Profile cover photo
Profile photo
Scuola Tessieri
5 followers
5 followers
About
Scuola Tessieri's interests
Scuola Tessieri's posts

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
OSPITE DELLA SETTIMANA
18 Photos - View album

Post has attachment
Mani in pasta, ottima materia prima, divertimento, ed allo stesso tempo grande professionalità da parte del docente Stefano Donati, hanno caratterizzato il corso Tecniche di Panificazione. Durante le otto ore, intervallati da un break per il pranzo, grande coinvolgimento da parte degli iscritti che hanno realizzato stuzzicanti grissini, sfiziosi panini da cestino, fragranti frustine all’olio, e l’impasto perfetto per realizzare un ottimo pane toscano.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO FUL DAY - TECNICHE DI PANIFICAZIONE
15 Photos - View album

Post has attachment
Si è concluso con successo il corso sulla cucina vegan tenuto dall’eclettica Rubina Rovini. Durante le quattro ore gli iscritti hanno messo le mani in pasta e, in un’atmosfera coinvolgente ed allegra, hanno imparato a preparare il chapati più fragrante, l’hummus più saporito, ed il baba ganoush più stuzzicante.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - CUCINA VEGANA
64 Photos - View album

Post has attachment
È stato un corso coinvolgente, perché grazie al maestro pasticcere di Scuola Tessieri, Stefano Donati, si è tornato a parlare di tradizione, ripercorrendo aneddoti e ricette. Un applauso a tutti i partecipanti che hanno saputo realizzare torte coi bischeri, castagnacci e buccellati da leccarsi i baffi!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - DOLCI "DELLE NOSTRE PARTI" 1
60 Photos - View album

Post has attachment
Grande passione e divertimento durante il corso Le zuppe della tradizione toscana, tenuto da Rubina Rovini, durante il quale tutti gli iscritti si sono messi ai fornelli per preparare la migliore minestra di farro e la ribollita di cavolo nera più gustosa. Ma la ricetta che ha più incuriosito è stata l’acquacotta, proprio perché il pranzo dei butteri rappresenta l’essenza della tradizione agricola toscana.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - ZUPPE DELLA NOSTRA TRADIZIONE TOSCANA
59 Photos - View album

Post has attachment
VENERDÌ 12 FEBBRAIO
A CENA CON GIUSEPPE MANCINO
SHOW COOKING CON DEGUSTAZIONE
Il secondo evento speciale organizzato da Scuola Tessieri ha come protagonisti tre eccellenze di livello nazionale: lo chef due stelle Michelin Giuseppe Mancino, con Savini Tartufi ed ai vini di Usiglian del Vescovo, insieme per un’imperdibile serata.
NUMERO TAVOLI LIMITATI
Per info e prenotazioni: http://goo.gl/OuiafJ
Photo

Post has attachment
Si è svolto lo scorso 19 Gennaio il corso amatoriale “Torte da Credenza 1”che ha visto i partecipanti cimentarsi nella realizzazione di una splendida Sacher e di una golosa Caprese. Sotto la guida del nostro Maestro pasticcere Stefano Donati, hanno realizzato tutti delle splendide torte… Bravi!!!
Di seguito alcune foto, per vederle tutte: http://goo.gl/0r4sDl
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - TORTE DA CREDENZA 1
53 Photos - View album

Post has attachment
Il Food Blogger Day è stato un successo.
Partecipazione, mani in pasta e divertimento hanno caratterizzato una giornata speciale, grazie alla quale si è parlato di territorio e di formazione insieme a sette blogger di livello nazionale.
Leggi l'articolo e vedi altre immagini: http://goo.gl/Q0IXVV
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
FOOD BLOGGER DAY
30 Photos - View album

Post has attachment
Si è conclusa la seconda edizione del corso amatoriale GRANDI E PICCINI – I DOLCI DELLA BEFANA. È stato un successo ed un modo diverso, divertente e creativo, per festeggiare l’arrivo della Befana. Gli adulti, ma soprattutto i piccoli chef, hanno messo le mani in pasta e si sono divertiti a creare i dolci che andranno a riempire la calza.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - GRANDI E PICCINI - I DOLCI DELLA BEFANA
63 Photos - View album

Post has attachment
Nel corso Dolci Fantasie di Natale i partecipanti hanno realizzato un tronchetto di Natale ed una torta natalizia. Grazie al maestro pasticcere Stefano Donati, che ha seguito tutti gli allievi in ogni fase, i partecipanti hanno imparato a decorare utilizzando il marzapane, la pasta di zucchero ed il cioccolato.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
CORSO AMATORIALE - DOLCI FANTASIE DI NATALE
54 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded