Profile cover photo
Profile photo
MadeInItalyfor.Me
216 followers -
Portiamo gli artigiani sul web
Portiamo gli artigiani sul web

216 followers
About
MadeInItalyfor.Me's posts

Post has attachment
Le esportazioni di biciclette e della componentistica vivono un piccolo boom anche grazie all'artigianato italiano di qualità, molto apprezzato all'estero

Le esportazioni di biciclette fanno pedalare veloce l’economia italiana: una notizia da festeggiare perché riconosce la qualità dei produttori italiani nel mondo, come dimostrato dall’export che va a gonfie vele. Infatti il Made in Italy per le due ruote, secondo uno studio di Confartigianato, ha raggiunto nel 2015 ben 617 milioni di euro con un aumento del 2,2 per cento rispetto all’anno precedente

Post has attachment
Finalmente è on-line la nostra App Madeinitalyfor.me, completamente gratuita e già scaricabile per SmartPhone Android, attraverso il Google Play Store. C’è ancora qualche giorno da attendere, invece, per la versione dedicata ai device Apple.

Post has attachment

Post has attachment
La ceramica è una tecnica artigianale conosciuta fin dalla preistoria. Si suppone che la sua invenzione sia avvenuta in due luoghi diversi in maniera indipendente, tra le popolazioni sahariane e in Giappone, diffondendosi successivamente in tutto il mondo.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
eccoci ... la versione 2.0.1 della nostra WebApp è pronta !!

Nella prossima settimana, arriva negli store per ‪#Apple e ‪#Android‬ la nuova App www.madeinitalyfor.me che conterrà tutti i contenuti su i nostri artigiani, le mappe, gli eventi e soprattutto, verrà aggiornata costantemente con i "free-tour" tra gli artigiani italiani ed i nuovi pacchetti viaggio Art&Design Tour in arrivo #saveartigianato  

Scoprite il primo mini tour gratuito: 1 museo e 2 botteghe d'eccellenza da scoprire in Puglia nella Città delle Ceramiche ..

Post has attachment
Con la circolare n. 35 del 19 febbraio 2016, l’INPS fornisce istruzioni in ordine alla portata applicativa della novella rappresentata dall’art. 1, commi 76-84, della legge n. 190/2014 (c.d. legge di Stabilità 2015), che ha introdotto un regime contributivo agevolato per i soggetti iscritti alla Gestione previdenziale degli artigiani e degli esercenti attività commerciale che possiedono i requisiti e si trovano nelle condizioni previste ai precedenti commi 54 e seguenti.

Post has attachment
(- 7) .. ancora pochissimi, i giorni che ci separano dall'evento fiorentino di Artour-O il Must - Firenze 2016, così, per raccontarvi le tante informazioni e notizie di questa XXIII edizione, abbiamo cercato di raccoglierle per voi, in un articolo blog ‪#AMUSTFI16‬

Post has attachment
Otto soci fondatori, tutti veneti, per una associazione che punta a crearsi uno spazio a livello nazionale: «Ogni anno arrivano dalla Cina circa 3mila tonnellate di seta tra filati e tessuti, mentre la produzione nazionale è praticamente azzerata.
Tuttavia, se pensiamo al valore che può essere riconosciuto alla produzione nazionale, si aprono grandi possibilità per il riavvio di un comparto, quello bachicolo, che negli anni ’50, solo in Veneto, contava 40mila allevamenti.
Wait while more posts are being loaded