Profile cover photo
Profile photo
Maurizio Pascali
38 followers
38 followers
About
Posts

Post has attachment
La grande bottega degli orrori (un sistema politico-economico-criminale-mediatico marcio fin nel midollo) ci ha consegnato quella che non ci resta che sperare sia la peggiore pagina mai scritta. Purtroppo, però, sappiamo ormai troppo bene che, una volta…

Post has attachment
Pare che il primo sciopero della storia sia stato indetto proprio a Firenze nel 1345, periodo di aspre lotte fra “popolo grasso” e “popolo minuto”. I lavoratori della lana abbandonarono il lavoro e dichiararono che non lo avrebbero ripreso fino a quando…

Post has attachment
Un materasso in decomposizione sul ciglio della strada di accesso al mare. Un’istantanea scattata nella marina leccese di Torre Chianca. Potrebbe essere considerata una delle tante scene di ormai ordinario degrado, ma non lo è. A Torre Chianca come in…

Post has attachment
Che mangino TTIP! La devastazione agroalimentare alle porte.

Avete presente Banderas che dialoga amabilmente con le galline? Ovviamente, tutti sappiamo trattarsi di una finzione creativa (il che è anche rassicurante sulla salute mentale di Banderas), funzionale ad un certo tipo di caratterizzazione di un marchio.…

Post has attachment
Il coraggio della radicalità e la vicenda ILVA

Ci sono vicende che mi tormentano, mi tolgono il sonno, mi interrogano nel profondo. E, come me, tantissime altre persone che da queste vicende vengono, direttamente o indirettamente, colpiti. Si tratta di vicende dolorose e sempre più spesso tragiche. Ma…

Post has attachment
#nonmancapiùnessuno sul carro di Tsipras

Angela Merkel: “Tsipras è il più bel successo della troika!” Wolfgang Schäuble: “Rigore dubbio” Christine Lagarde: “Strike the debt!”

Post has attachment
Greta e Vanessa. Se è guerra di civiltà, noi siamo il nostro peggior nemico

Siamo in guerra. C’è uno scontro di civiltà. I nostri valori sono sotto attacco. Dopo la strage di Charlie Hebdo, siamo tornati ad essere martellati da questi messaggi. Fallaci docet. Ok, proviamo a prenderli per buoni. La domanda che ogni stratega che si…

Post has attachment
TOUT LE MONDE: “#JeSuisCharlie” CHARLIE: “bof! enfin…”

Post has attachment
Un contributo ignorante* all'Altra Europa.

Sto seguendo con molta attenzione il percorso politico apertosi a sinistra a partire dalle scorse elezioni europee. L’Altra Europa con Tsipras, nata fra gli strali multi-partisan, è riuscita ad eleggere tre europarlamentari ed è entrata nel gruppo…

Post has attachment
Ringrazio Taranto e Sigur Rós per questo incanto. Località: Taranto, Mar Piccolo Brano: Sigur Rós, Ára bátur – tratto dall’album Með suð í eyrum við spilum endalaust – http://www.sigur-ros.co.uk/
Wait while more posts are being loaded