Profile cover photo
Profile photo
Compagnia Dopolavoro Gino Franzi
1 follower -
Non disprezzate la musica popolare. Siccome essa si suona e si canta molto più appassionatamente della buona, a poco a poco essa si è riempita del sogno e delle lacrime degli uomini.
Non disprezzate la musica popolare. Siccome essa si suona e si canta molto più appassionatamente della buona, a poco a poco essa si è riempita del sogno e delle lacrime degli uomini.

1 follower
About
Compagnia Dopolavoro Gino Franzi's posts

Post has attachment
Carissimi soci e sostenitori, il 12 e 13 febbraio 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro Camploy di Verona siete tutti invitati alla replica invernale di Italia, ragazza neutrale?, all'interno della Rassegna Teatro nei cortili. Sarà forse l'ultima occasione per vedere questo spettacolo che ci ha accompagnato durante questi mesi, e che verrà archiviato in favore dei nuovi progetti ai quali stiamo lavorando.

All'interno del teatro saranno visionabili anche esposizioni di materiali e filmati d’epoca sulla Prima Guerra Mondiale.
Saranno presenti anche l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Medici per la pace e Moduli d’arte.

Da lunedì 9 febbraio, inoltre, presso la Biblioteca Civica di Verona sarà visibile un filmato sulla Grande Guerra, realizzato dalla nostra associazione.

Vi chiediamo pertanto di partecipare numerosi e di avvisare di questa iniziativa gli amici e i parenti, per permettere loro di sfruttare quest'ultima occasione e nello stesso tempo contribuire a finanziare le nostre numerose attività.

Il Presidente
Stefano Modena

http://buff.ly/1wQqGQS
Photo

Post has attachment
Un giornalista dei nostri giorni si trova catapultato indietro nel tempo, poco prima dello scatenarsi della prima guerra mondiale. Seduto in un Caffé Concerto si troverà a discutere con una serie di importanti personaggi storici tra i quali Cesare Battisti, Mussolini, Marinetti, D'Annunzio, Giolitti e con altri personaggi che rispecchiano un determinato modo di sentire dell'epoca (dai garibaldini ai futuristi). Il tutto è intervallato da canzoni dell'epoca.

Post has attachment
Il 18 dicembre vi aspettiamo tutti alla Società Letteraria per uno spettacolo di narraizone gratuito sulla Grande Guerra.
Photo

Post has attachment
È nato il Comitato Scientifico della Compagnia Dopolavoro Gino Franzi, organo consultivo che ci permetterà di ottenere pareri qualificati per le attività terapeutiche e culturali. Ecco il link al comunicato stampa.

Post has attachment
Blog del Presidente - Compagnia Dopolavoro Gino Franzi http://buff.ly/1qGLwWx
Photo

Siamo al lavoro per preparare il nuovo progetto finanziato dal CSV Verona, "Le memorie da salvare". L'obiettivo è di reperire dagli anziani delle case di riposo e dei centri diurni, diari e lettere risalenti alla Grande Guerra, che altrimenti verrebbero dimenticate. Poi attorno a questi documenti creeremo un nuovo spettacolo di narrazione. Chiunque fosse in possesso di materiale originale risalente alla Grande Guerra può contattarti a ginofranzi@gmail.com
Wait while more posts are being loaded