Profile cover photo
Profile photo
Viaggi per Sub
38 followers -
#viaggi #subacquea #sub #diving #vacanze
#viaggi #subacquea #sub #diving #vacanze

38 followers
About
Posts

Post has attachment
[MAR ROSSO FOREVER]
Etoiles è il motor yacht garanzia di riuscita delle migliori crociere in Mar Rosso.

Il personale italiano a bordo vi aspetta per preventivi senza impegno e accoglienza calorosa degna di un gruppo di amici!

✌ Provare per credere https://goo.gl/ta5Mgk 
Add a comment...

Post has attachment
[USTICA - GROTTA DEI GAMBERI]

Una delle immersioni più famose del Mediterraneo, riservata a subacquei esperti e in possesso di brevetto deep. Inutile dire da cosa deriva il nome di questa grotta: una miriade di gamberetti che ricoprono le pareti di questa grotta che ha l’ingresso a circa 40m di profondità.
La volta della grotta è davvero ampia anche se può sembrare il contrario, è d’obbligo l’uso di una torcia per poter godere appieno delle meraviglie che ci offre questo sito d’immersione: illuminando le pareti sembra che queste camminino ma è un effetto dato solo dai gamberetti che si spostano! Inoltrandoci nella grotta potremo trovare aragoste, magnose, gamberi meccanici e facchini, musdee intente a mangiare gamberetti, gronchi, cipree, nudibranchi e spugne (...continua a leggere qui: http://www.lustricadiving.it/immersioni/grotta-dei-gamberi/ )


Ecco la vacanza che devi assolutamente fare per vivere questa ed altre immersioni a Ustica con Lustrica Diving: https://goo.gl/S4XR5k

✅ Tipologia di immersione: in grotta
✅ Fondale: sabbioso in grotta
✅ Profondità: 40 metri
✅ Brevetto minimo: Deep - Cave
✅ Difficoltà: alta
Settimana Blu a Ustica
Settimana Blu a Ustica
viaggipersub.it
Add a comment...

Post has attachment
Il bello del Salento, non è solo l'accoglienza calorosa, il mare cristallino, il cibo ottimo, la movida... sott'acqua si trovano dei veri e propri musei storici tutti da esplorare e accessibili soltanto a noi subacquei.

Fai un pieno di avventura quest'estate: https://goo.gl/jzNEdC
Add a comment...

Post has attachment
Lampedusa, l'isola dalle mille calette e dai mille tuffi!

Vacanza mare, diving, relax, sole, spiaggia e tanto snorkeling.

Richiedi disponibilità per questa perla de Mediterraneo: https://goo.gl/wvdmxJ  
Add a comment...

Post has attachment
Immergiti nel profondo blu delle Isole Azzorre 😍
Squali, grandi pesci pelagici, mante, delfini e whale whatching!

Partenze speciali per il 4 agosto, 11 agosto e 22 settembre: https://goo.gl/Yvx3A6 
Pacchetti di attività per tutti i gusti: subacquei principianti, esperti e non diver. Richiedi informazioni!
Add a comment...

Post has attachment
Che i delfini fossero speciali, non è una novità... ma sapevate anche queste curiosità sulle #Mamme delfino ed i loro piccoli?
.
🐬 Le future mamme delfino, "cantano" ai loro piccoli, già quando questi ultimi sono nel pancione. Più precisamente si tratta di fischi (come una sorta di nomignolo affettuoso con cui la mamma si rivolge al suo cucciolo ancor prima di vederlo nascere) e potrebbe trattarsi del processo di imprinting che inizia già prima della nascita.
.
🐬 Ad aiutare mamma-delfino durante il parto, in genere sono altre femmine di delfino dette “zie”. Il loro ruolo fondamentale è quello di proteggere partoriente e piccolo nella fase più delicata della gravidanza: il parto. Svolgono anche un altro fondamentale ruolo, se necessario: far prendere la prima boccata d’aria al neonato accompagnandolo in superficie.
I piccoli di delfino nascono con lo sfiatatoio chiuso, che rimarrà tale finché non raggiungeranno la superficie, il che deve avvenire nei primi secondi di vita.
.
🐬 I delfini allattano in un modo molto particolare e per certi versi curioso. L’allattamento dei cuccioli non avviene come per gli altri mammiferi: i piccoli di delfino non hanno le labbra e di conseguenza non possono succhiare il latte. Quindi la femmina di delfino spruzza direttamente il latte nella bocca del cucciolo.
In questo modo il latte non va perso nell’acqua. I delfini sono sempre in continuo movimento, e i cuccioli stessi cominciano a nuotare appena nati. Ed è sempre nuotando che di conseguenza avviene l’allattamento.
.
Buona festa della mamma!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
#USTICA - IMMERSIONE NELLA GROTTA DELLA PASTIZZA

Appartenente al complesso delle grotte dell'Accademia, anche questa grotta vicina al porto è un'immersione facile e per tutti i livelli.

L'ingresso della grotta è addirittura raggiungibile anche solo facendo snorkeling perchè è in prossimità della superficie.

La grotta è composta da 2 camere, entrambe con possibilità di togliersi maschera ed erogatore per ammirare la sua volta e la statua del santo protettore dell'isola: S. Bartolicchio.

Nonostante l'ingresso coloratissimo della grotta e la parete ricca di spaccature che offre riparo a cernie, polpi e coloratissimi nudibranchi, l'interno della grotta è meno luminosa, ma al suo interno possiamo trovare: gamberi meccanici, i granchi facchini e delle bellissime spugne bianche.

Proseguendo l'immersione lungo la parete e raggiungendo i 25 metri, si possono scorgere dei resti d’anfora risalenti al periodo romano.

--------------------

Lasciati accompagnare dallo staff di Lustrica Diving di #Ustica alla scoperta di questa grotta e delle altre indimenticabili immersioni.

Approfitta del prezzo promozionale a partire da 460 € (fino al 31 marzo): http://www.viaggipersub.it/prodotto/vacanze-diving-a-ustica/

Buone bolle!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Settimana diving a #Ustica. Prezzo promozionale a partire da 460 € (per prenotazioni fino al 31 marzo).
Settimana con soggiorno in hotel 3 stelle oppure appartamento (a scelta) e pacchetto con 10 IMMERSIONI DIURNE insieme allo staff del LUSTRICA DIVING.

Prenota prima e risparmia!
Settimana Blu a Ustica
Settimana Blu a Ustica
viaggipersub.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded