Profile cover photo
Profile photo
Nuova Scuola di Osteopatia Treviso
100 followers
100 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Una chiacchiarata su riabilitazione e chirurgia di spalla con l'illustre dott. Giovanni di Giacomo, specialista in chirurgia ortopedica, in particolare in chirurgia della spalla e del ginocchio, presso il Concordia Hospital di Roma e Responsabile Medico degli "Internazionali BNL d’Italia" Sony Ericsson WTA World Tour, Roma da 21 anni, nonché ospite speciale al Congresso Studiogest.

Iscrizioni congresso: www.studiogest.net/congresso-eziopatogenesi-delle-patologie-di-spalla-nel-paziente-sportivo-aspetti-diagnostici-clinici-chirurgici-e-riabilitativi
Info sponsor (ultimi posti!): www.eventitreviso.it

‪#‎riabilitazione‬
Add a comment...

Post has attachment
Anticipazioni dal Congresso Studiogest 2016: ecco l'abstract del fisioterapista Umberto Motta, ideatore del metodo Tone Control (R), che illustrerà le potenzialità terapeutiche connesse all'ottimizzazione muscolare dell'atleta.

Iscrizioni congresso: www.studiogest.net/congresso-eziopatogenesi-delle-patologie-di-spalla-nel-paziente-sportivo-aspetti-diagnostici-clinici-chirurgici-e-riabilitativi
Info sponsor (ultimi posti!): www.eventitreviso.it

‪#‎riabilitazione‬
Add a comment...

Post has attachment
Le 5 leggi biologiche individuate dal dott. R.G. Hamer vengono duramente messe in discussione dalla comunità scientifica.
Le abbiamo approfondite brevemente in questa intervista ad Alessandro Brocculi, kinesiologo esperto in 5 leggi biologiche e docente NSO e nel corso post graduate  “Le connessioni psicoemotive fra cervello e organi: una decodifica biologica della malattia”, nel tentativo di sostenere ciascun professionista nella propria personale ricerca della miglior cura del paziente.
In particolare, abbiamo chiesto:
- In che modo le 5 leggi biologiche si relazionano con la scienza e con la medicina?
- Come può essere dimostrabile tutto ciò?
- In che modo la natura risponde allo shock?
- Cosa accade nelle due fasi del conflitto?
- Perché secondo lei le 5 leggi biologiche suscitano reazioni tanto ostili nel mondo medico-scientifico?

Buona lettura!

#5leggibiologiche  
Add a comment...

Post has attachment
- Le malattie cronico-degenerative sono in netto aumento. Le cause non sono certo “essenziali o idiopatiche o criptogenetiche” (in altre parole non conosciute ufficialmente), ma sempre più epigenetiche, cioè legate alle modificazioni di espressione del DNA in relazione agli stimoli ambientali. Certo non disconoscendo una importante predisposizione genetica, è chiaro. Ma a questa si è dato troppo peso negli anni; è ora di cambiare visione!

- I sintomi cosiddetti “vaghi e aspecifici” sono sempre più difficili da interpretare per un medico che non si aggiorni e non cambi il punto di vista sulla salute, guardandola sempre più da una ottica olistica.

- Gli esami oggi utilizzati dalla Medicina Ufficiale sono sempre più tecnici e sempre meno “umani”, considerando il paziente come un numero da catalogare in casistiche sempre meno affidabili.
Se l’esame strumentale non rileva una lesione, si etichettano quei sintomi come psicologici e si dice che non c’è nulla, mentre il corpus delle Medicine Funzionali e Biologiche troverebbe una spiegazione biochimica e/o biofisica certamente più soddisfacente, con esami e tecniche spesso non ancora riconosciuti.

Questa la lista, non esaustiva, di alcune conseguenze importanti dello stile di vita contemporaneo sulla salute dell'essere umano. L'autore è il dott. Antonio Luise, medico, osteopata esperto in Medicina Integrata e docente NSO, relatore nel Congresso Studiogest 2016, dove approfondirà l’apparato locomotore, e in particolare la spalla, alla luce della Medicina Osteopatica Integrata.
Di seguito l’abstract della sua relazione:

#osteopatia #medicinaintegrata #spalla  
Add a comment...

Post has attachment
"Eziopatogenesi delle patologie di spalla nel paziente sportivo. Aspetti diagnostici clinici chirurgici e riabilitativi": sotto questo titolo il Provider ECM Studiogest ha riunito nel Congresso 2016 dodici esperti professionisti italiani nella cura delle patologie di spalla, fra cui il dott. Giovanni Di Giacomo, chirurgo di fama internazionale.
L'atteso evento si terrà sabato 9 aprile a Quinto di Treviso (Hotel BHR) e garantirà 6 crediti ECM agli aventi titolo.

#congresso #riabilitazione #chirurgia #diagnostica #spalla #sport #studiogest #ECM  
Add a comment...

Post has attachment
“Sono profondamente convinto che un osteopata, in determinate circostanze, possa cambiare positivamente il destino di un individuo”. Lo afferma Serge Paoletti, osteopata di fama internazionale, docente del corso “Decodaggio fasciale – la terapia attraverso le fasce, dall’embriologia, alla medicina quantistica e dell’intenzione” (maggio-settembre 2016 presso NSO).

In questo articolo vengono approfondite la medicina quantistica e l' epigenetica.

#osteopati #epigenetica #medicinaquantistica  
Add a comment...

Post has attachment
"Spesso nell'esperienza quotidiana ci troviamo d'innanzi a casi clinici dove il dolore lamentato dal paziente non è ben inquadrabile alla fine dell'esame anamnestico e obiettivo in relazione al fatto che la sintomatologia appare sproporzionata (per intensità e durata) se comparata ai dati raccolti.

La lettura dell'imaging dovrebbe essere il passo successivo e il mezzo efficace per la formulazione di una diagnosi precisa che possa orientare in modo efficace il nostro approccio terapeutico.

Ci sono però casi in cui i dati raccolti durante i 3 step diagnostici (una volta integrati) non consentono comunque la comprensione del processo causativo del disagio del paziente.

[...] Abbiamo imparato con il tempo che la conoscenza delle 5 Leggi Biologiche era la chiave della comprensione di ciò che ci sfuggiva e abbiamo anche imparato che l’imaging poteva darci qualcosa di impensabile prima."

Dott. Roberto Boghi, osteopata docente del corso post graduate "Le connessioni psicoemotive"
www.scuolaosteopatia.eu/corso-matteo-penzo

Continuate a leggere l'articolo qui sotto:
‪#‎imaging‬ ‪#‎5leggibiologiche‬
Imaging e 5 leggi biologiche
Imaging e 5 leggi biologiche
scuolaosteopatia.eu
Add a comment...

Post has attachment
A cosa serve un Open Day?
Per noi di NSO e per voi che partecipate, ecco i principali argomenti che tocchermo insieme:
- come funziona il mondo dell'osteopatia
- caratteristiche del percorso di studi 
- quali skill esclusivi l'osteopatia apporta in relazione alla professionalità già acquisita
- l'osteopatia è la professione adatta a noi?
E soprattutto avremo modo di conoscerci, scoprirci e scoprire le potenzialità dell’osteopatia!

Prenotazioni aperte per gli Open Day 2016:
sabato 23 aprile
sabato 21 maggio
sabato 3 settembre
sabato 17 settembre

#openday #osteopatia #osteopatiatreviso #studiareosteopatia #scuoladiosteopatia  
Add a comment...

Post has attachment
"L’obbligo deontologico verso i pazienti è quello di accettare che, se davvero le 5 leggi biologiche corrispondono a una precisa decodifica dei programmi biologici che chiamiamo malattie, vi siano altri strumenti terapeutici diversi e/o complementari a quelli attualmente in uso per portare il sistema corpo verso una riparazione.
L’obbligo umano diviene quello di accogliere una persona e non più un sintomo. La prima legge, infatti, trovando riscontro nelle due successive, oltre che nella quinta, dimostra come dietro ogni programma che la Natura attiva in ciascuno di noi, esista un vissuto, un momento nel quale il nostro cervello si “distrae” e va in “cortocircuito”. Si attiva cioè un delicato meccanismo psiche-cervello-organo che crea le condizioni per superare tale momento, ma che impone un successivo periodo di “riparazione”, di sistemazione, che corrisponde a ciò che quotidianamente chiamiamo malattia."
Dott. +Matteo Penzo

#5leggibiologiche #NuovaMedicinaGermanica  
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded