Profile cover photo
Profile photo
Roberto Varriale
422 followers -
Il 1° Seo Brand Specialist Differenziante che Aumenta le Vendite intercettando utenti che comprano e azzerando la concorrenza.
Il 1° Seo Brand Specialist Differenziante che Aumenta le Vendite intercettando utenti che comprano e azzerando la concorrenza.

422 followers
About
Roberto's posts

Post has attachment
#Seo e #brandpositioning insieme possono "sbloccare" una situazione di stallo nelle vendite. Ecco un articolo che parla sommariamente di alcune operazioni di #seodifferenziante applicate con relativi risultati.

L'imprenditore da 6 mesi non vendeva neanche un pezzo del prodotto che ha individuato insieme a noi come prodotto Jolly per la sua azienda.

Post has attachment
La #seo Morirà davvero a causa di Facebook #search?

Ho fatto delle ricerche su #Google trend U.S.A. per vedere se i volumi di ricerca di keyword classiche come cars, real estate, home, e soprattutto nomi di hotel famosi e ristoranti conosciuti abbiano subito un calo da quando nel 2013 facebook ha introdotto la search.

Vi dico che non ho visto cali, seppur trend restituisca dei dati che non si basano sul 100% dei volumi, sembra che il fatto di usare Google sia ormai radicato nella mente delle persone.

Sia giusto o sbagliato questo ragionamento, magari Facebook ha l'asso nella manica da tirar fuori per spiazzare Google in futuro, e chi pensa alla seo come attività da fare su questo o quel canale sbaglia.

La ricerca è un modo di fare radicato e dunque parte dalla mente non dai canali.
L'evoluzione della seo dei canali è la seo globale e la strategia seo più vicina a questo concetto è la seo differenziante.


Post has attachment
Sei posizionato su Google ma non vendi?
Forse perchè per "comodità" ti è sembrato conveniente "farti affascinare" da teorie #seo che seppur ottime, mancano di un tassello fondamentale per fare della seo un'azione realmente duratura e che converte senza bisogno di "pezze d'appoggio".
leggi cos'è successo 3 anni fa...

Post has attachment
[Hai rifatto il sito e NON arrivano più clienti?]
TI SPIEGO PERCHE'
Da ragazzino in estate per raggranellare qualche soldo andavo a fare il commesso in un negozio di giocattoli sempre affollato.
Non capivo come mai gli altri negozi di giocattoli nonostante PREZZI UGUALI e RISTRUTTURAZIONI POMPOSE, con effetti speciali per attrarre i bambini, commesse bellissime e simpaticissime perdevano contro un negozietto di 18 metri quadrati, mai ristrutturato (dal 1970) e che non faceva sconti neanche se veniva il Presidente della Repubblica in persona a comprare.
Il mio buon vecchio titolare mi insegnò questo...

Post has attachment
Patrick si è sfracellato al suolo nel 1998, ma prima ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato. Come? con la pianificazione. Potresti evitare alla tua azienda di "sfracellarsi oggi" al suolo seguendo questo consiglio...


Post has attachment
Come creare il tuo 1° prodotto Jolly, ovvero un prodotto la cui commercializzazione riesca a produrre una ricchezza tale da riuscire a coprire le spese aziendali totali.

Post has attachment
Mi ricordo che quando ero bambino vedevo una pubblicità in TV di un giocattolo e mia madre non riusciva mai a trovarlo in vendita presso nessun giocattolaio.



La pubblicità era programmata, a Luglio ti facevano il lancio del prodotto a Natale ribadivano con qualche passaggio di pochi secondi e il prodotto veniva venduto:



-oltre la produzione

-al prezzo imposto

-senza che le mamme chiedevano lo sconto al negoziante.



Ciò era possibile perchè chi creava il piano di marketing lo faceva puntando al bisogno del pubblico in target, puntava a modificare la percezione verso il prodotto.



Questo evitava la guerra dei prezzi e faceva si che si "mettesse a rendita" il prodotto per un intera vita.



Un esempio? DOLCE FORNO



Oggi dolce forno harbert ha 390 ricerche al mese su #Google

fornetto giocattolo 110

Dolce Forno Giocattolo 140



Il brand ha superato la categoria (non ricordo se addirittura in questo caso l'ha creata), anzi, addirittura le fa da traino.



Dolce forno non è un giocattolo creato e spinto dalla creazione di una serie televisiva o da cartoni animati, ma nonostante ciò a distanza di 30 anni è ancora ricercato dal proprio pubblico.



La Pubblicità dovrebbe essere vista diversamente sul web.

Dovrebbe essere trattata in due step:



1° step) Lancio del prodotto per far breccia nella mente delle persone

2° step) Mantenere o aumentare la quota di mercato



Nel 95% dei casi vedo fare pubblicità con lanci che durano in eterno e quando i lanci di prodotti durano in eterno significa che non si è pensato ad altro che al valore per se stessi e non a soddisfare il bisogno del proprio pubblico.



Ecco perchè prima di pensare al sito, prima di pensare alla #seo devi pensare alla #seodifferenziante il #brandpositioning applicato ai motori di ricerca.

Photo

Post has attachment
E se il prodotto Jolly ti consentisse di avere sempre piena l’agenda lavorativa per i prossimi 12 mesi? #piccoleimprese 

Post has attachment
I 4 IMPRENDITORI NEMICI DELLE PICCOLE IMPRESE
Se stai ottenendo risultati negativi, probabilmente tu sei un imprenditore NEMICO DELLA SUA IMPRESA.
A tutto c'è rimedio, ma intanto leggi e vedi se il problema della mancanza di risultati sei tu, o se puoi "continuare a lamentarti".

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded