Profile cover photo
Profile photo
Teatro G.A.G.
177 followers -
Teatro G.A.G. Produzione spettacoli. Scuola di recitazione. Tel. 010211004 3920930335.
Teatro G.A.G. Produzione spettacoli. Scuola di recitazione. Tel. 010211004 3920930335.

177 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has shared content
L'arte della narrazione per immagini. Corso per videomakers a cura di Giovanni Di Nino. Operatore di ripresa e collaborazione tecnica: Pier Luigi Lombardini

Lo stage si rivolge ai principianti che vengono istruiti nelle basi della scrittura visiva, regia, uso della macchina da presa.


Obiettivo del corso è l'educazione visiva dell'allievo. Durante il percorso didattico verranno illustrate agli allievi le diverse tipologie della rappresentazione visiva e le modalità di costruzione spaziale dell'immagine, mettendone in luce i significati di ordine simbolico e psicologico.

L'intento dei docenti è quello di aiutare l'allievo a maturare una consapevolezza visiva e di stimolare lo sviluppo di un'estetica personale e originale. Il corso si struttura in lezioni teorico-pratiche, dove all'insegnamento viene affiancata la possibilità di cimentarsi alla macchina da presa per tradurre in pratica le nozioni ricevute. La strategia essenziale sarò fornire un banco di prova per verificare il talento di ognuno. È previsto un certificato di frequenza.

Gli allievi vengono istruiti sulle basi della scrittura visiva, della regia e dell’uso della macchina da presa, in modo da avere una base solida e corretta che consenta loro di creare un futuro progetto audiovisivo. Si affronteranno giornate con apprendimento a ritmo serrato, si praticheranno tecniche di ripresa per tutta la durata dello stage.
Informazioni e iscrizioni www.teatrogag.it, http://teatrogagscuoladirecitazione.jimdo.com

info@teatrogag.it, teatrogag@gmail.com, Tel. 3920930335

Post has attachment
Il Teatro G.A.G. è un’associazione culturale. Per chi condivide gli scopi statutari si propone l‘iscrizione annuale quale socio ordinario. Questo dà diritto di partecipare pienamente alla vita associativa e di usufruire di Convenzioni esclusive riservate…

Post has attachment
Il Portale  Euro.forma ha scommesso sui vincitori di ActorsPoetryFestival sostenendone economicamente l’iscrizione. Importante azienda di formazione, offre docenti certificati e consulenti affidabili per i suoi corsi. Leggi il nostro partenariato qui o…

Post has attachment
Si allarga la famiglia di +Actors&PoetryFestival, entra in partenariato +Suoniamo! La piattaforma web creata da musicisti per musicisti è un importante punto di riferimento anche per il campo del teatro e dei media con agevolazioni per i concorrenti di Actors&PoetryFestival. Produzioni, attori e autori performers, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, sul palco o in fase di registrazione, sono sempre alla ricerca di tecnologie innovative e della perfezione del suono per ottenere prodotti finali eccellenti, per combinare effetti e musiche, soprattutto ora che le case di Produzione richiedono sempre di più la registrazione in Home studio e nel pieno sviluppo del campo del Reading poetico musicale. Suoniamo! è uno Store online di strumenti nuovi, un mercatino di annunci di strumenti usati, articoli e news. La sua squadra di professionisti vi permetterà di costruire la vostra equipment list, sia che siate attori esperti o principianti.  www.suoniamo.net
PhotoPhotoPhoto
20/08/17
3 Photos - View album

Post has attachment
Apre la sesta edizione di Actors&PoetryFestival, un Talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori performers e videomakers Progetto lanciato per il mercato del lavoro dello spettacolo e per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore. Il suo successo di sempre ha evidenziato che la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori genera un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici. Case di produzione, editori e agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival, riunite in otto giorni di fittissima programmazione con molti eventi gratuiti. Dal 3 al 10 luglio 2017, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale di Genova, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti, emergenti ed autori-performers. Quarantuno i contratti assegnati nei settori di Actors&PoetryFestival dalla prima edizione del 2012 ad oggi ad attori e autori performers provenienti dall’Italia e dall’estero resi possibili dal supporto professionale ed economico che ha permesso l’avvio e il successo di ogni edizione. È prevista Il 6 luglio una tavola rotonda al Museo dell’attore, un confronto sui mutamenti dei canali lavorativi per gli attori e gli autori performers col prezioso contributo di esperti su "ACTORS & POETRYFESTIVAL, OCCASIONE OCCUPAZIONALE NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO”. Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo che sarà presente in tutte le giornate. Premi dell'edizione 2017:
Teatro Stabile di Genova: una scrittura teatrale per il miglior attore attrice
SDI Media (uno/due contratti di doppiaggio)
Goodmood: un contratto per lettura di audiolibri
Comune di Genova: serata spettacolo
Teatro G.A.G.: Reading di poesia
Ass. Il gatto certosino: pubblicazione sul blog
Editoria: pubblicazione miglior autore
Premi delle Produzioni per gli emergenti
Le sezioni in concorso si articolano in:
ESIBIZIONE DAL VIVO
SPEAKERING
DOPPIAGGIO
LETTURA AUDIOLIBRI
VIDEO PERFORMERS/ registi web series
POETRY (AUTORI/POETI/PERFORMERS, sceneggiatori, VIDEOMAKERS)
Annualmente sono previsti una decina di Workshop facoltativi e speed date, di cui alcuni gratuiti, per la formazione degli emergenti e del pubblico. In programma per quest’anno: Videomakers (Giovanni Di Nino e Pierluigi - RAI Lombardini), Recitazione e media (Massimo Mesciulam, vice direttore scuola del Teatro Stabile Genova), Doppiaggio (Claudio Moneta, direttore doppiaggio, RSI Svizzera, attore), Speakering, Lettura di audiolibri (Paola Ergi, GOODmood) Combattimento scenico (Terra taurina), Web communication “A talent story"(Teatro e critica), Fotografia di scena (Corrado Maria Crisciani, Accademia della Scala, Politecnico di Milano), Fonica.
La manifestazione sarà arricchita dal contributo di Teatro e Critica, che susciterà una vera e propria redazione lanciando un hashtag #atalentstory. I migliori scatti degli allievi del workshop guidato da Corrado Maria Crisciani saranno pubblicati sul materiale documentario di Actors&PoetryFestival e premiati. Live di doppiaggio aperte al pubblico a Palazzo Ducale durante le finali del 10 luglio guidate da Claudio Moneta, noto al pubblico per il doppiaggio di Spongebob. L’iscrizione dei concorrenti a tutte le Sezioni di Actors&PoetryFestival è gratuita. Scadenza: 15 giugno. Informazioni: info@teatrogag.com, teatrogag@gmail.com. Tel. (+39) 3920930335, (+39)010211004. Web https://teatrogag.com.

Post has attachment
I Partners collaborano ad ActorsPoetryFestival in un magnifico lavoro di squadra.

I Partners e le produzioni concorrono al successo di Actors&PoetryFestival, formando una rete professionale che contribuisce a delineare nuovi orizzonti lavorativi.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded