Profile cover photo
Profile photo
Fara Music Festival
102 followers -
A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)

102 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
Amatrice è la terza tappa de "Il jazz italiano per le terre del sisma", la manifestazione, promossa da MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Comune dell’Aquila-Comitato Perdonanza, sostenuta da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in qualità di main sponsor, e organizzata da Associazione I-Jazz, MIDJ – Musicisti Italiani di Jazz e Casa del Jazz. L'organizzazione dell'evento ad Amatrice è a cura di Fara Music.
#paolofresu #jazz #amatrice #live #siae #mibact #ijazz #swing
Add a comment...

Post has attachment
Le ultime 5 serate del Fara Music Festival 2017!!!
26/7: Jonathan Kreisberg Trio;
27/7: TanoTrio feat. David Kikoski
28/7: Reunion Quartet (Zeppetella/Gatto/Deidda/Tarenzi)
29/7: Lingomania
30/7: Urbem Quartet
#concerti #festival #jazz #faramusic #farainsabina
Add a comment...

Post has attachment
Fara Music Festival, il #PROGRAMMA DEI CONCERTI dell'XI Edizione

L’estate sabina si tinge ancora una volta di Jazz con l’undicesima edizione del Fara Music Festival che si terrà dal 21 al 30 luglio 2017 presso il comune di Fara in Sabina. Dieci concerti interamente gratuiti che trasformeranno l’incantevole borgo medievale del comune sabino in una città ricca di musica, arte e cultura. Tanti gli artisti di grande livello che in questa edizione del festival si alterneranno su questo palcoscenico che, come negli anni precedenti, diventerà “Capitale del jazz nel Lazio” e fulcro culturale nella regione. Non a caso il cartellone vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti artisti del panorama nazionale italiano insieme a grandi musicisti stranieri, affermanti a livello internazionale e presenti già da diverse edizioni in questo territorio. Non mancheranno, inoltre, attività collaterali legate all’enogastronomia, all’artigianato, e soprattutto alla didattica, ormai parte integrante di una manifestazione che dà ampio spazio ai giovani e ai musicisti emergenti.
#jazz #concerti #kennywerner #lingomania #jonathankreisberg #faramusic #farainsabina

Photo
Add a comment...

Post has attachment
Belle parole quelle di Roberto Gatto, a capo del dipartimento di batteria presso il Fara Music Summer School insieme a Colin Stranahan.
#seminariestivi #jazz #batteria #masterclass

Add a comment...

Post has attachment
Durata:
Dal 24 al 30 Luglio 2017, una settimana di Masterclass all’interno dei palazzi storici di Fara in Sabina, borgo storico medioevale a soli 30 minuti da Roma.

Termine Concorso:
7 Luglio 2017

Realizzazione del Contest:
Il Contest “Vinci il Fara Music Summer School 2017” assegnerà 4 borse di studio totali alle proposte artistiche ritenute più interessanti. Potranno partecipare musicisti di ogni ordine e grado.
Add a comment...

Post has attachment
A partire da mercoledì 2 Novembre 2016 sarà possibile iscriversi al nuovo anno accademico della Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina. Le lezioni partiranno da Lunedì 7 Novembre, sempre nella sede di Via Giulio Cesare, 7, a Passo Corese. Dopo aver avviato il suo nuovo percorso organizzativo e didattico nel precedente triennio, infatti, la Scuola di Musica prosegue sotto la gestione dell’Associazione Fara Music.

#scuoladimusica   #farainsabina  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
"Ogni anno si iscrivono decine di studenti che provengono da tutte le L’insieme di Seminari, Concerti, il Premio Jazz Live, l’enogastronomia e l’Artigianato di qualità all’interno del Borgo Storico di Fara in Sabina rendono il Fara Music un’esperienza unica, divertente e decisamente formativa, soprattutto per chi sa cogliere tutti gli spunti di riflessione che la manifestazione offre agli studenti". (Enrico Moccia)
#strumentimusicali   #enricomoccia   #faramusic   #summerschool   #farainsabina  
Add a comment...

Post has attachment
Roberto Gatto parla del Fara Music Festival e della Città di Fara in Sabina in questa intervista rilasciata a Jazz Agenda.
"Il clima che si respira, infatti, è bellissimo, i luoghi sono stupendi e durante tutta quella settimana di musica c’è un ottima accoglienza e grande serenità". (R. Gatto)
#robertogatto   #faramusic   #farainsabina   #seminarijazz  
Add a comment...

Post has attachment
Immagintevi una romantica passeggiata illuminata a festa in cui assaggiare panini gourmet, piatti della tradizione e street food, un palco tra gli alberi, il meglio del jazz nazionale e internazionale a cui le cicale fanno da contrappunto, artigianato creativo, un’atmosfera rilassata, suggestiva, magica, intima e familiare. Questo è il FARA MUSIC FESTIVAL.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded