Profile cover photo
Profile photo
Timoteo Carpita
1,431 followers -
Laonda, se non la sai prendere ti fai male
Laonda, se non la sai prendere ti fai male

1,431 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Mattinata insieme per condividere idee, esperienze e proposte. Poi pranzo insieme in condivisione per chi vuole all'aria aperta...

#Harambee di Matteo Richetti sbarca anche in #Umbria ad #Assisi

Add a comment...

(Una rilettura fatta in settimana che può aiutare assai)

Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori (Mt 9,13)

Gesù risponde ai farisei al posto dei suoi discepoli. Perché egli, il Maestro, mangia con i peccatori? Egli sa che sono peccatori, ma non li giudica nè li giustifica, e invece li vuole salvare. Vuole salvare pure i farisei da un peccato ancora più grave, quello di ergersi a giudici al posto di Dio. I farisei infatti, pur ritenendosi giusti, non avevano ancora imparato dal Padre ad amare e desiderare la salvezza del peccatore.
Add a comment...

Post has attachment

A questo punto il Partito democratico potrebbe ripartire da Tommaso Paradiso. (Anche se appena 4 anni fa anche i sassi erano renziani, e altri 4 anni passano in fretta). #breviter #amministrative2018
Add a comment...

Perché io ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero forestiero e non mi avete ospitato.

(Matteo 25,35 - versione vangelo del cambiamento)

#aquarius
Add a comment...

Post has attachment
Sto realizzando che sono passati 12 anni da quella maturità 2006. L'Italia avrebbe vinto i mondiali pochi giorni dopo. Ogni paragone ora è indecoroso.
La prima prova andò senza infamia e senza lode, ma presi 13/15 alla versione di greco, una roba clamorosa. Plutarco in tre frasi infinite ci parlava della parte migliore dell'uomo. Poi un'estate da 19enne.
Ok, rimettiamo Love show, vediamo se Pier Giorgio si addormenta subito. E Caterina non si sveglia. #narrazioni

https://youtu.be/T1uGbh96y-4
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
"Chi opera per gli altri, fa una specie di patto di sangue. È impossibile impegnarsi per gli altri senza condividere. Un esempio è la famiglia, in cui ci si impegna nel servizio, che significa offrire tempo, energie, intelligenza affetto per gli altri.
Impegnarsi per gli altri, a qualsiasi livello, in famiglia, nella Chiesa, nella politica, è un patto di consanguineità, dare il meglio di sé mettendosi al servizio, non al di sopra.
Oggi è molto difficile, perché spesso non ricevi tanti mi piace, ma vieni visto come chi vuole emergere. Per questo serve rimotivarsi , perchè servire da libertà interiore, per dipendere non dai fischi o dagli applausi ma dagli ideali che hai dentro. E questo è un tempo in cui bisogna rinnovare il proprio impegno, perchè, come dice Papa Francesco, bisogna non sbandierare certezze in facili sintesi, ma accompagnare dolcemente la ricerca e le domande dell'uomo. Si tratta non di indicare la meta con pillole di saggezza, ma di camminare insieme ad altri con fatica per provare a interpetare la complessità che viviamo".

Don Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola

Si chiude così una due giorni molto ricca. Grazie di cuore a Harambee Modena e a presto!
#harambee
PhotoPhotoPhoto
03/06/18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
"Mattarella ha raccolto il corpo del fratello trivellato di colpi della mafia e deve sentirsi dire da Giggino di Maio che vuole metterlo in stato d'accusa".
Parole che condivido. E aggiungo che bisogna avere il coraggio di dire basta. Non ci possiamo più permettere di lasciar stare che si possa dire tutto e il contrario di tutto. Bisogna combattere per la democrazia, davvero.
Forza Presidente, da un libero cittadino
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded