Profile cover photo
Profile photo
Gianfranco Librandi
68 followers -
www.gianfrancolibrandi.it
www.gianfrancolibrandi.it

68 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Il lavoro, la passione e la mia visione di azienda.
Gli inizi, le prime difficoltà affrontate e i traguardi raggiunti nella mia vita da imprenditore.
Le mie idee sul futuro e sui giovani imprenditori.

#Lavoro #Imprenditore #Librandi
Add a comment...

Post has attachment
Si può dire tutto ma il Partito Democratico, nella precedente legislatura, ha creato più posti di lavoro!
Ora invece con DL Dignità e manovra abbiamo 50.000 posti di lavoro in meno. Di Maio si difende dicendo che sono aumentati quelli a tempo indeterminato… Si ma se nel totale sono diminuiti i lavoratori, quei numeri, sono persone a casa, senza stipendio (e non credo esultino per quelli a tempo indeterminato).

Gli italiani si accorgeranno di questi disastri e inizieranno a cercare delle alternative più serie.
C’è il problema migranti? Va gestito!
C’è il problema lavoro? Va gestito!
C’è il problema sicurezza? Va gestito!
Persone che lavoreranno seriamente, affrontando i problemi, non sparandola lì senza ragionare.

#DLSicurezza #DLDignità #GovernoDelFallimento
Add a comment...

Post has attachment
Nel 2050 saremo 10 milioni di meno…
Ma senza andare al 2050, già oggi non si trovano più pizzaioli, cuochi, giardineri, muratori ecc..

Potremmo aprire un’azienda come muratori io, Poletti e Salvini, la BellaZio-Muratori!
Peccato che DiMaio ci fregherà il lavoro, contenendo i costi!

Dai! Matteo non ha mai fatto un ca**o tutta la vita, ma appena smette di fare il Ministro dovrà trovarsi un posto di lavoro, no?!?

#SiScherza #Salvini #Lavoro
Add a comment...

Post has attachment
Il migrante non va preso a calci in faccia e gettato in mezzo alla strada (come ha fatto ora Salvini con il DL Sicurezza)! Va gestito!
Possono essere una possibilità, non solo un problema.

Io capisco che quando parlo di immigrazione la gente mi risponde male.. Ma io parlo di numeri, di dati, neanche io voglio il problema “migranti”!

I migranti vanno gestiti, vanno puniti quando sbagliano, e possono diventare una realtà positiva anche per il nostro futuro!

#Immigrazione #Futuro #DLSicurezza
Add a comment...

Post has attachment
L’incontro di ieri al Viminale tra il vicepremier Matteo Salvini e gli industriali e imprenditori non deve rimanere fine a se stesso.
Bisogna ora più che mai raccogliere le proposte e anche le critiche degli imprenditori e fare un passo coraggioso anche a costo di rinunciare a piccole mancette elettorali.

#Imprenditori #Salvini #DiMaio
Add a comment...

Post has attachment
Con il DL Sicurezza di Salvini, chiusi gli SPRAR, ci troveremo tutti i richiedenti asilo lasciati per strada. Persone che non sanno dove andare, che non hanno un lavoro e non saranno controllati. Un DL Sicurezza che aumenta l’insicurezza, tutto a favore della continua campagna elettorale del Ministro degli Interni.

Il DL Dignità di Di Maio ha portato a 59.000 lavoratori in meno. Persone che hanno perso il reddito grazie a un decreto che aumenta i problemi alle aziende nelle assunzioni.

L’Italia ha bisogno di un nuovo partito moderato, scollegato dalle vecchie logiche destra-sinistra, aperto, che abbia come obiettivo principale il lavoro.

I problemi vanno gestiti, non bisogna provare a risolverli a caso.

#GovernoDelFallimento #Immigrazione #Lavoro
Add a comment...

Post has attachment
Non ci sono solo la disoccupazione in aumento, la crescita negativa del Pil nell’ultimo trimestre e il pericolo serio di recessione. Il 2019 nella manovra così prospettata dal governo riserverà alle aziende italiane tasse in più per 6,2 miliardi di euro di cui 4,5 a carico delle imprese e 1,7 a carico di banche e assicurazioni.

Questo è sì il governo del cambiamento ma in peggio.

Matteo Salvini Luigi Di Maio

#Economia #Aziende #Impresa
Add a comment...

Post has attachment
Il 13 sarò in piazza con tutti gli imprenditori per protestare contro questa manovra che penalizza il lavoro e l’impresa. Il decreto dignità sommato alla nuova finanziaria è un freno incredibile per le aziende e per uno sviluppo che andrebbe a creare posti di lavoro.

Poi il governo cerca di cambiare discorso, ma i soldi alle imprese sono stati tolti davvero. I freni con il DL dignità sono stati messi davvero.

Tra un pò in piazza non ci saranno solo gli imprenditori. Ci sarà l’Italia intera.

#DLDignità #Lavoro #GovernoDelFallimento
Add a comment...

Post has attachment
Ora è lecito avere dei dubbi sulla veridicità di quanto espresso dal vice ministro Laura Castelli ed è presto detto: non vi è ancora una norma che autorizza la spesa, non si sa da chi vengono stampate , e se sono in stampa, essendo nominative, vuol dire che se ne conoscono i beneficiari. In attesa di lumi non è forse un’ennesima bugia dei 5stelle e di questo governo?

#RedditoDiCittadinanza #Castelli #M5S
Add a comment...

Post has attachment
Il “Nutri-Score” francese (etichetta semplificata che va a disegnare un semaforo con cui vengono etichettati i prodotti alimentari per grado di qualità degli alimenti) doveva essere combattuto dai nostri parlamentari europei, tra cui Ciocca, per tutelare i nostri prodotti Made in Italy, sicuramente più genuini di quelli francesi.

Il problema della competitività, delle imitazioni, dell’Italian Sounding è un problema molto serio.
Sono anni che combatto questo fenomeno con la mia azienda, che produce componenti elettronici per l’illuminazione Made in Italy. Combatto per i miei prodotti progettati e prodotti in Italia contro le copie cinesi. Chi è in parlamento europeo deve darsi una smossa per tutelare le eccellenti realtà italiane!

#MadeInItaly #ItalianSounding #Lavoro
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded