Profile cover photo
Profile photo
Alberto Di Capua
98 followers -
Piccolo è Bello ma Fare Rete è Meglio
Piccolo è Bello ma Fare Rete è Meglio

98 followers
About
Alberto's posts

Post has attachment
Chiamate i Genitori a parlare di Media Education

A scuola cominciano ad essere abbastanza frequenti gli incontri sulla Media Education a cura di psicologi, ispettori della Polizia Postale e professori, rivolti alle famiglie ed ai ragazzi. In parrocchia, un pò meno. Ma venerdi 10 marzo alle 20,45, don…

Post has attachment
Da qualche anno, a seguito dei tanti episodi di cronaca,  in cui emerge l’uso maldestro delle nuove tecnologie digitali  (es. smartphone), abbiamo avviato una profonda riflessione che ha visto i soggetti di una rete scolastica (I.T.E.T. “G. Carducci – G.…

Post has attachment
L'alternanza scuola-lavoro oggi sta producendo delle importanti contaminazioni tra Scuola e mondo delle Imprese

Post has attachment
Il banale cappuccino con un tocco di design. A Senigallia Donato Pantone del Bar Portone ci prova...

Post has attachment
Pizze proposte da locali cittadini con forme decisamente innovative

Post has attachment
Son passati dieci anni da quando con Moreno Marcucci facevamo i primi incontri con i genitori sulle nuove tecnologie digitali che hanno generato quel ‘disorientamento’ genitoriale che tutti ben conosciamo. Grazie ad un’iniziativa del Comune di Senigallia,…

Post has attachment
Caffè, Latte, Caffèlatte o Cappuccino? La domanda è doverosa per coloro (persone o attività) che vorrebbero essere visibili anche online (caffè-latte) magari un pò spumeggianti (cappuccino) oppure decidere di rimanerne fuori (caffè). E’ l’ennesimo dilemma…

Post has attachment
Le recenti esperienze, come docente esterno di Web Marketing negli Istituti Superiori, mi hanno fatto riflettere molto su come va oggi la scuola. Da genitore, devo dire onestamente che ho sempre avuto un atteggiamento un pò giudicante dell’operato dei…

Post has attachment
Se i nuovi media sono delle opportunità  e non minacce, è necessario che lo comprendiamo innanzitutto noi adulti. Dopo di che armiamoci di santa pazienza e facciamo capire ai nostri studenti che tipo di attività costruttive possiamo fare con i dispositivi…

Post has attachment
Le aziende innovative non leggono i CV formato Europass (si fermano alla foto) perchè sono noiosi, lunghissimi e pieni di informazioni ridondanti; invece, prediligono CV snelli, chiari ed efficaci. Per esempio, per fare un CV ‘all in one page’ consigliamo…
Wait while more posts are being loaded