Profile cover photo
Profile photo
Mattia Sangiuliano (Sangy)
126 followers -
Constanter et non trepide
Constanter et non trepide

126 followers
About
Posts

Post has attachment
«Fireflies seeking mates light up in synchronised bursts inside a forest at Santa Clara sanctuary near the town of Nanacamilpa, Tlaxcala state, Mexico» #REUTERS/ Edgard Garrido



[Le lucciole che cercano il compagno si accendono in lampi sincronizzati all'interno di una foresta nel santuario di Santa Clara, nei pressi della città di Nanacamilpa, stato di Tlaxcala, Messico]
Photo

Post has attachment
È uscita su +La Caduta​ una mia recensione ad un libro di Hannah Arendt.
Inizia così:

«La filosofa dei totalitarismi Hannah Arendt in questa biografia fa emergere aspetti cruciali e contraddizioni della “assimilazione ebraica”, interrogando l’esemplarità di Rahel Varnhagen»

Il resto dovete leggerlo nella recensione:

Post has attachment
#Logan - The #Wolverine (2017), con il suo carico di violenza e artigli affilati. Il dramma dell’eroe decaduto si sposa egregiamente con un'aria western malinconica e ricca di azione.

http://www.ululatisolitari.com/2017/03/logan.html

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
«Il regista fa muovere i suoi personaggi in un ambiente fisico oscillante tra tetra claustrofobia e contesti urbani newyorkesi che trovano consonanze con gli aspetti psicologici dei vari soggetti. Il sostrato dei personaggi viene coltivato attingendo al campo della psicopatologia fornendoci alcune coordinate per entrare nella mente di Kevin e, attraverso provvidenziali flashback, nel toccante passato di una delle sue vittime; siamo testimoni degli esiti che il disturbo porta con sé e della manifestazione di un dramma comune che getta un ponte tra due figure altrimenti relegate agli antipodi. Da una scientifica tesi iniziale, si approda alla fine alla concreta materializzazione dell'incubo che emerge in tutta la sua – felice – virulenza e che ammicca ad un filone molto più vicino al genere fumettistico, di notevole impatto fotografico oltre che tematico»

#split #film #cinema #recensione

Post has attachment
«Un momento d'esistenza scivola da un'altra dimensione seguendo i cavalloni del tempo, poco prima che l'onda s'infranga avvitandosi sulla risacca del passato. Oppure di un passato che domanda requie. Due archi narrativi si intrecciano: alla vicenda dominante si annoda una ricerca strappata da un universo parallelo che squarcia il sottile velo che separa il nostro dagli altri molteplici presenti. Ma forse è solo un sogno sussurrato all'orecchio da un inquieto fantasma o da qualche demone solitario»

#DylanDog #DD #fumetto

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded