Profile cover photo
Profile photo
Roberto Varriale
417 followers -
Il 1° Seo Brand Specialist Differenziante che Aumenta le Vendite intercettando utenti che comprano e azzerando la concorrenza.
Il 1° Seo Brand Specialist Differenziante che Aumenta le Vendite intercettando utenti che comprano e azzerando la concorrenza.

417 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
La risposta di Muller sugli h1 multipli #seo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
A Michele dopo 30 anni di attività, esperti di marketing improvvisati e irresponsabili, gli hanno suggerito di abbassare i prezzi. Questo nonostante seo social e blogger costassero 7.500 euro all'anno (escluso ppc) e mettendo sotto i piedi la storia di un imprenditore stimato e conosciuto.



Lo hanno fatto perchè Michele non vendeva nulla nonostante le tante e ottime "accademiche" attività seo, social e copy.



Dopo 3 anni di zero risultati, Michele stava per chiudere la sua storica attività, perso tra delusione e impotenza.



Oggi non è ricco, ma è nuovamente fiducioso nel futuro, quel futuro messo a rischio da troppa "accademia" e superficialità leggi perchè: https://goo.gl/FwY8J9

#seodifferenziante #seo #brandpositioning #webmarketing
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ciro si occupa da 15 anni di vendere prodotti luxury in Italia. Ciro da 5 anni ha un bellissimo sito, uno di quei siti con effetti speciali e frasi coinvolgenti.

Ciro è attivissimo sui social, centinai di persone ogni giorno cliccano “mi piace” sulle sue stupende foto di gattini, panorami e deliziosi dessert.

Ciro però NON vendeva un tubo! Ogni volta che si lamentava con la sua web agency, gli veniva risposto che la sua presenza online doveva avere come obiettivo la visibilità mirata ad aumentare la brand awareness. Questo perchè (mi ha riferito Ciro), le persone online non pagano importi grossi (tipo 2000/3000 euro).

Ciro non era convinto di questo e decise di contattare altri professionisti per rifare sito e ottimizzazione seo e scelse me....

Leggi com'è andata da qui=>> https://goo.gl/gsnAAs #seodifferenziante #seo #brandpositioning #webmarketing
Seo Specialist Italia
Seo Specialist Italia
seospecialistitalia.it
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
SEO poco ATTENTO e te lo faccio notare....

Sono sicuro che tu possa essere d'accordo con me se ti dico che tutti parlano di "intenzioni di ricerca" e del bisogno di "creare contenuti" per gli utenti e NON per i motori di ricerca.





PERO' poi chiunque parla di questi due argomenti, spiegandoti il trucco che utilizza per scrivere affinchè siano i motori di ricerca ad apprezzare il tuo contenuto.





Ok, ma secondo il #seo guru non dovevi creare contenuti per gli utenti?





Secondo me si...





Come creare contenuti per gli utenti e NON per i motori di ricerca?

(e quando parlo di contenuti non parlo solo di articoli informativi di migliaia di parole)



La risposta è in un brevetto privato dell'anno 2004, che Google ha utilizzato per creare addirittura 12 brevetti.





PASSAGGIO FONDAMENTALE





In questo brevetto, c'è un passaggio "fondamentale", ovvero dice che:





I dati derivanti dalle ricerche di utenti simili che ricercano query simili, possono essere legati a un segmento preciso. Questi dati in seguito, forniscono delle metriche, poi elaborate, per offrire a un futuro utente simile i documenti di maggiore rilevanza grazie ai dati forniti dagli utenti precedenti.




Questo è solo uno dei tanti passaggi che sono alla base del metodo #seodifferenziante, insieme a questo sono stati studiati fino ad oggi 18 brevetti tra privati e di #Google dal sottoscritto.





Oggi leggendo questo mio articolo, sai qualcosina in più sul "perchè" devi scrivere per gli utenti e anche che probabilmente trucchi di scrittura, una volta appresi i meccanismi della seo differenziante, non ti serviranno più.

Soprattutto perchè NON DURATURI e NON mirati a soddisfare il bisogno reale di un utente in target.







E' difficile spiegare 150.000 parole estrapolate dai brevetti che rimbombano nella mia testa. Leggere cose tecniche è probabilmente noioso per te che in fin dei conti, ti sei avvicinato alla seo per "produrre ricchezza" e NON per diventare scrittore.







Ecco perchè ho pensato di REGALARTI la strategia completa della seo differenziante, che puoi leggere qui
Seo Specialist Italia
Seo Specialist Italia
seospecialistitalia.it
Add a comment...

Post has attachment
[AUMENTA CLIENTI E VENDITE GRATIS]
Ti svelo la strategia più potente di web marketing mai esistita.
Una strategia che ti farà Aumentare le Vendite, Risparmiare budget pubblicitario e azzerare la concorrenza.
Puoi promuoverti da solo leggendo la mia guida in 5 Step qui.
#seo #brandpositioning #webmarketing #seodifferenziante
Seo Specialist Italia
Seo Specialist Italia
seospecialistitalia.it
Add a comment...

Salve volevo sapere la versione beta di Search console arriverà a tutti? con che termine sono state stabilite le priorità di notifica? grazie Rob

Post has attachment

Post has attachment
SEGUI I #SEO CHE SCOPIAZZANO DA Rand Fishkin?

Ti evito un passaggio... segui direttamente ME o LUI!

...Quando noti che #Google muove le #serp in base "all'urgenza" che gli utenti hanno nel risolvere un'esigenza (le chiamai keyword temporali mesi or sono) e non ti fila nessuno perchè non sei presente sui social "come tutti" vorrebbero qui: https://goo.gl/Mp71R2

e Poi trovi mesi dopo "molte analogie" scritte "successivamente" da Rand Fishkin "stracondivise" dagli utenti qui: https://goo.gl/N7NXy6


L'ANALOGIA?
tratto da #Moz:
...Beh, guarda, quando qualcuno fa una ricerca come "disinfettare un taglio", sta cercando di fare qualcosa. Infatti, non importa solo quello che qualcuno sta cercando, non è solo una serie di risultati che vogliono. Stanno cercando di "risolvere un problema". Per Google, i risultati che risolvono il problema "più veloce" e meglio e con la massima qualità sono quelli che vogliono classificare.


Tratto da #SeoSpecialistItalia:
Pensate a una persona che deve andare a lavoro e scopre che non può uscire perchè il suo cancello automatico non si apre, oppure a una ragazza da sola alle 2 del mattino con un auto in panne. Quando usano Google per trovare la soluzione sono contenti di trovare “come costruire un cancello elettronico fai da te o come smontare l’alternatore dell’auto in 5 mosse”?

SECONDO ME NO!

Secondo me vorrebbero trovare la soluzione più rapida al loro problema.
Una prova di questa conoscenza da parte di Google può essere la keyword bloccare cartasi, una chiave di ricerca a duplice risposta temporale. Questa keyword ha un intento che differisce nelle tempistiche dell’utilità. Posso infatti voler sapere come bloccare una cartasi per prevenire un furto o smarrimento (l’ho appena attivata magari), ma posso anche aver bisogno urgente di bloccarla (se la sono rubata)...

LE REAZIONI AL MIO POST

Addirittura condivisi nel gruppo Web Marketing & Seo parte del mio articolo, noto con rammarico che è stato "eliminato", dopo aver ottenuto solo qualche commentuccio "ironico".

CONCLUSIONE

A differenza dei seo divulgatori, io studio e lavoro in base alle esperienze maturate, proprio come fa Rand Fishkin.
Segui me, fai prima! https://www.facebook.com/robertovarrialeconsulenteweb
P.S. Impara a distinguere le tue fonti, fare seo non è un "traduci copia e incolla" ma è un lavoro di analisi e come vedi anche a distanza di migliaia di chilometri quando due seo studiano giungono a conclusioni simili.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded