Profile cover photo
Profile photo
Françoise Kar
Médium-hypnotherapeute experte en voyance par téléphone
Médium-hypnotherapeute experte en voyance par téléphone
About
Posts

Post has shared content

Post has shared content
Scoperto un pianeta gemello della Terra. Pochi minuti fa la NASA ha annunciato di aver trovato un fratello della Terra, quasi le stesse dimensioni e in orbita, alla stessa distanza, intorno a una stella simile al Sole.  

La notizia è stata data dalla NASA in una conferenza stampa di oggi, avvenuta alle ore 18:00 ( ora italiana ). 

Si tratta del pianeta Kepler-452b, un esopianeta situato nel sistema solare Kepler-452b a circa 1400 anni luce di distanza dalla Terra.

La scoperta è stata effettuata tramite il telescopio Kepler nel corso della sua missione alla ricerca degli esopianeti.

Quali sono le somiglianze con la Terra?

Le somiglianze tra Kepler-452b e la Terra sono molte.

1] Anno di 385 giorni. Ha un periodo di rivoluzione intorno alla sua stella di 385 giorni, poco di più rispetto al nostro anno solare.

2] E' poco più grande e più vecchio della Terra. Un altro aspetto importante è la dimensione. E' un esopianeta poco più grande della Terra, circa il 60% più grande, e un po' più vecchio. Ha circa 6 miliardi di anni.

3] Orbita intorno a una stella come il Sole. La stella ha le stesse caratteristiche, è soltanto il 10% più piccola rispetto al Sole. Quindi l'esopianeta viene raggiunto da un'energia e da una luminosità molto vicina a quella che colpisce la Terra. 

4] Orbita nella fascia dei pianeti abitabili. Un altro punto a suo favore è la distanza dalla stella. Il pianeta si trova stabilmente nella fascia abitabile degli esopianeti, alla giusta distanza dalla sua stella e può mantenere l'acqua allo stato liquido o avere un'atmosfera stabile. 

Al momento non si conosce altro, né la sua massa, né la sua atmosfera. Non è possibile dire se ci sia vita extraterrestre, anche se il pianeta promette bene. L'analisi dei biomarcatori è generalmente successiva a queste scoperte.

In conclusione

Si tratta indubbiamente di una scoperta di grande importanza anche se difficilmente si potrà mai raggiungere questo pianeta con le attuali tecnologie.

Dalle caratteristiche descritte dalla NASA si tratta effettivamente di un fratello della Terra.

Okpedia esopianeti
http://www.okpedia.it/esopianeta
Photo

Post has attachment
PhotoPhotoPhoto
2015-05-22
3 Photos - View album

Post has shared content

Post has attachment
Photo

Vous avez pris une bûche ? Provocant embûches de tout ordre dans votre vie ? Vite ! Bénéficiez durant 72h de l'offre éclair. http://francoisekar.com/#

Les offres anti-stress du mois de février. Se délivrer de la charge émotionnelle par "décodage" de votre cheminement
http://www.francoisekar.com/#

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded