Profile cover photo
Profile photo
Dreaming Japan
About
Posts

Post has attachment
ANIMAL CROSSING SI RICORDA DI TE DOPO TANTO TEMPO   Visto i recenti successi del Nintendo Classic Mini e del Super Nintendo Classic Mini, tornare indietro nel tempo e rispolverare i vecchi videogiochi che hai giocato da bambino può essere molto…

Post has attachment
Se c’è un paese che ha dedicato molto ai videogiochi questo è il Giappone! Quanti di noi (parlo soprattutto ai 30-40 enni) frequentavano la sala giochi dove vi erano innumerevoli cabinati appartenenti alle più famose case di videogiochi giapponesi? Ecco…

Post has attachment
RISO CON VERDURE SELVATICHE E FUNGHI UN OTTIMO ANTIPASTO PRESENTAZIONE Un insieme di ‘verdure selvatiche’ comprende in genere felce aquilina, felce comune, funghi nameko e altre verdure spontanee. Si conservano in acqua, hanno un delizioso sapore di bosco…

Post has attachment
Esiste un prodotto in Giappone che ha una storia molto interessante ed è uno dei cibi più consumati nel Sol Levante: i noodles istantanei Il creatore di questi noodles è Momofuku Ando (1910 – 2007), nato il 5 marzo 1910. Creò la Nissin Food Products e in…

Post has attachment
Finalmente online il trailer esteso di Godzilla: Monster Planet , film d’animazione della Toho Pictures e Polygon Pictures e diretto da Shizuno e Hiroyuki Seshita.  Sarà il primo film di una trilogia e uscirà su al cinema in Giappone il 17 novembre e…

Post has attachment
Il 27 e il 28 settembre si terrà al santuario di Okunitama Jinja il festival d’autunno (che risale fino al 1738) o com’è spesso chiamato il festival delle castagne perché la regione è conosciuta per l’alta qualità delle sue castagne. Il festival è…

Post has attachment
Haruki Murakami Uno degli scrittori giapponesi più famosi e apprezzati, in Italia come all’estero, è sicuramente Murakami Haruki. Scrittore più volte candidato al Nobel per la letteratura, il suo stile sospeso tra la fantascienza e l’onirico è capace di…

Post has attachment
Ebbene sì, avete letto bene: una delle DJ più famose e richieste di Tokyo ha proprio 82 anni! Anno di nascita 1935, Sumiko Iwamuro, in arte Sumirock, lavora da ben 50 anni insieme al fratello in un ristorante cinese, ma da quando è rimasta vedova all’età…

Post has attachment
Alcuni negozi della catena di conbini (mini-supermarket) 7-Eleven hanno comunicato che si rifiutano di nascondere le riviste porno, nonostante le richieste di alcune municipalità locali. Se siete già stati in Giappone conoscerete sicuramente il logo…

Post has attachment
Per molti di noi lavorare in Giappone è un sogno nel cassetto, ma non è tutto rose e fiori come sembra! Ci sono infatti 4 cose da sapere se vuoi lavorare in Giappone, oltre alla cosa più importante e ovvia: parlare il giapponese. Ma andiamo con ordine e…
Wait while more posts are being loaded