Profile cover photo
Profile photo
Scatolificio Tomas imballi in cartone ondulato
16 followers -
cartone rotolo scatole fustellate riciclo scatolificio kit-traslochi nastro adesivo airball ecobox
cartone rotolo scatole fustellate riciclo scatolificio kit-traslochi nastro adesivo airball ecobox

16 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Una ‪#‎caffettiera‬ e varie opere d'arte costruiti nei minimi dettagli utilizzando il ‪#‎cartoneondulato‬: vere opere d'arte by Chris Gilmour
http://www.chrisgilmour.com/it.opere.html
Chris Gilmour
Chris Gilmour
chrisgilmour.com
Add a comment...

Post has attachment
L’etica degli scatolifici: “Alt al disboscamento”
OCCHIO ALLA TRACCIABILITÀ L’ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI PRODUTTORI HA APPENA FIRMATO UN ACCORDO PER CERTIFICARE DA DOVE ARRIVA LA CARTA (IL 71% È RICICLATA). La ricerca condotta da SDA Bocconi per conto di ACIS è su Affari & Finanza
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2015/11/02/news/letica_degli_scatolifici_alt_al_disboscamento-126517299/
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Si chiama Carton King ed è il primo ristorante in cui tutto è realizzato con il #cartone: sedie, tavoli, decorazioni, piatti... 
Bello, robusto ed ecologico! Lo trovate a Taichung City in #Taiwan.
Ve ne avevamo già parlato tempo fa, ve lo ricordate? A distanza di anni il suo successo continua. Il cartone colpisce ancora!

#cartoneondulato #ecologia #ristoranti
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L’uomo di cartone per Carnevale! Potete realizzare questo costume con del cartone riciclato. L’idea originale è tratta dal blog http://christheissprocess.blogspot.it/
Basta semplicemente avere del cartone, una spillatrice o della colla resistente, delle forbici e delle tempere ad acqua.
Ritagliate le diverse forme che vi serviranno per creare il gilet, il cappello, la cravatta e gli occhiali. Per la parte del retro del gilet, tagliate la sagoma delle spalle, facendo attenzione a lasciare dei lembi più lunghi nella parte superiore: andranno ad attaccarsi alla parte frontale. Con un po’ di fantasia, costruite il cappello, gli occhiali e le applicazioni. Colorate il tutto, lasciate asciugare e spillate tutte le parti insieme. Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo:
PhotoPhotoPhoto
Web Il mondo del cartone
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Il restauratore Massimo Nobili ci spiega come preparare una ‪#‎cuccia‬ per i nostri amici a 4 zampe utilizzando uno scatolone. Guardate come fare:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-45c06d69-cccc-45ad-a821-e6ed6644ffc4.html 

‪#‎pets‬ ‪#‎animali‬ ‪#‎cartone‬ ‪#‎creatività‬ ‪#‎fantasia‬
Add a comment...

Post has attachment
Seconda buona idea per realizzare il vestito di Carnevale Fai da Te con il Riciclo Creativo di carta e cartone.
E' una idea fai da te da cui poter prendere spunto, le ho trovate navigando nel web. Per creare il costume per lei a Carnevale!
Photo
Photo
Web Il mondo del cartone
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Un buona idea per realizzare il vestito di Carnevale Fai da Te con il Riciclo Creativo di carta e cartone.
E' una idea fai da te da cui poter prendere spunto, le ho trovate navigando nel web. Per creare il costume per i piccoli e non.
Photo
Photo
Web Il mondo del cartone
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment

Olivier Grossetête, artista marsigliese che ha dedicato gli ultimi 15 anni a realizzare nel mondo decine e decine di megastrutture monumentali utilizzando solo cartone, nastro adesivo e la manodopera di volontari, è presente al Sydney Festival 2016, l’evento multiculturale attualmente in corso durante il quale è possibile assistere alle più differenti e variegate forme di spettacolo, di arte e di performance.

Per l’occasione, Olivier ha costruito, con la partecipazione del pubblico, “The Ephemeral City”, un’istallazione sorprendentemente grande che vuole ricreare una città utilizzando un materiale facilmente reperibile e semplice da lavorare, il cartone.

Il progetto prevede, oltre alla costruzione collettiva, anche la distruzione di gruppo. Infatti, il 26 gennaio, alla fine della manifestazione, le persone saranno invitate ad abbattere l’opera d’arte saltando sulle scatole, poiché "We build it together, we destroy it together".

http://on.mash.to/23gxWZL
Add a comment...

Post has attachment
Vi siete mai chiesti come mai i gatti amano infilarsi nelle scatole di cartone? L’Università di Utrecht ha recentemente diffuso una ricerca che chiarisce questo strano comportamento, dimostrando che i nostri amici felini trovano conforto nei luoghi delimitati perché si sentono al sicuro e al riparo da possibili attacchi.

“Nascondersi – spiega la studiosa Claudia Winke – è una strategia comportamentale che serve a far fronte ai cambiamenti ambientali e allo stress”. E’ stato, infatti, osservato che i livelli di tensione si abbassano notevolmente nel momento in cui i gatti hanno a disposizione spazi chiusi (come le scatole di cartone!) in cui rilassarsi. Non avendo buone strategie di risoluzione dei conflitti, i gatti preferiscono adottare comportamenti come scappare o nascondersi.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded