sarebbe avere lo spazio per mettere a posto tutte le vostre idee, ispirazioni, appunti? Abbiamo voglia di emozioni, non solo di tecnica. Gli #archivicompattabili  aiutano a mettere ogni cosa al suo posto, per concentrarsi a vivere multitask. 
Photo

Post has attachment
Istanbul Express

Istanbul Express era il titolo del film diretto da John Irving nel 1968. Quello stesso anno Virgilio Preti fondava La Tecnica.
Nel 2013 la Turchia incrocia davvero la strada dei fratelli Preti che ora conducono l’azienda. “L’ospedale dei libri”, come viene chiamata la biblioteca della Moschea di Suleymaniye ad Istanbul, ha bisogno di aiuto: deve proteggere gli oltre 150.000 manoscritti da umidità, fuoco e parassiti. 
Sono occasioni come queste che ti fanno ringraziare di averci creduto, di aver investito ancora sulla tecnologia, la produzione, le certificazioni.
La biblioteca ha inaugurato il 3 agosto 2013 e dentro ci sono i nostri archivi e scaffali compattabili. Dopo visite e viaggi dei tecnici, abbiamo installato il prodotto più innovativo: un sistema mobile, computerizzato ed ignifugo.
L’ospedale dei libri è al sicuro.
Il 10 settembre Trentino Sviluppo ha organizzato in azienda una conferenza stampa per presentare il progetto, che si è realizzato anche grazie al loro sostegno. 
Due anni fa, infatti, ci siamo trovati di fronte ad un bivio, come probabilmente molti imprenditori italiani: spinti dall’orgoglio e dalla passione, abbiamo scelto la strada meno battuta ed abbiamo investito.
Diego Laner, presidente di Trentino Sviluppo non ha nascosto che trovarsi di fronte a “un’intera famiglia che ci mette la faccia”, lo ha convinto a sostenere la nostra idea di una nuova linea produttiva.  
Ci aspettano nuove commesse in Svizzera, Stati Uniti, Emirati Arabi, ma non dimentichiamo che oltre alle banche, alle università ed alle grandi aziende, ci sono uffici ed altre realtà che hanno bisogno delle nostre multitask ideas.
#archivicompattabili   #scaffalicompattabili  
PhotoPhotoPhoto
2013-10-01
3 Photos - View album

Post has attachment
Idee, sviluppo, fiducia ed internazionalizzazione: passione e tenacia ci hanno portato nei giardini di Istanbul, a partecipare al restauro della Biblioteca della Moschea di Suleymaniye. Martedì la conferenza stampa con Trentino Sviluppo nella nostra sede di Cles, ha raccontato questa storia insieme a noi. Leggi l'articolo qui http://goo.gl/TJ9tJl
Photo

Domani mattina, si terrà nella nostra sede operativa a Cles la conferenza stampa per presentare il lavoro svolto in Turchia. Siamo particolarmente lieti di avere come ospiti Alessandro Olivi, Assessore all'Industria Artigianato Commercio e Cooperazione della Provincia Autonoma di Trento e Diego Laner, Presidente di #TrentinoSviluppo. L'incontro ha come scopo quello di portarci in un viaggio nel tempo, che dall'inizio della nostra storia di artigiani arriva ai giardini della Moschea di Suleymaniye. Una storia che è ricca di entusiasmo, creatività e voglia di portare anche all'estero l'innovazione del made in Italy negli #archivicompattabili  

Post has attachment
Il 3 agosto ad Istanbul ha inaugurato la Biblioteca della Moschea di Suleymaniye.
In questa  splendida struttura che custodisce più di mille anni di cultura, ora c’è anche un po’ del nostra filosofia Multitask Ideas, che trova la sua applicazione con il sistema #Tecnoroll . La delegazione istituzionale turca, infatti, ha scelto proprio i nostri archivi compattabili per proteggere gli oltre 150.000 volumi presenti attualmente al suo interno.
Grazie alla collaborazione tra aziende italiane e turche siamo riusciti a soddisfare vari obiettivi: innanzitutto, difendere i manoscritti dai loro principali nemici (fuoco, umidità e parassiti) e poi ottimizzare lo spazio e garantire una funzionalità estetica.
Dopo numerose visite dei nostri specialisti, abbiamo proposto un sistema di archiviazione basato sulla tecnologia RFID, che riconosce la posizione del volume e sposta automaticamente gli scaffali mobili alti oltre 5 metri.
In questo progetto così entusiasmante, abbiamo messo in campo l’esperienza e l’innovazione tecnologica, anche se la differenza l’ha fatta la qualità tutta italiana di appassionarsi al progetto e credere in un rapporto di relazioni anche nel caso di un business internazionale. #archivicompattabili   #scaffalicompattabili   #armadicompattabili  
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
3 AGOSTO: INAUGURAZIONE BIBLIOTECA DELLA MOSCHEA DI SÜLEYMANIYE DI ISTANBUL
20 Photos - View album

Post has attachment
Multitask Ideas è un motto che abbiamo coniato tempo fa, voleva sottolineare la voglia di creare e vendere archivi compattabili che fossero versatili e risolvessero i bisogni dei clienti in modi sempre nuovi. Sul sito è nato Multitask Target, una semplice funzione che vi permette di capire al primo sguardo quale soluzione di archiviazione risponde meglio alle vostre necessità. Siete un ufficio? Una biblioteca? Un'università? Qui potete trovare quello che cercate. #archivicompattabili   #scaffalicompattabili   #arredoufficio  
Wait while more posts are being loaded