Profile cover photo
Profile photo
Patrizio Oliva
351 followers -
"L’essere vero, caratteristica di ciò che è conforme alla realtà"
"L’essere vero, caratteristica di ciò che è conforme alla realtà"

351 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has shared content
glielo dica a sua sorella,Renzi che mangiava e il comune pagava, ossia la diccì
Add a comment...

Post has shared content
- Sira, ucciso il ministro della Guerra dell’ISIS
- Italia: preoccupa la voragine finanziaria degli Enti Locali
- Secessione Catalogna. Rajoy: ‘Questo referendum non s’ha da fare’
https://www.pandoratv.it/?p=20083
Add a comment...

Post has attachment
lo Stato ricorre ad entrate, sia di natura pubblica sia di natura privata, per far fronte alla proprie finalità istituzionali, garantendo, in teoria, così a tutti i soggetti la fruizione di determinati servizi essenziali, quali ad esempio l'istruzione, l'assistenza sanitaria, i trasporti, l'ordine pubblico ecc.
Add a comment...

Post has shared content
Comprare allo stand è come comprare in negozio: per i consumatori non non si applica la tutela prevista dal codice del consumo a beneficio di chi acquista fuori dai locali commerciali.
Add a comment...

Post has shared content
https://indebitati.it/domanda/isee-universita-come-faccio-ad-individuare-il-mio-nucleo-familiare/

Immaginiamo, anche se lei non ne fa alcun riferimento, che il CAF le abbia semplicemente richiesto uno stato di famiglia.

La famiglia anagrafica (i cui componenti sono elencati nello stato di famiglia) ed il nucleo familiare ISEE, talvolta non coincidono. Comunque, nella maggior parte delle situazioni, per individuare il nucleo familiare, si procede così:
Add a comment...

Post has attachment

Post has shared content
Due mesi fa circa, sono stato coinvolto in un tamponamento, cosiddetto a catena (più o meno), in autostrada. Praticamente, sono stato tamponato da un'auto a forte velocità. La mia vettura ha sbandato, ho perso il controllo e sono andato a sbattere, senza poter fare nulla, contro un terzo veicolo che sopraggiungeva. Sono intervenuti i vigili e hanno fatto i rilievi del caso. Nella dinamica dell'incidente è risultato la responsabilità sia stata del primo veicolo tamponante, anche se sono ancora in attesa del ritiro dei verbali. Però, la mia assicurazione mi ha negato il risarcimento diretto. Vorrei sapere il perché e se posso stare tranquillo su eventuali addossamenti di responsabilità o scaricabarile a mio carico.

https://indebitati.it/domanda/tamponamento-catena-risarcimento-diretto-responsabilita/
Add a comment...

Post has shared content
https://indebitati.it/domanda/certificato-bonus-mamma-domani/

Mia moglie è disoccupata casalinga e si è fatta seguire da un ginecologo solo esercitante privatamente: per inviare la domanda all'INPS del bonus mamma domani per lei che non lavora è vero che si può solo inviare copia via scanner di una ricetta con esenzione gravidanza di esami da eseguire dopo le 32 settimane? Perché il suo ginecologo non può farle il certificato e abitiamo in un posto scomodo e lei senza macchina è impossibilitata a contattare consultori per fare certificato idoneo all'INPS.
Add a comment...

Post has attachment
Sono una ragazza di 23 anni, neolaureata senza un lavoro e in gravidanza: convivo con il mio compagno, che lavora a tempo determinato, ma sono ancora residente con i miei genitori, mentre il mio compagno è residente con sua madre.
Add a comment...

Post has attachment
L'obiettivo del provvedimento è quello di aumentare la flessibilità nelle scelte individuali facilitando la transizione verso il pensionamento senza stravolgere lo schema previdenziale nonché garantire un'opportunità di pensionamento anticipato anche a coloro che non rientrano nelle condizioni di bisogno previste per l'accesso all'Ape sociale ma che vogliono anticipare la disponibilità di un reddito commisurato alla pensione attesa.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded