Profile cover photo
Profile photo
Jan Quarius
112 followers -
Non copiare gli altri.
Non copiare gli altri.

112 followers
About
Jan's posts

Post has attachment
Diciamo che l'espressione #provarci col tempo ha acquisito una connotazione negativa, sopratutto se si tratta di un #uomo che ci prova con una #donna. Ma per quale motivo un semplice verbo come "provare" debba per forza implicare i rapporti #sessuali in un contesto simile? Semplicemente perché la cultura in cui viviamo è piena di pregiudizi: "se ci provi vuol dire che mi vuoi #scopare" - ma sei sicura che ci sto provando, o sto semplicemente comunicando? E poi, se anche ti volessi scopare, che c'è di male in questo?, "ci sto provando con quella tipa ormai da mezz'ora" - cosa ci stai provando a fare esattamente?, "ci sto provando con lei a risolvere la situazione, ma non ci riesco" - ecco, questo è il più autentico uso del verbo "provare". Questo verbo purtroppo acquisisce un doppio significato confondendo l'individuo e quelli che lo circondano.

Post has attachment
Ultimamente i ruoli vengono snaturati e capovolti. Con l'avvento dell' #emancipazionefemminile, del #femminismo e la teoria di #genere si è assistito a dei cambiamenti #radicali nella #società. Non si pensa più che gli #uomini e le #donne sono esseri #complementari. Con il #gender si è cercato dimostrare proprio il contrario, ossia che i ruoli femminili e maschili non sono innati ma solo dei costrutti #culturali. Qual è lo scopo di questo stravolgimento e divisione? Molto semplicemente la distruzione della #famiglia.

Post has attachment
Che significa #capitalismo? Molto semplicemente che ogni cosa è basata sul capitale, ossia sui #soldi. In questo sistema il #denaro è uno strumento ma altrettanto un fine (o scopo). Il datore di #lavoro ha lo scopo di di #guadagnare, e se questo obiettivo non viene compiuto, egli cerca di togliere ogni ostacolo (incluse le persone) per riuscire comunque nel suo #profitto. Questo tipo di ragionamento lo compiono anche le persone comuni quando ad esempio #acquistano o #vendono un bene. Siamo alla ricerca dei miglior prodotti a #prezzi sempre più bassi. Ma alla fine siamo giustificati perché in un modo o nell'altro siamo influenzati da questo #sistema e siamo costretti a sopravvivere. Il peggio succede quando questo modus pensandi tocca le #relazioni interpersonali e le famiglie.

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall’odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;
Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: “Tieni duro!”.
Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l’amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E – quel che è di più – sei un Uomo, figlio mio!
Rudyard Kipling

Post has attachment
Michael soffre di un basso livello di inibizione latente, condizione in cui il suo cervello riceve un numero esagerato di stimoli e lo spinge ad analizzare ed esaminare ogni piccolo dettaglio dell'ambiente esterno. Questo, combinato al suo elevato quoziente intellettivo, lo rende un vero genio creativo. A causa dell'abbandono e degli abusi subiti da piccolo, Michael non possiede autostima. Questa mancanza, combinata al basso livello di inibizione latente, lo ha reso più sensibile alla sofferenza degli altri. Impossibilitato a impedire la sofferenza altrui, Michael è estremamente empatico ed altruista verso gli altri. Di conseguenza, è più preoccupato per il bene altrui che per il proprio.

Post has attachment
I pazzi sono tra di voi!

Sappiate che esistono soggetti molto peggio dei #pazzi, e sono le persone che all'apparenza sembrano #normali, ma normali non sono. Non lo sono per varie ragioni. Una di queste è il fatto che continuano a vivere senza rendersi conto di esser continuamente #manipolati. Preferiscono vedere questo mondo per quel che si mostra, per tutte le #regole che ci sono dentro, per tutti i #dottori pronti sempre a darti una pillola per curarti, per tutti gli #psicologi che cercano di comprendere la mente di coloro che considerano #anormali, per tutti i #poliziotti che sono pronti a svolgere il loro dovere di difendere i cittadini dai #criminali (mica tanto - a volte dai presunti criminali, che in fondo criminali non sono).

Post has attachment
Sette #detective dell'FBI, addestrati appositamente da Jake Harris per diventare dei #profiler e dar la caccia ai #serialkiller, vengono inviati per una simulazione in un'isola deserta al largo della costa degli Stati Uniti, accompagnati da Gabe Jensen. Devono mettere in pratica quello che hanno imparato e trovare la soluzione di un #crimine che viene simulato. Ma inaspettatamente cadono #vittime di diverse #trappole #mortali e in breve tempo arriveranno a scoprire che tra di loro si nasconde un serial killer che è a conoscenza di tutte le tecniche investigative dell'FBI e che inoltre sembra conoscerli personalmente molto bene.

https://storieriflessioni.blogspot.it/2016/07/la-mente-di-un-serial-killer.html

Post has attachment

Post has attachment
La loro #identità viene distrutta. Non esiste più Giovanni, Paola o Mario, esiste solo il loro corpo e la loro mente che continua a convincere gli altri di ciò in cui credono. Non hanno #nazione, non hanno #cultura, non hanno #idee proprie; tutto questo viene #distrutto quando si #battezzano. Le loro idee nel miglior dei casi sono idee dell'organizzazione se va bene, nel peggior dei casi le idee di un #apostata, di uno #scomunicato o #dissociato, perché non è permessa la #frammentazione dentro un #impero.

#testimoni #geova #tdg #geovisti

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded