Profile cover photo
Profile photo
Glaming Art
2 followers -
Glaming Art è un blog che racconta l'Arte a 360° e mostra il lato creativo della Moda e del Design seguendo gli eventi più interessanti
Glaming Art è un blog che racconta l'Arte a 360° e mostra il lato creativo della Moda e del Design seguendo gli eventi più interessanti

2 followers
About
Glaming's posts

Post has attachment
Il rapporto fra ‪#‎Puccini‬ e l’universo femminile è sempre stato uno degli argomenti più interessanti del panorama musicale. In occasione dell'‪#‎8marzo‬, #LisaLaPietra (studioso di musica e arti performative) ci parla su #GlamingArt delle donne pucciniane. Buona lettura! ;) ‪#‎8march‬

Post has attachment
“Il mondo è sotto pressione. La moda è sotto pressione. La mia risposta è creativa. Ho scelto di affermare la centralità della moda, sperimentando".

La collezione di #CoSTUMENATIONAl Fall/Winter 2015-2016 è una lettera aperta di #EnnioCapasa sul cosa la moda dovrebbe rappresentare.

http://www.glamingart.com/la-new-wave-di-costume-national/

#MFW #GlamingArt #MilanFashionWeek 

Post has attachment
La moda cambia, lo stile evolve; la concezione stessa dell’apparire si adegua alle esigenze della società per rappresentarla ed influenzarla. Le creazioni di #KarlLagerfeld hanno il tratto dell’inconfondibile e la collezione +Fendi Autunno/Inverno 2016-2017 presentata alla Milano Fashion Week è la dimostrazione di ciò.

Post has attachment
"Stampe geometriche interrotte da spacchi sartoriali, l’astrattismo geometrico e il simbolismo del sole: il caos distrugge e rigenera; ciò che era connesso non lo è più e lascia spazio a nuove prospettive. La collezione Fausto Puglisi Fall/Winter 2016-2017 è uno scontro di culture: la siciliana terra natia incontra l’adottiva America ed in un turbine creativo ispirano nuove proposte stilistiche."
‪#‎GlamingArt‬ ‪#‎MilanFashionWeek‬ ‪#‎FaustoPuglisi‬ ‪#‎MFW‬

Post has attachment
Il rifiuto dei valori borghesi e le nuove metodologie di pensiero: lo spirito del decadentismo aleggia immortale e ispira la moda contemporanea. La ricercatezza estetica dell’Art Nouveau è la sorgente creativa della collezione Roberto Cavalli Fall/Winter 2016-2017

‪#‎GlamingArt‬ ‪#‎MilanFashionWeek‬ ‪#‎RobertoCavalli‬ ‪#‎MFW‬

Post has attachment
Indossare un capo d'abbigliamento non è solo un vezzo estetico ma è il racconto visivo del proprio io.
Alla Milano Fashion Week sfilano gli abiti della collezione FAY Fall/Winter 2016/2017

‪#‎GlamingArt‬ ‪#‎MilanFashionWeek‬ ‪#‎Fay‬ ‪#‎MFW‬

Post has attachment
"Ispirarsi al passato per ispirare il futuro: la moda rappresenta il canale temporale attraverso il quale la società racconta la sua immagine, unendo le culture diverse con il linguaggio della bellezza."
Alla Milano Fashion Week sfila la collezione di Blugirl.

‪#‎GlamingArt‬ ‪#‎MilanFashionWeek‬ ‪#‎Blugirl‬ ‪#‎MFW‬

Post has attachment
"La moda rappresenta uno spaccato della società e attraverso il linguaggio estetico esternalizza il concettualismo che vive nel pensiero dell’individuo: essa non rappresenta semplicemente l’essenza di ognuno ma può diventare il mezzo per manifestare un pensiero."

Grinko è il brand che ha aperto il ciclo di sfilate della Milano Fashion Week e su Glaming Art vi parliamo dell'ispirazione della sua nuova collezione.
‪#‎GlamingArt‬ ‪#‎MilanFashionWeek‬ ‪#‎Grinko‬ ‪#‎MFW‬

Post has attachment
Un omaggio ad Atena, divinità greca della Saggezza e delle Arti: su #GlamingArt​ vi parliamo dell'Haute Couture di Renato Balestra ad #Altaroma  

http://www.glamingart.com/renato-balestra-atena-altaroma-2016/

Post has attachment
Un viaggio alla riscoperta delle mille sfaccettature dell'anima di una donna: +Davide di Padova vi parla oggi dell'Haute Couture della Maison #LuigiBorbone​ presentata ad +Altaroma  2016.


#GlamingArt   #AltaRoma   #Atelier  
Wait while more posts are being loaded