Profile cover photo
Profile photo
AVIS Viareggio
32 followers -
Chi dona sangue, ha cuore.
Chi dona sangue, ha cuore.

32 followers
About
Posts

Post has attachment
Assemblea Annuale Soci 2018 https://buff.ly/2EusGxp

Domenica 25 febbraio 2018 si svolgerà presso la “Sala Barsanti” della Croce Verde di Viareggio, corso Garibaldi 171, Viareggio (LU) l’Assemblea Annuale degli Associati di AVIS Comunale Viareggio alle ore 9.30 in Prima Convocazione e alle ore 10.00 in Seconda Convocazione (valida qualunque sia il numero dei soci presenti).

Con il seguente Ordine del Giorno:

Nomina della Presidenza e della Commissione Verifica Poteri

Relazione delle attività del Consiglio Direttivo

Esposizione Relazione del Tesoriere e Bilancio Consuntivo anno 2017

Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti

Dibattito ed interventi programmati

Approvazione della Relazione del Consiglio Direttivo

Esposizione e Ratifica Bilancio Preventivo anno 2018

Approvazione Bilancio Consuntivo 2017

Nomina delegati Assemblea Zonale

Premiazione dei donatori

Qui è possibile visualizzare una copia del giornalino AVIS Informa, contenente la lista completa dei donatori premiati.

Vi aspettiamo!

AVIS Comunale Viareggio
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il regalo più grande siete tutti voi. ❤️🎁

Buon Natale da AVIS Viareggio! 🎅🏻💉🎄


Photo Credits: Amit Thakur per Indian Red Cross Society [https://www.behance.net/…/Indian-Red-Cross-Society-Gift-blo…]
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buone Feste a tutti da AVIS Viareggio! 💉🎄🎁
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Aperte le candidature per il Servizio Civile Regionale di AVIS Toscana “PlasmAvis 2.0” https://buff.ly/2yk9Mpv

Sono aperte le candidature per il Progetto di Servizio Civile Regionale di AVIS Toscana “PlasmAvis 2.0”.

Il Progetto di SCR è rivolto a 44 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che presteranno servizio in una delle 43 sedi di attuazione. Il Servizio Civile è un’occasione unica di crescita e promozione della solidarietà e della donazione di plasma e sangue nelle scuole.

Per chi fosse interessato, è possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre venerdì 27 ottobre 2017.

I Progetti di Servizio Civile Regionale prenderanno avvio entro i primi mesi del 2018 e i giovani selezionati presteranno servizio per 8 mesi.

Potete trovare maggiori informazioni (bando, requisiti, modalità di presentazione domande, ecc.) sul sito di AVIS Toscana.

Grazie a tutti per l’attenzione.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Arriva il Plasmedì http://buff.ly/2u8vys4

In una circolare diramata a tutte le Associazioni di volontariato locali il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Versilia” ha manifestato la volontà di sperimentare il lunedì come giorno prevalente, ma non esclusivo, per la donazione di plasma da gruppo AB.

Il plasma di gruppo AB è infatti plasma universale, che può essere trasfuso a tutti e quindi fondamentale per l’uso clinico, soprattutto per condizioni cliniche che richiedono un largo uso di plasma come i trapianti.

Ovviamente chi non può il lunedì potrà continuare a prenotarsi anche negli altri giorni della settimana.

Il Plasmedì è un tentativo, per ora poco più che un’idea, per cercare di incrementare la donazione di plasma, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale Plasma.

La sperimentazione partirà da lunedì 31 luglio e si ripeterà per tutti i lunedì di agosto. Al termine di questo periodo di prova verranno tirate le fila, fatto un resoconto sull’attività e capito come migliorarlo sulla base dei vostri feedback, che di volta in volta gireremo al Centro Trasfusionale.

Ricordiamo che l’invito è aperto a tutti i donatori di gruppo AB, sia quelli che donano già plasma, sia quelli che non lo donano ancora.

Per prenotarsi è possibile chiamare l’ufficio dell’AVIS Comunale di Viareggio allo 0584943194 o al 3342448251 il lunedì (16.00-19.00) o dal martedì al sabato (9.00-12.00), oppure mandare una mail a viareggio.comunale@avis.it

Note: There is a poll embedded within this post, please visit the site to participate in this post's poll.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Anche in estate c'è bisogno di sangue. Dona ora! 💉🌴🏖
Add a comment...

Post has attachment
90 anni di storia AVIS in 90 secondi. 💉 #90AVIS
Add a comment...

Post has attachment
Più AVIS… più plasma: uscito il Bando Servizio Civile Nazionale 2017 http://buff.ly/2sgGMc9

 

È stato da poco pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale 2017 “Più AVIS… più plasma!”. Rivolto ai ragazzi e alle ragazze, italiani e stranieri, di età compresa tra i 18 e 28 anni, il Progetto di Servizio Civile è un’occasione unica per mettersi alla prova e svolgere attività di promozione della solidarietà e del dono di sangue e plasma rivolta alla popolazione toscana, in particolare ai giovani studenti.

La durata complessiva è di 12 mesi (30 ore settimanali) con un compenso di 433,80€/mese e avvio previsto nel mese di dicembre 2017.

I posti disponibili sono 48, ripartiti tra le varie sedi toscane, e le domande dovranno pervenire ad AVIS Regionale Toscana entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Qui il volantino a risoluzione originale per chi fosse interessato, contenente tutte le istruzioni.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Destina il 5×1000 ad AVIS Comunale di Viareggio http://buff.ly/2qJoVup

Con una firma possimo far sì che una piccola parte delle imposte che paghiamo abbiano una missione speciale: sostenere AVIS per dare un contributo, serio e concreto, alla donazione di sangue in Italia.

Se doniano più risorse ad AVIS creeremo più opportunità di donazione e soprattutto porteremo un vantaggio decisivo alla sicurezza delle donazioni.

Con il vantaggio di alzare, in concreto, la qualità e l’efficacia del Sistema Sanitario nel suo complesso.

Donare il 5×1000 non costa nulla. Esso è infatti una quota di tasse cui lo Stato rinuncia per destinarla ad enti non-profit, proprio come la nostra associazione.

N.B. Per destinare il 5×1000 ad AVIS Comunale di Viareggio devi indicare nell’apposito spazio presente sulla dichiarazione dei redditi 2017 (730, CUD, Unico, ecc.) il C.F. dell’AVIS che è: 91001600468.

Grazie.AVIS Comunale Viareggio
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Una Scelta in Comune: esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti http://buff.ly/2qm4m6V

Nel corso di questa settimana AIDO Comunale Viareggio (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule) ci ha comunicato l’avvio di una nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti, “Una Scelta in Comune“, che ha già riscosso notevole successo.

Quella di organi e tessuti è un tipo di donazione purtroppo poco conosciuta in Italia, sulle cui modalità spesso c’è molta confusione, nonostante sia di fondamentale importanza proprio come quella di sangue ed emocomponenti.

Essere inseriti nella banca dati del Ministero della Salute è molto semplice e ci sono numerose modalità per farlo, semplici come firmare un modulo al momento del rinnovo o ritiro della propria carta d’identità. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere il comunicato completo di “Una Scelta in Comune“:

“INFORMATI, DECIDI E FIRMA
Da oggi, esprimersi sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile.

Quando ritiri o rinnovi la carta d’identità richiedi all’ufficiale d’anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all’operatore. La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. È sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Le altre modalità per esprimerti sulla donazione: come e dove

Richiedi il modulo alla tua ASL di appartenenza;

Firma l’atto olografo dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule);

Compila e firma il Tesserino Blu consegnato dal Ministero della Salute nel 2000 oppure le tessere distribuite dalle Associazioni di settore. In questo caso portale sempre con te;

Scrivi su un foglio libero la tua volontà, ricordandoti di inserire i dati anagrafici, la data e la tua firma. Custodisci questo foglio tra i tuoi documenti personali.

La dichiarazione depositata presso i Comuni, le ASL e l’AIDO è registrata e consultabile attraverso il sistema informativo trapianti. Non esistono limiti di età per esprimere la propria volontà.”

Qui è possibile scaricare la locandina della campagna in PDF.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded