Profile cover photo
Profile photo
Gli Audaci
59 followers -
Gli Audaci è più di un blog che parla di fumetti. Dentro c'è passione!
Gli Audaci è più di un blog che parla di fumetti. Dentro c'è passione!

59 followers
About
Gli's posts

Post has attachment
Riportiamo a seguire gli eventi principali del Napoli Comicon previsti per domenica 30 aprile, tra cui la cerimonia di assegnazione dei Premi Micheluzzi e le anteprime della terza stagione di Fargo e di Alien: Covenant.

Post has attachment
Che cosa può avere a che fare un ammazza vampiri con gli scontri degli anni Sessanta tra Mods e Rockers?! E siamo sicuri che stiamo sfogliando un albo della serieDampyr e non la riduzione a fumetti del filmQuadrophenia (1979) di Franc Roddam?

Post has attachment
Gigi Simeoni torna a firmare un Dylan Dog come autore completo, dopo l'epico e memorabile Nel fumo della battaglia del marzo 2015 (quello con l'iconica copertina scura di Angelo Stano), e lo fa splendidamente con una storia dalle tinte fosche, fortemente inserita nella nuova continuity dylaniata.

Post has attachment
Dal 9 all’11 giugno torna BGeek Fest, la manifestazione barese incentrata su fumetto, cinema, serie tv e giochi. L'autore del manifesto ufficiale di quest’anno è Solo, street artist di fama internazionale. Al suo fianco, ospiti internazionali quali David Lloyd (disegnatore di V for Vendetta su testi di Alan Moore ) e Kaho Akyama (in arte Togekinoko, autrice del manga Lupin III).

Post has attachment
Melagrana, la nuova antologia a fumetti lanciata in crowdfunding da Attaccapanni Press, chiude la propria campagna su Indiegogo dopo aver raccolto il 165% dei fondi previsti, per opera di ben 550 backers.
Quest'anno Attaccapanni Press lancerà anche un secondo progetto in crowdfunding, che verrà rivelato durante la terza edizione di ARF - Festival di storie, segni e disegni, che si terrà dal 26 al 28 Maggio a La Pelanda del Macro Testaccio, Roma.

Post has attachment
Quando una storia funziona davvero, te ne accorgi dai dettagli. Chiaramente non deve mancare mai una visione d'insieme, uno sguardo generale che riesca a conferire un senso al tutto, ma se i dettagli sono curati al meglio vuol dire che la lettura possiede quella nota in più che ti conquista.
E sono proprio i piccoli dettagli a rendere speciale Walter Dice:. Qui proveremo a sviscerare il perché.

Post has attachment
Domenica 14 Maggio, presso l’Hub Multiculturale Cecchi Point di Torino, si aprirà la prima edizione di CEREA!, manifestazione a cura di Camillo Bosco e Virginia Sanchesi dedicata all’incontro con autori appartenenti al mondo del fumetto e dell’illustrazione.
Qui ulteriori dettagli.

Post has attachment
Ronin è il magazine periodico realizzato dai membri della community Mokapop. Il secondo numero è leggibile online gratuitamente da pochi giorni: oltre 50 pagine contenenti storie a fumetti, racconti in prosa e illustrazioni. Qui vi forniamo ulteriori dettagli e una piccola anteprima.

Post has attachment
Si finisce in lacrime, non c'è dubbio, con questo numero di Morgan Lost: sollievo e tristezza si uniscono nel vedere decollare quell'elicottero preparato da Smiley, piccolo ma potente boss della mala. Ma chi è salito a bordo? E dove è diretto il mezzo? Senz'altro qualcuno di scomodo sta allontanandosi da New Heopolis, città dove dimorano violenza e vecchie storie non del tutto dimenticate.

Post has attachment
Continua la ristampa Bao delle avventure di John Doe in edizione absolute da libreria. Nel quarto volume inizia la seconda annata della serie originale (corrispondente alla seconda metà della prima stagione), con storie incentrate sui quattro Cavalieri dell'Apocalisse dell'universo di John Doe, ovvero Leonida, Guerra, Pestilenza e Fame, entità con poteri incredibili e inquietanti viste nella loro quotidianità. Presentiamo il volume qui.
Wait while more posts are being loaded