Profile cover photo
Profile photo
Roberto Cucco
234 followers -
Web Marketing Consultant, Web Marketing Teacher, Web Business Developer
Web Marketing Consultant, Web Marketing Teacher, Web Business Developer

234 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has shared content
A gennaio la cometa Lovejoy darà spettacolo. Il 7 gennaio la cometa C/2014 Q2 Lovejoy raggiunge la minima distanza dalla Terra, circa 70 milioni di chilometri. E' già visibile sui cieli italiani anche a occhio nudo. La massima visibilità sarà raggiunta verso metà mese, in assenza di Luna, quando sarà osservabile alta sull'orizzonte tra la costellazione di Orione e del Toro.

Come osservare la cometa? Si può osservare  alle 23:00 anche a occhio nudo, in assenza di inquinamento luminoso, guardando verso Sud, la cometa è sotto la costellazione di Orione. Come rappresentato nella foto. E' comunque preferibile munirsi di un comune binocolo per guardarla meglio. 

Qualche curiosità. La cometa prende il nome di Terry Lovejoy, l’astrofilo australiano  che l'ha scoperta. 

http://www.okpedia.it/astronomia #comete  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Esperto con Certificazione Google AdWords https://www.google.it/partners/#i_profile;idtf=102930814824179378250; gestisco le campagne AdWords di tutte le dimensioni e settori
Photo
Add a comment...

Parametri URL su GWT: il parametro per_pag sul mio sito indica il numero degli annunci da visualizzare per ogni pagina. Se vado nella sezione "parametri url" del GWT a specificare a cosa serve il parametro, che cosa può comportare, in genere, indicare che "i contenuti della pagina cambiano per ogni valore" (in questo caso sarebbe 10, 20, 30, etc.) oppure "lasciar decidere al Googlebot"? Ciao, un saluto

Post has attachment
Una giornata dedicata agli strumenti di promozione digitale nel #turismo. Se lavori in hotel, gestisci un B&B o un affittacamere, ecco alcuni strumenti per essere più consapevoli nelle scelte di #WebMarketing http://www.pi.camcom.it/interno.php?id=2514&lang=it
Add a comment...

Indicizzare con RSS: ho messo un flusso XML su feedburner.com con l'obiettivo di vedere indicizzati rapidamente gli ultimi annunci del mio portale. Contro quel che pensavo dopo 2 giorni gli item non sono stati indicizzati. E' cambiato qualcosa con questo sistema?

Lo Snippet Google di una sola pagina non prende la meta description content personalizzata, ma, al suo posto, fa vedere i nome di file che compongono lo slider.

La SEO è gestita con lo Yoast SEO plugin per Wordpress, ma il problema si verifica solo su una pagina.

Qualcuno ha uno spunto?

Un saluto

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Roberto Cucco commented on a post on Blogger.
Per gli aspetti procedurali della gestione dello studio conosco il software B.Point SaaS http://www.miosoftware.it/b-point-saas-software-per-commercialisti-e-consulenti-lavoro che è utilizzato dagli studi professionali di commercialisti e consulenti del lavoro per ottimizzare il lavoro, ripartire le attività, determinare la redditività di clienti e pratiche. Utilizza i servizi informativi di Wolters Kluwer su tutti gli adempimenti, normative e novità varie di settore. Quando gli studi professionali raggiungono un livello di lavoro qualitativamente e quantitativamente un pò più alto rispetto a quello del singolo professionista e di qualche collaboratore, uno strumento come questo diventa una necessità. E' su cloud e ti evita anche le vecchie problematiche di compatibilità e di aggiornamento hardware/software.

Per l'email marketing riporto l'esperienza di alcune piattaforme di email marketing come www.mailchimp.com e www.mailup.it, la prima in lingua inglese, ma con invii gratuiti se inferiori a 5000 destinatari mese e la seconda italiana. Entrambe sono affidabili e evitano le molte problematiche di invio newsletter dai propri server/pc e il rischio spam.
Add a comment...

Post has shared content
Arriva il nuovo algoritmo di Google: Hummingbird

Novità nel mondo della #seo  
Ecco tutte le domande e le risposte sul nuovo algoritmo di Google Hummingbird raccolte da Danny Sullivan in attesa che l'ottimo +Andrea Pernici scriva un articolo in italiano.

http://searchengineland.com/google-hummingbird-172816
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded