Profile cover photo
Profile photo
Scelta Etica
73 followers -
Il mondo che cerchi esiste già, noi ti aiutiamo a trovarlo
Il mondo che cerchi esiste già, noi ti aiutiamo a trovarlo

73 followers
About
Scelta Etica's posts

Post has attachment
Le proposte più interessanti per un condizionatore fai-da-te sono due, una made in Italy e l’altra di ideazione americana. Per il condizionatore fai-da-te made in Italy avete bisogno soltanto di un secchio di plastica, di una ventola e di molto ghiaccio.

Post has attachment
Il finanziamento di 146 mila euro per la realizzazione del progetto esecutivo del Grande Raccordo Anulare delle biciclette di Roma è arrivato.

Post has attachment
L’attenzione alla tutela dell’ambiente trova le proprie linee guida nel “Qatar National Vision 2030”, un piano che mira allo sviluppo sostenibile del Paese ponendo l’accento sugli aspetti di preservazione dell’ecosistema desertico da una parte e di rigenerazione urbana dall’altra.
Quindi da un lato la tutela di flora e fauna, con programmi di lotta alla siccità (causa di desertificazione e sabkha) e di reintroduzione dell’animale simbolo del Paese (l’orice araba) e dall’altro lato la realizzazione di edifici sostenibili che coniugheranno rispetto della tradizione architettonica e tecnologie di gestione climatica sostenibile nello sviluppo della città.

Post has attachment
Arriva a Milano la prima mensa ospedaliera vegetale e integrale per pazienti ricoverati e in Day Hospital.

Post has attachment
Qualche anno fa Gaia disegnò un pollo che aveva quattro zampe. Questo disegno è stata la scintilla per Lucio e Anna per partire insieme a Gaia per (passateci il gioco di parole) “imparare a disimparare”: un viaggio di sei mesi alla scoperta di tutte quelle famiglie che hanno deciso di cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita attraverso ecovillaggi, comunità e famiglie itineranti.Tutto questo è raccontato in “Unlearning”, il primo documentario del trio.

Post has attachment
Sono due gli studi principali che legano il cannabidiolo alla cura di malattie come il cancro. In entrambi i casi, però, è necessario effettuare ulteriori test e si è ancora lontani dall’utilizzare le scoperte in un’effettiva terapia clinica.

Post has attachment
Il titolo dell'edizione 2017 è “Felicità Consapevole: Vivere il Futuro Oggi - Solidarietà, Resilienza e Speranza”; l'appuntamento è dal 16 al 20 luglio 2017 nell’ecovillaggio svedese di Ӓngsbacka. L’evento offre conferenze, mostre, laboratori e luoghi di incontro per ispirare ed essere ispirati. «In un’epoca di incertezze politiche ed ecologiche per il futuro - spiega Robert Hall, Presidente del Consiglio del GEN Europa - invito i cittadini a “venire e fare rete con tutti i fautori del cambiamento dal basso d’Europa. Unitevi a noi per imparare come accrescere la vostra felicità e al tempo stesso essere di aiuto all’umanità e al pianeta”.

Post has attachment
Consumare meglio, significa anche ridurre l’inquinamento. E dare una spinta ulteriore a un percorso che la Svezia ha già avviato da tempo. Nel paese scandinavo, infatti, negli ultimi 15 anni le emissioni di anidride carbonica, sono crollate del 23 per cento e ormai la metà dell’energia che si consuma nel paese arriva da fonti rinnovabili.

Post has attachment
Amare qualcuno ci rende forti, ci dà quella sensazione di poter essere di aiuto o conforto a qualcuno, soprattutto quando questo amore è ricambiato, si instaura una specie di dipendenza, come se fosse una “droga” necessaria a farci sentire soddisfatti.
L’amore che riceviamo ci dona stabilità, sicurezza psicologica, equilibrio e soprattutto rafforza la personalità e l’autostima, senza ricevere amore questi aspetti verrebbero compromessi con un’indiscutibile crollo emotivo, debolezza e insicurezza.

Post has attachment
Ai figli dobbiamo dire che il fallimento è una grande possibilità. Che si cade e ci si rialza. Una frase piena di senso, almeno per me che l’ho scritta. Forse prima di insegnarla ai nostri figli dovremmo farla nostra.
Wait while more posts are being loaded