Profile cover photo
Profile photo
LeggiOggi.it
103 followers -
Quotidiano di Informazione giuridica
Quotidiano di Informazione giuridica

103 followers
About
Posts

Post has attachment
Rup: con il nuovo codice fa o no parte della commissione di gara?
Con il recente parere del 2 agosto 2016 n. 1767, il Consiglio di Stato si è pronunciato su 3 delle 4 linee guida trasmesse volontariamente dall’ANAC per una sorta di confronto.
In particolare, la commissione speciale incaricata del parere si è espressa sulle Linee guida relative al Responsabile Unico del Procedimento, sull’ offerta economicamente più vantaggiosa e sulla linea guida relativa ai Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria.
Add a comment...

Post has attachment
Nasce Appalti&Contratti Channel, il nuovo canale tematico audiovisivo dedicato all'informazione giuridica in materia di appalti pubblici.
Di seguito il video presentazione del direttore, Avv. Alessandro Massari
http://bit.ly/1P8MFPZ
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E’ stata siglata ieri nel corso della seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali, un’intesa tra governo ed autonomie locali per lo slittamento al 1° gennaio 2015 della centrale unica di committenza per i comuni non capoluogo per gli acquisti di beni e servizi ed al 1° luglio 2015 per i lavori pubblici.
Add a comment...

Post has attachment
Rivoluzione in vista per le normative sugli appalti. E’ questa la prima sensazione della nuova legge avanzata dalla commissione ad hoc costituita presso il Ministero delle Infrastrutture.
Secondo il lavoro coordinato dal viceministro Riccardo Nencini, è in arrivo una netta sforbiciata al Codice degli appalti pubblici, che dovrebbe vedere i propri articoli ridotti a un terzo: dai 600 attuali ai 200 ritenuti indispensabili dal pool di esperti coordinati dal braccio destro di Maurizio Lupi.
Add a comment...

Post has attachment
Occorre essere obiettivi e sgombrare il campo da alcuni falsi “miti” che da sempre aleggiano quando si parla del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Da un lato la falsa credenza che il sistema sia “universalistico”, ovvero in grado d’offrire servizi  e cure a tutti in maniera equanime.
Dall’altro che il costo del nostro S.S.N., risulta, perchè il sistema sia sostenibile, in continua crescita e giunto ormai a livelli insostenibili.
Entrambi queste affermazioni sono inveritiere.
Add a comment...

Post has attachment
Ancora molto lunghi tempi di pagamento dei SSR nei confronti delle aziende dei dispositivi medici. Secondo i dati forniti da Assobiomedica ad aprile  il tempo medio di pagamento in Italia è stato di 207 giorni a fronte di un debito di 3,67 miliardi di euro
Add a comment...

Post has attachment
Mepa: istruzioni e regole. La guida definitiva agli acquisti online - Le istruzioni, dopo le modifiche del decreto lavoro e le novità sul Durc
Add a comment...

Post has attachment
Ancora sulle specifiche tecniche: la richiesta in gara di marche particolari non esclude la possibilità di offerte equivalenti
Add a comment...

Post has attachment
La disposizione del d.l. 66 che si avvicina maggiormente all’ipotesi (vagheggiata ma non realizzata) di ridurre il numero delle stazioni appaltanti è quella che riformula la tormentatissima norma dell’art. 33, comma 3 bis del codice dei contratti pubblici.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded