Profile cover photo
Profile photo
Canossiane Como
2 followers -
La scuola è la messe che costa più cara, ma che rende maggior frutto!
La scuola è la messe che costa più cara, ma che rende maggior frutto!

2 followers
About
Canossiane's posts

Post has attachment
SEGRETERIA

FONDAZIONE CANOSSIANA - IMPRESE SOLIDALI

Da oltre 200 anni le Madri Canossiane si prodigano per aiutare le popolazioni dei territori dove operano in tutto il mondo. La Fondazione Canossiana dà alle Madri Canossiane la possibilità di continuare la loro opera di bene, sostenendo il loro impegno in difesa dei più deboli ed emarginati, alla ricerca di un equilibrio ed una redistribuzione maggiore delle risorse, aiutando donne e bambini nel loro percorso di sviluppo.
Diamo valore al termine "Responsabilità sociale d'impresa". Guadagniamo insieme dalle collaborazioni che possono nascere tra le imprese e chi, come noi, si occupa di sostenere gli emarginati e i più deboli per una società più unita e più forte. Noi che abbiamo fatto della nostra vita una scelta etica, invitiamo tutte le aziende ad affiancarsi al nostro percorso.

http://www.canossianecomo.it/ultimenotizieistituto/320-fondazione-canossiana-imprese-solidali
Photo

Post has attachment
SEGRETERIA

OPEN DAYS E MINISTAGES!

Sabato 23 GENNAIO saremo lieti di accogliervi nella nostra scuola per l'OPEN DAY, l'occasione per presentarci e conoscerci! Non mancate!
Inoltre previa prenotazione tramite la segreteria, i ragazzi interessati potranno vivere uno STAGE tra noi, una mattinata nelle aule a fianco dei nostri studenti per vivere non solo le lezioni, ma anche il nostro ambiente.

DATE DEI MINISTAGES:
Venerdì 4 DICEMBRE
Venerdì 11 DICEMBRE
Venerdì 18 DICEMBRE
Venerdì 15 GENNAIO
Venerdì 29 GENNAIO
Photo

Post has attachment
SEGRETERIA

OPENDAYS 2015: SCUOLA SUPERIORE - 23 GENNAIO 2013
Photo

Post has attachment
SEGRETERIA

SOTTOSCRIZIONE CONVENZIONE PANATHLON SULL'ETICA NELLO SPORT GIOVANILE

https://www.youtube.com/watch?v=chS8PosoVkg

Post has attachment
SEGRETERIA

Espansione TV - Angoli 19 novembre 2015 - Canossiane Como

https://www.youtube.com/watch?v=sZ34pXe4oKY

Post has attachment
FORMAZIONE PROFESSIONALE

MINISTAGES - OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE
Photo
Photo
2015-11-11
2 Photos - View album

Post has attachment
SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

PER CONOSCERE, PER NON TACERE

Mercoledì 21 settembre i ragazzi della classe 4° del Liceo delle Scienze Umane, si sono recati presso il teatro Carcano a Milano. Hanno partecipato ad una versione teatrale di un monologo interpretato da Sebastiano Lo Monaco, tratto dal libro "Per non morire di mafia" di Paolo Grasso. La sua storia si intreccia con quelle di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che sostengono che per combattere la mafia è necessario conoscerla.
L'ex Procuratore Nazionale Antimafia, ora Presidente del Senato, impegnato anch'egli contro la criminalità organizzata, aggiunge che per contrastare la mafia oggi è indispensabile anche accorgersi della sua pericolosità. Il monologo racconta il percorso della vita di Pietro Grasso, sottolineando le sue difficoltà e inserendo anche qualche curiosità personale del protagonista, sempre riferendosi a ciò che è contenuto nel libro. Questo monologo fa sì che il teatro abbia una funzione educativa e sia mirato a un pubblico di ragazzi. Tale progetto è contro ogni forma di omertà, allo scopo di far parlare, discutere e ragionare a proposito della criminalità organizzata, che ormai si è estesa in tutta la Penisola. Dopo questo spettacolo che ha catturato l'attenzione di tutti i ragazzi presenti in sala, gli alunni della classe 4° si sono diretti al padiglione "Panorama", che si trova in piazza Gae Aulenti, vicino alla stazione di Porta Garibaldi. All'interno di esso hanno visto una proiezione a 360° delle bellezze e delle eccellenze italiane, accompagnate da didascalie che ne specificano le attività e la provenienza. Al giorno d'oggi è privilegiata una visione distinta delle diverse arti e dei diversi lavori italiani, ma è importante ricordare che sono tutti accumunati dalla cultura italiana.
testo: Clelia Pignatta, IV Scienze Umane
foto: Matilde Gilardoni, IV Scienze Umane
Photo

Post has attachment
SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

GLI STUDENTI DELLE CANOSSIANE ALLO STADIO

I ragazzi del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo dell'Istituto Canossiane sono stai in visita questa mattina allo stadio Sinigaglia nell'ambito di un'iniziativa formativa assolutamente innovativa, gestita e coordinata dal mental trainer del Calcio Como, Samuele Robbioni.
Photo

Post has attachment
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

I nostri ragazzi hanno visitato la mostra "Pane e Vino" all'interno del Duomo di Como... scoprendo i tesori artistici che ci sono sul nostro territorio!
Photo

Post has attachment
SEGRETERIA

OPENDAYS 2015: SCUOLA SUPERIORE E PRIMO CICLO
Photo
Wait while more posts are being loaded