Profile cover photo
Profile photo
Mamma FarAndAway
147 followers
147 followers
About
Posts

Post has attachment
Ci vuole tempo e passione per raccogliere informazioni, per fare l'edit delle foto, per mettere i link giusti, per verificare che tutto quello che è scritto nel post sia utile a chi legge e preciso.
Dietro c'è un'organizzazione quasi maniacale dei viaggi, ci sono ore di letture di guide in inglese e di navigazione nei siti turistici e poi c'è l'esperienza del viaggio, impegnativa quanto tutto il resto con tre bambini al seguito.

Questo per dirvi che ho scritto questo post con il cuore e con precisione per continuare a condividere la bellezza di questa terra che per noi è diventata casa.

L'Inghilterra non è solo Londra e se passate di qua fate un fischio, che intanto noi siamo sempre in giro <3
Nel frattempo condividete, che sharing is caring <3
Add a comment...

Post has attachment
La mattina del suo compleanno le abbiamo fatto trovare i biglietti per uno dei musei più particolari e speciali d'Inghilterra, il Roald Dahl Museum.
La piccola di casa da qualche mese si è appassionata di Roald Dahl e regalarle quest'esperienza è stata una scelta azzeccatissima, ve lo racconto nel blog.

Meno cose materiali e più esperienze in regalo

http://www.mammafarandaway.com/2018/03/museo-roald-dahl.html
Il Museo di Roald Dahl
Il Museo di Roald Dahl
mammafarandaway.com
Add a comment...

Post has attachment
Provo a raccontarvelo qui com'è andata l'avventura dell'acquisto casa in Inghilterra.
E' stata una specie di viaggio in terre sconosciute, con guide oneste e traghettatori birbanti, tra sentieri tortuosi e caverne anguste, fino alla visione della luce, quella che ora riesco a vedere dalla finestra della sala luminosa.
Ci vuole fegato per far questo passo in questo paese e ci vuole pure un po' di fortuna per uscirne indenni.
Spero di tornare a parlar presto di altri tipi di viaggio a me più congeniali, intanto, nell'attesa, leggete e condividete se avete conoscenti coraggiosi in procinto di lancarsi in questa avventura
Add a comment...

Post has attachment
L'anno scorso a quest'ora ero intenta a organizzare l'itinerario in California in camper ed adesso sono qui a raccontarvelo.

L'incontro con gli orsi, la spiaggia che più americana non si può, la visita di Point Loma, primo punto in cui gli esploratori europei hanno messo piede in California, l'escursione incredibile tre le grotte del Pinnacles National Park e il giro dentro una delle start up della Silicon Valley e tanto altro!
Un centrifugato di esperienze indimenticabili che provo a raccontarvi in un post pieno di foto, tante foto!
Add a comment...

Post has attachment
Ricordo le urla di incitamento dell'ostetrica dublinese durante i miei travagli ed il mio non capire cosa volesse dire.

I fogliettini in tasca con la traduzione dei termini medici sono abitudine consolidata.

Le esperienze con i sistemi sanitari nuovi mettono a dura prova e la ricerca del medico in terra straniera è una delle cose più difficili (un po' come trovare la parrucchiera giusta 😂😂), questo è un dato di fatto!

Oggi la segretaria del centro medico mi ha proposto un "sit and wait" per mio figlio e mi ha fatto scaturire questo post: un viaggio tra Irlanda, Francia e Inghilterra ed i nostri incontri con i medici.
Non ci resta che augurarci di star sempre bene e trovare il buon medico in questo marasma.
Augurati di star sempre bene
Augurati di star sempre bene
mammafarandaway.com
Add a comment...

Post has attachment
Cominciamo ad essere circondati da cartoni, in testa ci frullanno mille pensieri e piani di azione e nel frattempo la quotidianità deve andare avanti e nel modo più sereno possibile, per noi e per i bambini.
E' da giorni e giorni che cerco di buttare giù questo post, con tutte le informazioni pratiche e consigli utili per affrontare un trasloco, dopo essere arrivati al numero 8 in 13 anni di vita all'estero.
Partita da sola con la mia valigia rigida blu per Dublino nel 2004, adesso mi ritrovo a inscatolare metri cubici di roba per cinque in Inghilterra e mi dico sempre "chi l'avrebbe mai detto?"
Un post di quelli utili che mi piacciono tanto con dentro un po' di noi
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Preparatevi una cioccolata calda, mettetevi comodi sul divano con i vostri bambini, compagni, cane, gatto o chiunque amiate e godetevi lo spettacolo di questi spot pubblicitari natalizi inglesi, ho selezionato i più belli del 2017 per voi in un post.
Questa giornata di gelo inglese dal cielo azzurro, con il ghiaccio nei prati e un'atmosfera molto natalizia per casa mi ha dato l'ispirazione giusta.
Siamo arrivati al dodicesimo giorno d'avvento e lo celebriamo con gli immancabili Christmas Advert.
Fatemi sapere nei commenti qual'è il vostro preferito, noi abbiamo le idee già abbastanza chiare!
Add a comment...

Post has attachment
Amanti della natura e di Harry Potter, finalmente vi porto con me nell'Inghilterra orientale passando per il villaggio con le case più storte d'Inghilterra, in una delle location del film di Harry Potter, in barca nella "Venezia d'Inghilterra" e a vedere le foche grigie in una delle riserve naturali più belle delle coste inglesi, mettendo piede nel mare del nord.
Dite che basta?!
Questo è il nostro itinerario autunnale in questa parte un po' inedita d'Inghilterra.
Buon viaggio!
Add a comment...

Post has attachment
L'atmosfera natalizia qui in Inghilterra si sente forte e chiara e ve la racconto in questo post.
Una lista di usi, costumi e soprattutto curiosità sul magico Natale inglese da leggere con occhi curiosi e da condividere con gli amanti dell'Inghilterra.
Sono andata in giro con il cellulare in mano a scattare foto ovunque, non potete dire che non vi ho pensato! ;)

http://www.mammafarandaway.com/2017/11/natale-in-inghilterra-usanze-e-curiosita.html
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded