Profile cover photo
Profile photo
Claudio Messora
85,510 followers -
blogger videoblogger
blogger videoblogger

85,510 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Stanno commettendo gli stessi errori, uno dopo l'altro!
Le vostre email: "Corsi e ricorsi storici, esattamente (o quasi), nello stesso ordine... http://www.byoblu.com/post/le-vostre-email/stanno-commettendo-gli-errori-uno-laltro
______________________________
Entra in Telegram e discutine con migliaia di altre persone: http://bit.ly/ByobluSuTelegram

Post has attachment
Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all'anno per il solo DieselGate
La Lombardia sul tetto d'Europa per l'inquinamento da emissioni di combustione. 2810 morti all'anno per colpa dei soli motori diesel, e 1250 per le emissioni in surplus del DieselGate. Altro che morbillo!
http://www.byoblu.com/post/minipost/hey-lorenzin-fai-un-decreto-su-questo-1250-morti-allanno-per-il-dieselgate
______________________________
Entra in Telegram e discutine con migliaia di altre persone: http://bit.ly/ByobluSuTelegram

Post has attachment
Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso di Pigi Battista, che non si smentisce mai, è che la patria potestà è un concetto relativo.

E se non sono di proprietà dei genitori, Pigi, dimmi: di chi sono i bambini? Dello Stato? Cosa ci differenzia dunque da uno Stato totalitario, o dalla Cina che portava via il secondogenito, dopo avere stabilito che ogni coppia non poteva avere più di un figlio a testa?

"Ragione di Stato", pare meditare Pigi Battista. Come quando lo Stato ti portava via i figli e li mandava in guerra (mentre i capi di Stato aspettavano il momento migliore per svignarsela alla chetichella). E se i comunisti i bambini li mangiavano, Pigi invece vuole solo giocarci a freccette e restituirteli tutti sforacchiati. Un vero liberale.

Una volta si cantava:"Ninna oh, Ninna oh, questo bambino a chi lo do? Lo daremo all'uomo nero, che se lo tiene un anno intero. Lo daremo alla befana che se lo tiene una settimana". Ebbene finalmente abbiamo una nuova strofa: "Lo daremo a Pigi Battista, che lo porta dal farmacista".

http://www.byoblu.com/post/video-dal-web/pigi-battista-paragone-bambini-non-dei-genitori

Post has attachment

Post has attachment
https://youtu.be/dcFGL1uF6hI
Ultime 24 ore per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2017! http://www.byoblu.com/go/vota

Post has attachment
https://www.youtube.com/watch?v=xQgevZXWYtw
Nico Allegretti, presidente di OneBarter.it, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo", come lo definisce Allegretti), che negli Stati Uniti si porta dietro già il 5% del Pil.
OneBarter parte in Italia tra pochi giorni. Iscriversi al circuito è gratuito e si può anche ricevere una linea di credito per iniziare i primi scambi: http://www.onebarter.it

Post has attachment
Lectio magistralis di Mauro Scardovelli cui è quasi impossibile dare un titolo, perché tocca ogni radice profonda della nostra vita e mostra con la chiarezza di una giornata di sole come e perché i nostri tempi siano sospesi in un grande incantesimo collettivo.
Un video da guardare tre volte al giorno, tutti i giorni, per restare svegli e vigili, fino a completa guarigione: http://bit.ly/Scardovelli
----------------------------------------------
DONA OGGI, RESTA LIBERO: https://goo.gl/MHigmg
----------------------------------------------

Post has attachment
La scienza non sarà democratica, ma molti dei cosiddetti scienziati lo sono fin troppo. Ecco una raccolta di studi e articoli, pubblicati su autorevoli riviste scientifiche come Nature, che mettono in discussione l'attendibilità di moltissime ricerche scientifiche non verificate, e tuttavia prese per buone e utilizzate dalla comunità scientifica e dalle case farmaceutiche.
Ho deciso di leggervi l'articolo "La scienza è in crisi: i ricercatori non sanno più riprodurre e confermare molti degli esperimenti moderni", pubblicato su "Saluteuropa".
Da condividere e far ascoltare a chi è sempre così sicuro di tutto ciò che si definisce "scientifico", rivolgendosi con scherno a chiunque coltivi la sana ed antica arte del dubbio.
Il post: http://bit.ly/ScienzaCorrotta
Il video: https://www.youtube.com/watch?v=JJ-Ol_bY8Xg
___________________________________
Unisciti adesso al grande Canale Telegram: http://bit.ly/ByobluSuTelegram

Post has attachment
SEI PRONTO A PARTIRE?
Come non si sposa nessuno per cercare di cambiarlo, così la società non si cambia. A cambiare saremo noi. Staccheremo il cavo. Torneremo a casa.
Segnalatemi dal modulo contatti se siete pronti a partire, e cosa sapete fare. http://bit.ly/SeiProntoAPartire

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded