Profile cover photo
Profile photo
WhyMum
2 followers
2 followers
About
WhyMum's posts

Post has attachment
Public
Raccontate di voi. Seguite i vostri desideri? Vi sentite realizzate pienamente?

Post has attachment
Public
Una filastrocca sulle emozioni!

Post has attachment
Public
Bullismo, un bel problema nella scuola...parlarne con ogni nostro bimbo può aiutare

Post has attachment
Public
"Il bullismo è proprio un fenomeno che combatterei con tutte le mie forze se fossi direttrice di una scuola. E partirei dai genitori. Dovremmo tutti creare un movimento della “gentilezza”.......". Ho scelto l'immagine di un bambino che accarezza con gentilezza un cavallo dallo sguardo profondo e intenso per raccontare come mi piacerebbe cambiasse il mondo, i rapporti tra la gente, le relazioni con i nostri cari. I bambini apprendono soprattutto con l'esempio e tutti noi dovremmo farci una grande autocritica, nessuno escluso...http://whymum.it/la-risposta-al-bullismo-il-movimento-della-gentilezza/

Post has attachment
Public
Una bella iniziativa in varie cittaà di Italia per insegnare ai bimbi e ragazzi ad essere non solo fruitori di tecnologia ma veri e propri inventori! Cercate sul sito un'open house nella vostra cittaà e raccontateci se il progetto è davvero interessante come sembra!

Post has attachment
Public
Una filastrocca per i vostri bimbi! Impariamo l'alfabeto e il nome degli animali con una storia piuttosto curiosa :)
"Un piccolo Asinello andava a spasso
ed ecco che un Bue gli tirò un sasso.
Intorno a loro di Corvi era pieno
e c’era anche un Daino in quel prato ameno.
L’Elefante dell’asino prese le difese......"
leggi il resto cliccando sul link sotto

Post has attachment
Public
Una nuova favola su WhyMum!

Post has attachment
Public
Lezioni speciali all'aperto per imparare ad apprezzare e conoscere la natura e gli animali insieme ad altri bambini. Una bella idea da esportare in Italia se non c'è già!

Post has attachment
Public
Quali sono i principali obiettivi che che un bambino dovrebbe raggiungere nel suo percorso di crescita verso l’età adulta? E come si connettono con le attività proposte ai bambini? 

Post has attachment
Public
"Si parla tanto di gioco negli ultimi anni. Forse la paura per i “nuovi giochi tecnologici”, forse il vedere i nostri bimbi sempre meno capaci di organizzarsi da soli abituati ad essere immersi in mille attività imposte dai genitori. Le teorie educative più recenti ridonano al gioco un ruolo centrale. Soprattutto nelle scuole, osserviamo e pretendiamo che i bambini giochino........". Ci sono tanti tipi di gioco ed e' bello osservare il bambino nelle varie fasi della sua crescita. http://whymum.it/gioco-lavoro-del-bambino/
Wait while more posts are being loaded