FINSTRAL esposta al MuSe - Museo di scienze naturali di Trento

Il prestigioso MuSe - Museo di scienze naturali di Trento progettato da Renzo Piano - ha  inaugurato di recente la mostra “Wood” dedicata al legno, alla tecnologia e all’edilizia. Si tratta di una rassegna sull’innovazione curata insieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche e dedicata al settore del legno come prodotto da costruzione e alle nuove tecnologie ad esso collegate.  L’obiettivo dell’esposizione è quello di illustrare le peculiarità di questo materiale offrendo una visione originale delle sue applicazioni in campo tecnologico, energetico e architettonico – con una specifica attenzione all’edilizia e al design. Nella rassegna viene dato risalto alle tecniche costruttive che perseguono la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico  e alla progettazione dei sistemi edilizi ad alta efficienza.
 
Per raccontare questo mondo gli esperti del MuSe hanno selezionato 16 espositori qualificati: dalle imprese artigiane alle piccole start-up fino a gruppi industriali più strutturati che emergono nel campo della ricerca e dell’innovazione. FINSTRAL è stata scelta come espositore selezionato per la sua capacità innovativa e per la sua tradizione industriale. La nostra azienda è stata inserita nella mostra “Wood” per il suo prodotto Lignatec.

Il sistema di finestre e porte-finestre in legno-PVC Lignatec costituisce la sintesi perfetta tra la naturalità del legno e la versatilità del PVC, che si combinano in un prodotto di eccellenza. La qualità della tecnica costruttiva FINSTRAL ha permesso di coniugare i pregi di ciascun materiale nella realizzazione di un prodotto all’avanguardia e duraturo.
Il legno, impiegato per realizzare l’interno del serramento, contribuisce a conferire agli ambienti un’atmosfera particolarmente confortevole, ed il profilo in PVC sul lato esterno offre un elevato grado di resistenza alle intemperie – richiedendo nel contempo poca manutenzione.
Il sistema Lignatec è stato inserito nella mostra “Wood” anche per gli elementi innovativi contenuti nel sistema e per gli ottimi valori di isolamento termico e acustico garantiti.

La mostra si trova al 1° piano e rimarrà
visitabile fino al 7 novembre 2014.
Gli orari di apertura del MuSe:
martedì-venerdì ore 10:00-18:00,
sabato e domenica ore 10:00-19:00.

Altre informazioni: http://www.muse.it/it/Esplora/mostre-temporanee/Pagine/Mostre-temporanee.aspx
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-10-06
5 Photos - View album
Shared publicly