Profile cover photo
Profile photo
Polistudio S.p.A.
7 followers -
LIFE FIRST
LIFE FIRST

7 followers
About
Posts

Post has attachment
La notizia dell’abrogazione del SISTRI è stata annunciata più volte dal Ministro dell’Ambiente, l’ultima delle quali arriva nella bozza del 3 dicembre 2018 del cosiddetto D.L. Semplificazioni, nelle vicinanze della scadenza dell’ultima proroga fissata per la fine dell’anno.

https://www.polistudio.it/it/ambiente-news/731-abrogazione-del-sistri-a-partire-dal-i-gennaio-2019
Add a comment...

Post has attachment
L’opuscolo pubblicato da Inail è indirizzato a lavoratori e RLS, e si propone di illustrare, con taglio divulgativo, pericoli e rischi derivanti dall’utilizzo di agenti chimici alla luce delle recenti normative europee e italiane.
È possibile scaricare il documento dal sito Inail a questo indirizzo: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/pubb-agenti-chimici-pericolosi-2018.html
Add a comment...

Post has attachment
Prepair – Manuale operativo per gli acquisti verdi in edilizia

Il manuale, realizzato nell’ambito delle attività di diffusione del Green Public Procurement del Progetto Life Prepair ambisce a dare delle indicazione operative alle stazioni appaltanti e ai progettisti per la corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per i lavori di costruzione e ristrutturazione degli edifici adottato con DM 24 dicembre 2015, aggiornato all’11 ottobre 2017 (GU del 6.11.2017 n.259).

La prima parte del documento contiene le disposizioni introdotte dal nuovo Codice appalti (D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.) per rendere “verde” una procedura di gara; la seconda parte comprende una sintesi e le indicazioni operative per le stazioni appaltanti per spiegare al meglio l’ambito di applicazione del CAM edilizia, i contenuti specifici e i mezzi di prova ammissibili.

Maggiori informazioni sul manuale e su Life Prepair sul sito del progetto: http://www.lifeprepair.eu/index.php/2018/11/09/appalti-verdi-dedicato-all-edilizia-il-primo-manuale-della-collana-di-prepair/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lorenzo Belloni, Sales Manager presso Polistudio S.p.A., commenta la recente sentenza della Corte di Cassazione sull'obbligo del DUVRI e la qualificazione contrattuale.

https://www.polistudio.it/it/cantieri-news/730-l-obbligo-del-duvri-un-commento-alla-recente-sentenza-di-cassazione
Add a comment...

Post has attachment
Polistudio S.p.A. e TÜV Rheinland Italia sono a Trento presso la Fondazione Edmund Mach per parlare di "Nuova ISO 45001 per il sistema di gestione della sicurezza" con Davide Biasco e Maurizio Giordano
Photo
Photo
29/11/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment

L'obbligo del DUVRI e la qualificazione contrattuale

In una recente sentenza, la Corte di Cassazione riafferma il principio che a contarenon è la forma, bensì la sostanza del contratto, ovvero la reale interferenza che intercorre tra le varie imprese operanti nello stesso cantiere.

https://www.polistudio.it/it/cantieri-news/729-l-obbligo-del-duvri-e-la-qualificazione-contrattuale
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Polistudio S.p.A., in collaborazione con TÜV Rheinland Italia è a Brescia, presso La Montina Franciacorta, per parlare di "La nuova ISO 45001 per il sistema di gestione della sicurezza: cosa cambia e come adeguarsi"


Iscriviti all'edizione di Trento del 29 novembre: https://www.polistudio.it/it/evento29novembre2018
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Inail pubblica i “Quaderni tecnici per i cantieri temporanei o mobili”, con l’obiettivo di accrescere il livello di sicurezza.
I quaderni si rivolgono a coloro che, operando nell’ambito in oggetto, necessitano di uno strumento agile sia per l’informazione e la formazione dei lavoratori, sia per il miglioramento dell’organizzazione delle piccole e medie imprese.

https://www.polistudio.it/it/cantieri-news/728-pubblicazione-inail-quaderni-tecnici-per-i-cantieri-temporanei-o-mobili
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Convegno "La nuova ISO 45001 per il sistema di gestione della sicurezza: cosa cambia e come adeguarsi"

Quali sono le novità introdotte dalla nuova norma?
Cosa cambia dal punto di vista della certificazione?
Quale impatto ha sui modelli organizzativi 231 e sul D.Lgs. 81/08?

Se cerchi risposta a questa e altre domande, ti aspettiamo il 29 novembre a Trento. Clicca qui per info e per iscriverti: https://www.polistudio.it/it/evento29novembre2018

Il convegno è organizzato da Polistudio S.p.A. con la collaborazione di TÜV Rheinland Italia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Comunicazione telematica di infortunio per il settore agricoltura

A partire dal 1 ottobre 2018, è disponibile il servizio telematico di denuncia/comunicazione di infortunio online per i datori di lavoro del settore agricoltura.
Nella circolare Inail n. 37 del 24 settembre 2018 sono indicati i soggetti tenuti all’obbligo di denuncia/comunicazione, ovvero i datori di lavoro inquadrati nel settore agricoltura e registrati negli appositi archivi dell’Inps, l’operazione può essere effettuata anche dagli intermediari e loro delegati.
Sempre all’interno del documento è possibile trovare le istruzioni per accedere al sevizio telematico, le istruzioni per i lavoratori e per la ricerca del certificato medico.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded