Profile

Cover photo
Vittorio Crapella
Worked at Ex insegnate ITP Istituto Professionale
Attended Diploma Perito Elettronico
53 followers|7,870 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Vittorio Crapella

Shared publicly  - 
 
Altro che primarie
 ·  Translate
1
Add a comment...

Vittorio Crapella

Shared publicly  - 
 
Foto di C. Bormolini - su Google Mapps
1
Add a comment...

Vittorio Crapella

Shared publicly  - 
 
UNO DEI COMMENTI PIU' VOTATI di Elia Porto
preso da qui
http://www.beppegrillo.it/2012/08/fuori_i_soldi/index.html#comments
Quando ero piccolo, nel mese di Agosto, mio padre (falegname con 5 figli e moglie a carico) si "permetteva di fare una settimana di riposo",l'unica di tutto l'anno. Per noi figli era disposto a fare qualunque sacrificio, intendiamoci piccole cose, come pagare una gita giornaliera al mare con la parrocchia e altre cose di questo tipo. Quello che noi figli notavamo era la grande dignità di quest'uomo che ogni Giovedì diceva a mia madre di comprare un pò di pane in più per darlo ai poveri (loro avevano ancor più bisogno di noi).Un episodio mi è rimasto impresso per tutta la vita. Un giorno di Agosto mia madre comprò un pò di calamari per fare la tanto desiderata frittura. Per far crescere il volume della frittura fu aggiunto del pane raffermo che prese il colore e il sapore dei calamari. Ebbene, mio padre e mia madre si se...rvirono per primi e sul loro piatto misero soltanto il pane fritto, riservando a noi figli i (pochi) calamari. Mia sorella maggiore accortasi della cosa propose a tutti i figli di cedere ai genitori un pò di calamari, ma loro non accettando,ci ringraziarono con una carezza e un sorriso. Mio padre disse :noi siamo grandi e abbiamo avuto più occasioni di voi di mangiare i calamari. MORALE: prima di pretendere qualcosa da mio figlio ho imparato a dare l'esempio.
In Italia, oggi, ci sono pensionati che dopo una vita di sacrifici sono costretti a rovistare fra i rifiuti dei mercatini rionali per recuperare un pò di frutta e verdura. Dall'altra parte,il nostro amato.... presidente va in vacanza a Stromboli. Molti ragazzi vanno in vacanza nelle missioni dell'Africa, il Cardinale Bertone va in vacanza della fresca Valle D'Aosta. I nostri politici dovre andranno?
COME SI POSSONO CHIEDERE ANCORA SACRIFICI ALLA POVERA GENTE? L'ESEMPIO VIENE DALL'ALTO.
 ·  Translate
1
Vittorio Crapella's profile photo
 
Che leggessero questo racconto da sinistra a destra e centro e vari con pensioni e stipendi da 1000/2000 o oltre euro al GIORNO ripeto al GIORNO compreso i vari esperti che avevano promesso EQITA' .. stanno portando l'Italia verso una riolta popolare.. quando è troppo è troppo.
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
53 people

Vittorio Crapella

Shared publicly  - 
 
 
il paradosso italiano

Sei italiani su dieci non riescono più a mettere da parte i propri risparmi. Più di un terzo dei giovani è senza lavoro. La pressione fiscale italiana è ai massimi di sempre.

e i nostri bravi politici non solo non si riducono stipendi, liquidazioni, pensioni, privilegi, finanziamenti, auto blu e scorte ma continuano a stringere la morsa della pressione fiscale sul popolo italiano.

l'ingorda avidità dei nostri politici (sx, dx, cx) sta mandando il nostro paese alla rovina.

e tu pensi di continuare a permetterglielo?

rivoterai i partiti responsabili di tutto ciò?
1
Add a comment...
People
Have him in circles
53 people
Work
Occupation
Pensionato
Employment
  • Ex insegnate ITP Istituto Professionale
    Laboratorio di Elettronica, 1973 - 2009
Basic Information
Gender
Male
Other names
I2VIU
Story
Tagline
"La consapevolezza di quanto si ignora è direttamente proporzionale al proprio sapere"
Introduction
Bragging rights
Salvato un gattino caduto in una canna fumaria a fondo chiuso recuperandolo con una tecnica banale,, un sacchetto di pastica calato dall'alto con una corda .. Il gatto all'arrivo del sacchetto è entrato dentro ed è stato recuperato tirando la corda
Education
  • Diploma Perito Elettronico
    Don Bosco Brescia, 1966 - 1971