Profile cover photo
Profile photo
ICT Global Service S.r.l.
38 followers -
ICT Global Service s.r.l. "Professionisti dell’Informatica"
ICT Global Service s.r.l. "Professionisti dell’Informatica"

38 followers
About
ICT Global Service S.r.l.'s posts

Post has attachment
Il Comune Informa 2.0 è un’applicazione per dispositivi Android (e presto anche per IOS e Windows Mobile), che informa gli utenti su tutte le notizie e gli avvisi del Comune e mette a disposizione i numeri utili di maggiore importanza.
Una volta installata sul proprio dispositivo, il primo passo da compiere è selezionare il Comune di riferimento.

http://www.ictglobalservice.it/index.jsp?id=438&dettaglio=174
Photo

Post has attachment
5 anni di attività. Auguri a noi!
Photo
Photo
05/10/16
2 Photos - View album

Regione Abruzzo: Incentivi per la fusione dei comuni aventi una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

L'Iniziativa legislativa – spiega Maurizio Di Nicola, proponente la Legge che incentiva le fusioni tra Comuni – tende a favorire ed incentivare i processi aggregativi tra piccoli comuni mediante l'erogazione di incentivi economici a supporto dell'Ente locale originato a seguito del percorso di fusione tra due o più comuni aventi una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti". "Ritengo che il superamento dell'inadeguatezza dimensionale e l'eccessiva parcellizzazione dell'attuale sistema amministrativo locale, presente anche nella nostra Regione, – commenta il Presidente della Commissione Bilancio – possa contribuire a migliorare l'efficienza nell'organizzazione dei servizi in favore della comunità di riferimento. Grazie alla maggiore dimensione in termini sia demografici che territoriali, il nuovo Comune sarebbe anche in grado di ottenere delle economie di scala, oltre ad aumentare la propria capacità di contrattazione con i fornitori di beni e servizi". "Il riassetto amministrativo – prosegue Di Nicola - potrebbe inoltre generare anche dei risparmi, ovvero ad un contenimento della spesa pubblica, grazie all'eliminazione di inutili sovrapposizioni verticistiche in pianta organica, nonché un miglioramento delle performance individuali e organizzative del personale frutto di una maggiore specializzazione e qualificazione di funzionari e tecnici. L'organo di indirizzo politico – amministrativo, invece, acquisterebbe un maggior peso nelle relazioni con le altre amministrazioni dello Stato". "Entrando nel merito della Legge appena varata dal Consiglio regione d'Abruzzo - continua Di Nicola – per i Comuni che concludono questo processo sono previsti due tipologie di sostegno: la prima che riguarda un contributo una tantum di € 100.000,00 quale compartecipazione alle spese per la riorganizzazione amministrativa; l'altro, invece, che concerne un contributo fino ad € 500.000,00 all'anno, per dieci anni consecutivi al completamento della procedura di fusione, finalizzato alla riduzione dei tributi locali, all'implementazione o al miglioramento dei servizi erogati dallo stesso Comune. Finalmente anche l'Abruzzo si dota di una Legge capace di recuperare il gap accumulato rispetto alle altre Regioni, dove, nel corso di questo ultimo triennio, si sono registrate circa 60 procedure di aggregazione, coinvolgendo 150 Amministrazioni locali tra: Lombardia, Toscana, Veneto, Trentino-Alto Adige, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Marche". "Confido che la classe dirigente, soprattutto delle Aree interne d'Abruzzo, - conclude Maurizio Di Nicola - colga questa opportunità di miglioramento dei servizi offerti alla comunità.

Fonte: https://www.consiglio.regione.abruzzo.it/acra/di-nicola-su-legge-che-incentiva-fusione-comuni

Post has shared content
Nasce dall’idea della Ict Global Service S.r.l, società con sede ad Avezzano, un’App innovativa già disponibile su piattaforma Android e presto anche su piattaforma Ios e Windows. L’App si chiama “Il Comune informa 2.0”, attualmente è in versione beta, ed è destinata ai Comuni, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini in modo gratuito, uno strumento che da la possibilità di essere sempre aggiornati in tempo reale su quello che succede nella propria città e ricevere notifiche su avvisi urgenti come allerte meteo, chiusura strade, scuole, scadenze, ecc.. il tutto sul proprio smartphone. L’app è gratuita e bastano pochi semplici passi per installarla sul proprio dispositivo e, una volta avviata, basterà selezionare il Comune di appartenenza per essere  aggiornati su quanto accade nella propria città.



Procedura 'AFFARI GENERALI': TRASMISSIONE DEL REGISTRO GIORNALIERO DI PROTOCOLLO AL SISTEMA DI CONSERVAZIONE

Dal 12 ottobre 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate a redigere informaticamente il registro giornaliero di protocollo e a trasmetterlo "entro la giornata lavorativa successiva al sistema di conservazione digitale, al fine di garantire l’immodificabilità del suo contenuto" (D.P.C.M. del 03/12/2013 Regole Tecniche sul Protocollo Informatico).
Il mancato adempimento di tale obbligo comporta la violazione dei requisiti minimi di sicurezza del sistema di protocollo informatico da parte del responsabile preposto alla gestione documentale.
Fra qualche giorno sul portale TINN sarà disponibile l’aggiornamento della procedura "Leonardo" alle specifiche dal DPCM 3 dicembre 2013 "Regole Tecniche sul Protocollo Informatico".
I Clienti, nell’ambito dei contratti in essere, potranno provvedere in autonomia ad aggiornare i propri sistemi di protocollo informatico.
Si è provveduto ad integrare la gestione protocollo con il sistema di conservazione sostitutiva UNISTORAGE di Unimatica Spa (Conservatore Accreditato AgID), consentendo l’adempimento dell’obbligo normativo della "Conservazione del Registro Giornaliero di Protocollo" con pochi e semplici passaggi applicativi:
Formazione dei file nel sistema
Firma Digitale
Invio in conservazione
Inoltre, si evidenzia che con l’entrata in vigore delle nuove Regole tecniche sarà obbligatoria l’adozione del Manuale della Conservazione, un «documento informatico» che illustri dettagliatamente i ruoli, le responsabilità, gli obblighi e le eventuali deleghe dei soggetti coinvolti, le tipologie degli oggetti informatici conservati, il modello di funzionamento e il processo di conservazione e di trattamento dei pacchetti di archiviazione, le procedure per la produzione di duplicati o copie, le normative in vigore nei luoghi dove sono conservati i documenti.
Per supportare l’Ente nel passaggio al digitale, ICT Global Service S.r.l. si rende disponibile ad offrire il supporto tecnico e consulenziale nella redazione e/o aggiornamento del Manuale della Conservazione.

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Pubblicato il nuovo sito istituzionale del Comune di Civitella Roveto (AQ).

http://www.comune.civitellaroveto.aq.it

Il nuovo sito, oltre a fornire nuovi servizi e informazioni ai cittadini, soddisfa al 100% i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013 sulla Trasparenza Amministrativa.
Photo

Post has attachment
ATTIVAZIONE SERVIZIO FATTURAZIONE ELETRONICA PA E CONSERVAZIONE

La ICT Global Servizi s.r.l. come partner ARUBA per i serivizi PEC e Fatturazione elettronica, è lieta di informarVi che ha attivato il servizio DocFly per la fatturazione elettronica verso le PA.

Cos’è

La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica attraverso il Sistema di Interscambio, un apposito sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate che gestisce lo scambio di flussi dati tra amministrazioni, società enti e ditte individuali.

Dal 6 giugno 2014 le imprese sono quindi obbligate ad emettere fatture elettroniche verso ministeri, agenzie fiscali, Enti nazionali di previdenza e assistenza e dal 31 Marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica si estende verso tutte le Pubbliche Amministrazioni.
Non sarà quindi più possibile inviare fatture alle pubbliche amministrazioni se non tramite Fatturazione Elettronica.

Aruba, propone un servizio chiavi in mano che permette al cliente di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica: dall’emissione/upload della fattura in formato XML, alla trasmissione al Sistema di Interscambio (SdI) fino alla conservazione a norma della fattura stessa.

Uscendo dallo standard delle offerte attualmente presenti sul mercato che prevedono pacchetti tarati sul numero di fatture, Aruba propone un servizio basato sullo spazio a disposizione fornendo al cliente 1 GB (su base annuale) che permette di inviare e conservare anche più di 100.000* fatture.

A chi si rivolge

DocFly fatturazione PA si rivolge a tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che hanno necessità di inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni e si adatta sia a coloro che non dispongono di un gestionale per la generazione delle fatture sia a chi, avendo un gestionale, ha necessità di inoltrare le proprie fatture alla Pubblica Amministrazione.

Il servizio, fruibile tramite semplice interfaccia web, permette in pochi step, di generare/uplodare la fattura in formato xml, selezionare la pubblica amministrazione interessata, inviare la fattura firmata digitalmente e conservarla a norma secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.


Vantaggi

•Semplice: Accesso e gestione degli invii tramite semplice interfaccia Web
•Completo: una soluzione unica per emettere e trasmettere le fatture in pochi click
•Conveniente: Solo 25,00 euro/anno, nessun pacchetto con un limite di fatture ma 1 GB di spazio a tua disposizione per inviare e conservare anche più di 100.000* fatture.

Come funziona

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web è rivolto sia a coloro che non dispongono di un proprio gestionale per l’emissione delle fatture, sia a coloro che hanno la necessità di inviare alla Pubblica Amministrazione le fatture prodotte dal proprio gestionale.

DocFly fatturazione PA, studiato per semplificare il processo di invio delle fatture, permette in pochi e semplici step di:
•Creare le fatture tramite procedura guidata oppure caricare le fatture in formato xml generate dal proprio gestionale.
•inviare le fatture firmate digitalmente alla Pubblica Amministrazione
•conservare a norma le fatture elettroniche emesse tramite processo automatico
•verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio

 Per maggiori informazioni o acquisto contattaci
ICT Global Service s.r.l.:
Via Degli Eroi, 46 - 67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 1856265 Fax 0863 1850465
E-mail: info@ictglobalservice.it

Post has attachment
Photo

Post has shared content
YOU CAN GO: Lavora con noi

Sei una Guida turistica con abilitazione provinciale?

Oppure
...
Sei una persona che ama guidare i visitatori e che sa interpretare il patrimonio culturale e naturale del nostro territorio?

Allora contattaci, potrai entrare nel circuito You Can Go ed essere la nostra guida di riferimento
oppure
inviaci un email con il tuo curriculum (info@youcango.it)
Wait while more posts are being loaded