Profile cover photo
Profile photo
La lettrice Controcorrente
20 followers -
Tutto ciò che ruota intorno ai libri: recensioni, narrativa, suggerimenti di lettura, novità letterarie, informazioni e biografie di scrittori e valutazione romanzi
Tutto ciò che ruota intorno ai libri: recensioni, narrativa, suggerimenti di lettura, novità letterarie, informazioni e biografie di scrittori e valutazione romanzi

20 followers
About
Posts

Post has attachment
- Bizzarro -
Lonely Betty di Joseh Incadorna (NNEditore) è un racconto che lascia numerosi interrogativi. Non si ha il tempo di entrare nella storia che già è arrivato il momento di uscirne, eh sì, perchè Lonely Betty dura lo spazio di un mattino, 101 pagine (e per giunta in un libro con formato piccolo) che sbalordiscono per la loro originalità.

Non ho mai letto nulla di Incadorna e quindi non posso paragonare questo libro ad altri.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-lonely-betty-joseph-incadorna/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
- Scomodo -
Ho letto Cometa di Gregorio Magini (Neo edizioni) in poche ore, ma quando si è trattato di tirarne fuori un'opinione, è stata tutta un'altra storia. Scrivere una recensione sul testo di Magini è molto difficile perché quando sono arrivata alla fine, con l'espressione scioccata, ho pensato:"E' uno scherzo??".

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-cometa-gregorio-magini/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La terna finalista. Tempo di premi letterari nella mia Liguria, precisamente a Rapallo (Genova). Maria Attanasio con “La Ragazza di Marsiglia”, Palermo, Sellerio Editore, 2018, Margherita Oggero con “Non fa niente”, Torino,Einaudi, 2017, Rosella Postorino con “La assaggiatrici”, Milano, Feltrinelli, 2018 sono le finaliste della 34^ Edizione del Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice "Rapallo", promosso dal Comune di Rapallo.

#PremioRapalloCarigeperladonnascrittrice

http://www.lalettricecontrocorrente.it/premi-e-manifestazioni/premio-letterario-per-la-donna-scrittrice-le-vincitrici-dal-1985-ad-oggi/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buon venerdì lettori. Torna l'appuntamento con la rubrica Cinque cose che... ideata da Twins Books Lovers. Oggi parliamo dei cinque libri che conosciuto grazie al film.
The Danish Girl


Ho scoperto la trama di questo di questo libro quando ho visto le locandine del cinema in giro per la città. Ho acquistato il libro e nel giro di un paio di giorni sono riuscita a finirlo. Giusto in tempo per guardare il film.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/rubriche/cinque-libri-che-ho-conosciuto-grazie-al-film/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
 (...) Gli uomini la temevano: la sua criniera rossa, i denti affilati e la lingua irrefrenabile. Era saccente, battagliera e dura come l'acciaio. Sembrava un uomo, non dimostrava mai tenerezza o emozione e, spesso aveva quella rigida espressione alla «state lontani e lasciatemi in pace». Vestiva in modo bizzarro, indumenti da uomo sempre qualche taglia più grande della sua, quasi cercasse di nascondere le curve del suo corpo.
La #recensione del #giovedì #QuattroMadri di #ShifraHorn @fazieditore

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-quattro-madri-shifra-horn/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
- Scioccante -
La consistenza delle idee di Clelia Farris (Future Fiction) è un libro che non può lasciare indifferenti.  E' la prima volta che leggo qualcosa del genere fantascientifico e devo dire che non sono rimasta affatto delusa.  La consistenza delle idee raccoglie sette racconti, piuttosto brevi, che ci parlano di un futuro inquietante e grottesco. La consistenza delle idee mi ha lasciato la stessa sensazione che mi lasciano gli episodi di Black Mirror: una leggera angoscia.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-la-consistenza-delle-idee-clelia-farris/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"L’anatomia del tuo corpo è una superficie che conosco ma che non mi stancherei di esplorare; è un ‘acqua che ho bevuto e di cui cercherei la sorgente; un libro che ho letto e che ricomincerei daccapo milioni di volte; un dolce che ho mangiato e di cui mi ciberei di nuovo e di nuovo con la foga di un diabetico".
La mia opinione su Confessione di un amore ambiguo di Angelo Di Liberto (Centauria)

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-confessione-di-un-amore-ambiguo-angelo-di-liberto/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Usciamo  per una volta dal mondo dei libri (ma rimaniamo in quello della fantasia) e parliamo delle Cinque canzoni preferite tratte da film Disney. E' questo il tema della rubrica di oggi Cinque cose che... ideata da Twins Books Lovers.
Il mio inizio sei tu
https://www.youtube.com/watch?v=V1da7Ovmdy8

Chi non ha mai sognato un amore così? La canto ancora adesso e mi piace da morire. Anastasia è un cartone bellissimo!
La bella e la bestia
https://www.youtube.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/rubriche/cinque-canzoni-preferite-tratte-da-film-disney/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
- Dinamico - 
Il venditore di bibite di Achille Maccapani (Frilli Editore) è un romanzo dalle tinte gialle ambientato in Liguria. Non sono un'amante del genere, gli unici racconti gialli che ho letto sono quelli di Agatha Christie, faccio spesso fatica ad immergermi nelle storie e di solito, le trovo abbastanza noiose.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/recensioni/recensione-il-venditore-di-bibite-achille-maccapani/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 17 giugno alle 16.30 vi aspetto a Rapallo (Genova)  all'Hotel Italia per parlarvi, insieme all'autore, di un libro molto particolare. (Cliccate QUI) per saperne di più.
Il venditore di Bibite (Frilli editore)
Cosa unisce Ventimiglia, Gioia Tauro e Rapallo? Per scoprirlo bisogna leggere il «Venditore di bibite», l’ultimo libro di Achille Maccapani, ex segretario comunale di Rapallo.

http://www.lalettricecontrocorrente.it/premi-e-manifestazioni/il-venditore-di-bibite-la-presentazione-a-rapallo/
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded