Profile cover photo
Profile photo
avoicomunicare
363 followers -
Un mondo sostenibile è possibile
Un mondo sostenibile è possibile

363 followers
About
avoicomunicare's posts

Post has attachment
Quella di Samia Yusuf Omar è una storia vera e che in pochi conoscono, una storia in cerca di narratore, una storia che doveva essere raccontata. Oggi questa storia una voce l’ha trovata e tutti possiamo ascoltarla leggendo “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella.

Post has attachment
Invece di fumare le infiorescenze, meglio ingerire l’olio e i semi della canapa indiana, sembra infatti che questi derivati, privi di THC, abbiano incredibili proprietà nutritive e facciano bene alla salute.

Post has attachment
Facebook e Twitter e il mondo digital in generale stano modificando la nostra esperienza della lettura e della scrittura. Possiamo dire che al ritmo di cinguettii e status updates stia cambiando anche il nostro modo di raccontarci e raccontare storie? 

Post has attachment
Che cos'è l'effetto serra? Quali industrie e quali attività producono più emissioni? Il Nord Europa gelerà in conseguenza del riscaldamento globale? Le risposte alle principali domande sui mutamenti climatici raccolte e pubblicate sul The Guardian.

Post has attachment
Da #MasterChefit a Masterpiece: che si tratti di abilità canore, culinarie o letterarie a sfidarsi nei talent di queste ultime stagioni televisive tanti “nuovi italiani”, protagonisti e #storyteller di un’Italia che cambia e forse è già molto cambiata.

Post has attachment
Stampanti 3D che realizzano protesi di arti economiche e veloci e ricostruiscono interi ecosistemi marini. Immaginazione, utopia o applicazioni possibili della tecnologia del futuro?

#stampanti3d #stampantimultifunzione #makers #makerfairerome  

Post has attachment
Oggi, 27 gennaio, Giornata della Memoria per le vittime dell’Olocausto, tutto il mondo si ferma per non dimenticare. 

#Milano celebra la ricorrenza aprendo al pubblico il suo Memoriale, quel Binario 21 dal quale, tra il 1943 e il 1944, partirono i treni diretti ad #Auschwitz.

#GiornataDellaMemoria

Post has attachment
L’Italia rischia una multa di 150mila euro al giorno per non aver recepito la Direttiva Europea che regolamenta la sperimentazione sugli animali, limitandone l’utilizzo.

Post has attachment
Sì, è proprio lui, Carlo Cracco, uno dei giudici più amati e temuti del talent show ‪#‎MasterChef‬ e noi lo abbiamo intervistato!

#cracco #reactroma  

Post has attachment
La #clandestinità non sarà più reato perché a larga maggioranza il Senato ha approvato un emendamento che fa passare l’ingresso “irregolare” dei migranti nel nostro Paese da illecito penale a illecito amministrativo. Una vittoria sì, ma la strada da fare è ancora molto lunga.
Wait while more posts are being loaded