Profile cover photo
Profile photo
Alessandra Cimatti
224 followers -
Marketing is not complicated, but you have to know what you are doing
Marketing is not complicated, but you have to know what you are doing

224 followers
About
Alessandra's posts

Post has attachment
Spesso in azienda ci si accontenta e ci si lamenta della non-qualità delle presentazioni, difficili da seguire, lunghe, e piene di testo. Perché non pensare a un workshop in azienda per aiutare tutti a migliorare le loro presentazioni, dalla struttura, ai contenuti, al design, e con esercitazioni pratiche PowerPoint.
Dettagli del corso sono disponbili qui:
http://www.slidecoaching.com/it/formazione/corso-presentazioni-efficaci/ 
Photo

Post has attachment
Un corso su come progettare e costruire presentazioni efficaci, erogato presso la vostra sede, con esercizi individuali PowerPoint.

Frasi sentite durante l'ultimo corso: "questo mi sarà utile", "adesso farò così", "pensavo ci fosse un modo migliore per...", "nessuno mi ha mai insegnato...", "non sapevo che fosse importante...", "rifarei la presentazione in modo diverso".

Ecco la descrizione del corso, appena aggiornata per il 2016. 

Post has attachment
May your Christmas be happy and the new year bring peace to our world.
Auguri per un Natale felice e un anno nuovo che porti la pace per tutti.
Photo

Post has attachment
Are you a pie maker?  
Not in the cooking sense, but in #presentations?
Then you need to read this: 
#piecharts  

Post has attachment
In Italia si dice: Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi. 
Photo

Presentare a potenziali clienti in modo efficace non è semplice. Non basta mettere in una presentazione tutte le proprie conoscenze, anzi, questo non serve proprio.  La presentazione deve avere una struttura chiara e indirizzare bene le esigenze del pubblico. L'estetica è importante, ma i contenuti lo sono ancora di più.

Se nella tua azienda questo non succede, potrebbe servire un affiancamento/coaching per alzare il livello delle presentazioni fatte dalle persone.  Un investimento che avrà tanti ritorni nel tempo

Post has attachment
E' ora di rivedere le presentazioni aziendali PowerPoint?

In autunno si fanno i piani per il nuovo anno, rivedendo presentazioni aziendali e preparando riunioni di kick-off per il 2015 con le forze commerciali, i distributori, i rivenditori, e tutto lo staff.

Se volete fare un salto in avanti con le vostre presentazioni, un corso su come strutturarle/costruirle meglio o delle sessioni di coaching individuale possono venire in vostro aiuto.

Se poi dovete farle in inglese, è ancora più importante rivederle e provarle, e l'occhio di un esperto esterno all'azienda vi darà moltissimi consigli. 
Animated Photo

Post has attachment
Are your #presentations  getting shorter, less wordy and more #visual?  I hope so!  These are some of the presentation trends from last year, as reported by #Slideshare: 

Post has attachment
my first attempt at an animated gif in g+. a sequence of iphone shots looking at my feet while walking. 
Animated Photo

Post has attachment
buona Pasqua a tutti
Photo
Wait while more posts are being loaded