Profile cover photo
Profile photo
Fiab Onlus
286 followers -
FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta
FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta

286 followers
About
Fiab Onlus's posts

Post has attachment
Non tutti sanno che le proposte di riforma del Codice non sono precisamente una novità. Nel 1984 il Coordinamento Nazionale Amici della Bicicletta elaborò la prima proposta e nel 1988 lanciò la prima campagna.

Post has attachment
Non vai in bicicletta? Allora iscriviti a FIAB! 

Post has attachment


Tante iniziative per una giornata all'insegna del risparmio energetico. Fiab partecipa puntando sui ciclisti illuminati, quelli che dopo il tramonto non rinunciano a farsi notare.

Post has attachment
Presentato in Senato un disegno di legge che modifica l'art. 148 del Codice della Strada. "È vietato il sorpasso di un velocipede a una distanza laterale minima inferiore a un metro e mezzo". I codici della strada di Spagna e Francia già lo prevedono. 

Post has attachment
Competenze in progettazione, comunicazione, marketing, salute e governance dei processi partecipati. Tutto questo nel curriculum dell'Esperto Promotore della mobilità ciclistica.

Post has attachment
La Ciclovia del Sole, il primo itinerario della rete BicItalia, non si fermerà a Firenze. E' nata per collegare i paesi di provenienza dei cicloturisti con le più note mete del Belpaese: Garda, Firenze, Roma e il Sud appunto, che del sole è sinonimo. Fiab sta lavorando all'itinerario che colleghi Roma a Napoli e alla verifica dei percorsi della ciclovia nelle regioni del mezzogiorno.

Post has attachment
L’anello ciclabile del Garda entra nel sistema nazionale delle ciclovie. Il nuovo percorso attraverserà località ad alto flusso turistico, pertanto Fiab scrive a Delrio e alle Amministrazioni pubbliche coinvolte nel progetto, con la raccomandazione di dedicare adeguati spazi separati a ciclisti ed a pedoni.

Post has attachment
Sardegna e cicloturismo: un progetto da 225 milioni di euro. Al via entro l'anno i lavori dei primi 5 percorsi.

Post has attachment
Si complica la vita dei ladri di biciclette: per la Cassazione una bicicletta momentaneamente incustodita è un bene esposto a pubblica fede. Ovvero, il proprietario confida che nessuno gliela rubi..

Post has attachment
La bicicletta è una scelta ecologica, economica e salutare, ludica e turistica. Per molti cittadini soprattutto una scelta razionale, più pragmatica che ideologica, data la sua praticità e benefici nei tragitti urbani. Per il quotidiano di Verona invece diventa simbolo di povertà. E scivola in basso, più che il reddito dei ciclisti, la qualità dell'informazione.
Wait while more posts are being loaded