Profile cover photo
Profile photo
Carpe Diem
212 followers -
Carpe Diem Circolo Fotografico
Carpe Diem Circolo Fotografico

212 followers
About
Posts

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
201509 Compagni di viaggio - firmate
28 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
201507 M'illumino d'immenso - firmate
39 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
201506 Sport, il momento saliente - firmate
45 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Venerdì 13 Dicembre 2013 alle ore 20:00 presso il Bluè Sapori e Buonumori di Cernsuco sul Naviglio il Circolo Fotografico Carpe Diem festeggia la chiusura della stagione 2013. 
CENA CON NOI, ci troveremo per una serata a base di gustose pietanze ed emozionanti immagini. 
Durante la serata premieremo i soci vincitori del Campionato "foto del mese 2013". e molti altri, non mancare !!! 
Abbiamo previsto a tutto, anche ai vegetariani con un menù tutto verde 
Ovviamente la cena è aperta a tutti, soci, amici e parenti.
NON MANCARE !!!

PRENOTAZIONI ENTRO VENERDI' 15 Novembre 2013
Add a comment...

Post has attachment
Per tutti gli appassionati del genere e per coloro che vogliono approfondire la propria tecnica fotografica, il Circolo Fotografico Carpe Diem organizza per Sabato 26 ottobre 2013 il primo workshop pratico dedicato alla fotografia HDR (High dynamic range imaging.)

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che abbiano già praticità nell'utilizzo della propria fotocamera in particolare nell'uso dell'esposimetro e della fotografica digitale.

Il corso sarà tenuto da Luca Eugeni, esperto fotografo nel campo della fotografia sportiva e di reportage; si svolgerà in due fasi; la prima sul campo, con un' introduzione all'HDR e sessione di scatto, e la seconda invece in aula con l'utilizzo di software e plug-in dedicati.
Add a comment...

Post has attachment
Per il primo week and di Novembre, il CF Carpe Diem propone una battuta di caccia fotografica nell'Oltrepo' Pavese, in particolare presso l'azienda faunistica Cascina Legra,  un bellissimo agriturismo/casa di caccia, immerso nelle colline a diversi km dai vicini paesini. Circa 120km da Cernusco S/N

Due giornate dove ci sarà concesso l'accesso alle altane elle postazioni della riserva per poter osservare varie specie animali, tra cui caprioli, cinghiali, tassi, uccelli vari.

Prima della battuta di caccia fotografica, il Veterinario, ed esperto cacciatore (Papà di Paolo) ci offrirà un  una presentazione sulla fauna del luogo e ci darà qualche suggerimento su come avvistarla.

Dopo la prima battuta di sabato pomeriggio, e dopo esserci concessi una pausa di riflessione a tavola, il programma prevede una sessione di fotografia notturna, approfittando della location posta  in zona senza inquinamento luminoso.

Il periodo prescelto dovrebbe essere quello migliore per la fotografia naturalistica e paesaggistica infatti dovremmo capitare nel cuore dell'autunno dove i colori della natura e le ambientazioni sapranno offrire spunti per fotografie uniche e ricche di emozioni.

Nella zona è possibile inoltre visitare l'eremo di Sant'Alberto di Butrio; il castello di Zavattarello e svariate aziende vinicole, in particolare la Travaglino - Varzi.

 Iscrizioni entro Venerdì 18 Ottobre
Add a comment...

Post has attachment
Vi presentiamo i vincitori del Contest - Notturno

http://www.carpediemfoto.it/Concorsi.htm
Campionato 2013
Campionato 2013
carpediemfoto.it
Add a comment...

Post has shared content
Dopo una degustazione a Soave, non potevamo farci mancate un Aperitivo lungo lago.
Add a comment...

Post has attachment
Il corso di introduzione alla fotografia digitale che il Circolo Fotografico Carpe Diem organizza stagionalmente è tenuto da soci volontari con l'intento di guidare nei primi passi chi si avvicina a questa meravigliosa arte illustrando i meccanismi, le regole e gli accorgimenti i che stanno alla base della fotografia e fondendo la teoria con la pratica.

Il corso è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della fotografia, appassionati e principianti che vogliono unire la teoria con la pratica. Non è necessario possedere l'ultima fotocamera reflex, è sufficiente possedere una fotocamera compatta per effettuare alcune semplici prove sul campo.

per maggiori info 
http://www.carpediemfoto.it/2013_Corso_Fotografia_VI.htm
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded