Profile cover photo
Profile photo
ARCHIzonzo
2 followers -
ARCHIzonzo è ARCHItutto!
ARCHIzonzo è ARCHItutto!

2 followers
About
Posts

Post has attachment
Avete visitato la biennale di architettura di Venezia? Cosa ne pensate? Ecco un'opinione di chi ci è stato... 

Post has attachment
Torna anche quest'anno "Marmomacc & the city" e con esso il contest lanciato da ARCHIzonzo per eleggere la migliore installazione fra le nove esposte! Correte a votare!

Post has attachment
Ultimo appuntamento con #aspettandomarmomaccandthecity
Da domani comincia la sfida... stay tuned!

TESTI GROUP. Il Gruppo TESTI è uno dei maggiori esponenti nel settore della lavorazione e commercio della pietra naturale in tutte le sue forme, dalle materie prime ai semilavorati fino ai progetti di grande respiro architettonico. Per assecondare le differenti e sfaccettate esigenze della clientela ha abbracciato la politica di diversificare e specializzare le proprie aziende al fine di soddisfare in maniera più puntuale sia le aspettative di coloro che desiderano un prodotto ricercato ed artistico di alto pregio, sia quelle di una clientela più orientata verso prodotti di largo consumo. Testi Group concentra le sue cave nel Veronese.

Numerose le collaborazioni con architetti e designer. Con Stefano Semprebon Testi Group progetta e realizza un tavolo di marmo con struttura in alluminio, ironicamente pensato come un pacco regalo dove il nastro argentato avvolge un prezioso dono della natura: il marmo. 

#marmomacc #veronafiere #abitareiltempo #testigroup #stefanosemprebon

http://www.testigroup.eu/
Photo
Photo
2014-09-24
2 Photos - View album

Post has attachment
#aspettandomarmomaccandthecity

PIBA MARMI. Inizia la sua attività nel 1967. Oggi l’azienda interpreta i valori della contemporaneità promuovendo una radicale innovazione del prodotto in pietra naturale che si sviluppa in stretta sinergia con la più alta cultura internazionale di architettura e di design. Da tempo infatti il brand di Chiampo opera in collaborazione diretta con progettisti e designer.
“Creatività nel segno della naturalità” è l’assioma attorno al quale Pibamarmi costruisce il suo percorso di innovazione; la pietra, rispettata e valorizzata nelle sue qualità strutturali ed estetiche più semplici e vere, intesa come elemento terrestre e primigenio, è così di volta in volta ripensata in funzione di una relazione diretta con gli altri elementi della natura: l’aria, l’acqua, la luce.

Ci ha colpito la linea di lavabi Saturnia progettata dal designer Philippe Nigro.

http://www.pibamarmi.it/

#marmomacc #veronafiere #abitareiltempo #pibamarmi #philippenigro
PhotoPhotoPhoto
2014-09-23
3 Photos - View album

Post has attachment
#aspettandomarmomaccandthecity

I CONCI. I conci ha sede a fano, nelle Marche con una rete di contatti che copre tutta l’Italia e parte dell’Europa. L’azienda comunica colore, forma, eleganza ed armonia attraverso la naturalità del marmo; il tutto si concretizza in opere quali lavabi, vasche, docce, elementi d’arredo, pavimentazioni, rivestimenti e mosaici decorativi. Il processo di lavorazione si estende dallo scavo della pietra massello al taglio in sottili lastre di grande formato esaltando le particolari texture naturali attraverso diversificati trattamenti superficiali.

La collaborazione con designer e architetti permette un interessante panorama di prodotti. In collaborazione con studiomartino.5 del designer Carlo Martino, sono stati realizzati alcuni complementi per la sala da bagno. 

http://www.iconci.it/

#marmomacc #veronafiere #abitareiltempo #iconci #studiomartino5
PhotoPhotoPhoto
2014-09-22
3 Photos - View album

Post has attachment
Recuperiamo il tempo perso nell'week end.

#aspettandomarmomaccandthecity

HENRAUX. L'Henraux S.p.A. di Querceta è azienda leader nel campo dell'escavazione e della lavorazione del marmo. E' impegnata in un vasto e articolato progetto di adeguamento e potenziamento produttivo e di riqualificazione ambientale dell'ampia area dell'insediamento industriale di Querceta. Come ogni grande azienda illuminata, l'Henraux sa dare il giusto valore al territorio da cui ha tratto la propria fortuna. Per questo si fa motore, oggi, di innovazione e di sviluppo in una visione strategica, non solo manageriale legata all'azienda, ma territoriale. Uno dei punti cardine del progetto è la realizzazione del Polo culturale Henraux, che sarà costituito da un centro per la formazione di operatori di alto livello, architetti, designers; da una scuola di specializzazione per gli artigiani; da un museo che raccoglierà le opere dell'intera Collezione Henraux e quelle che verranno realizzate dagli artisti che saranno ospitati nel nuovo atelier.

Con Henraux esploriamo il mondo del marmo in funzione dell’architettura, qui di seguito alcune realizzazioni.

http://www.henraux.it/

#marmomacc #veronafiere #abitareiltempo #henraux (4 foto)
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-22
4 Photos - View album

Post has attachment
Oggi per ARCHIzonzo è una giornata intensa... con questo articolo vi auguriamo buon week-end!

Post has attachment
#aspettandomarmomaccandthecity

FRANCHI UMBERTO MARMI. Il Gruppo Franchi è oggi una solida realtà nell’economia del settore lapideo a livello Internazionale. La società Franchi è stata fondata nel 1971 come azienda fornitrice di marmo, blocchi e lastre, prevalentemente in ambito locale. Grazie all’impegno professionale e alla crescita finanziaria la società nel corso degli anni ha allargato i suoi orizzonti, ampliando la sua attività nel mercato Italiano e Internazionale. Le cave del Gruppo Franchi sono tra le più vaste e produttive del distretto lapideo Apuano. Da queste cave vengono estratti diversi tipi di materiali fra i più pregiati del comprensorio. La varietà dei materiali prodotta nelle cave del Gruppo, permette un maggior controllo e una precisa programmazione della produzione che lo rende in grado di assicurare un’accurata selezione dei materiali e la fornitura anche di notevoli quantità di materiale di qualità costante.

Il gruppo Franchi produce complementi d’arredo per il bagno e vasi di grandi dimensioni. Di nicchia la produzione Miniatures creata in collaborazione con Paolo Armenise e Silvia Nerbi.

http://www.franchigroup.it/

#marmomacc #veronafiere #abitareiltempo #franchiumbertomarmi
PhotoPhotoPhoto
2014-09-19
3 Photos - View album

Post has attachment
#aspettandomarmomaccandthecity

CAUCCI MARBLE. L’obiettivo principale di questa azienda è far emergere e apprezzare le qualità di una pietra unica come il travertino romano. La ditta ha sede in provincia di Verona, a Rivoli Veronese e cave diffuse nel Lazio. Con la nuova linea Caucci Home, esalta il Travertino ad elementi di design.

Ad abitare il tempo parteciperà alla mostra “Luxury & Relax living”. I bagni diventano il luogo dove effettuare una ricerca che coniughi un design di eccellenza con la riscoperta del benessere del corpo. Legno, ottone, vetro e pietra, coniugati tra loro, esprimono un senso innovativo di lusso e mettono in luce forme e spazialità con caratteristiche diversificate. Sono partner di questa straordinaria iniziativa, che vede la collaborazione della Scuola del marmo di Sant’Ambrogio di Valpolicella, EERA Soluzioni in pietra per l’architettura, Morelato, Caucci Home. 

http://www.cauccimarble.it/

#marmomacc #veronafiere #cauccimarble #cauccihome #abitareiltempo
PhotoPhotoPhoto
2014-09-18
3 Photos - View album

Post has attachment
A partire dal 17 settembre, in vista dell’evento fuori salone che occuperà gli spazi della città di Verona nelle prossime settimane, proponiamo sui nostri canali social la rubrica “Aspettando Marmomacc & the city”. Scopriremo giorno dopo giorno le aziende protagoniste delle installazioni che animeranno gli scorci più suggestivi di Verona e arriveremo preparati al contest che decreterà l’opera preferita dai nostri lettori. Cominciamo, in ordine rigorosamente alfabetico.

BARSI MARMI. Con più di 100 anni di esperienza, opera nel settore del marmo a partire dall’escavazione, la trasformazione fino al prodotto finito, commercializzando anche materiali grezzi, semilavorati e lastre tagliate su misura e tipologie speciali in tutto il mondo. Barsi Marmi ha sede a Pietrasanta e possiede tre cave sulle Alpi Apuane sovrastanti Carrara, ognuna dedicata all’estrazione di una specifica varietà di marmo. 

Lo scorso anno, proprio in occasione di Marmomacc & the city ha presentato, in collaborazione con Michbold il tavolo “Loris”. Loris nasce dall’idea di disturbare la forma dall’interno, generando un prodotto che rappresenti quella latenza presente nel blocco di marmo stesso. Partendo dal modulo esagonale (parte integrante dell’immagine coordinata aziendale) e dai sei triangoli equilateri che lo generano si propone un’alternativa alla progettualità classica disarticolando Loris e proponendo una sua ri-composizione.

http://www.barsimarmi.com/

#marmomacc #veronafiere #barsimarmi #michbold #loris
PhotoPhotoPhoto
2014-09-17
3 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded