Profile cover photo
Profile photo
Playing The Game
Conversations between Indie Games, Arts and Culture
Conversations between Indie Games, Arts and Culture
About
Playing The Game's posts

Post has attachment

Post has attachment
Daniele Bellè di POLI.RADIO intervista Paolo Branca di PLAYING THE GAME durante la Global Game Jam 2016 al Politecnico di Milano.
Si parla di Game Jam(s), videogiochi e narrazione (scrittura/sceneggiatura), Textural Videogames e dei progetti di PLAYING THE GAME.

I videogiochi presenti del video sono stati sviluppati da alcuni dei game designer intervistati nel libro Textural Videogames. Ottieni la tua copia su Lulu (sconto 30%) http://www.lulu.com/commerce/index.php?fBuyContent=17162544

POLI.RADIO è la webradio degli studenti del Politecnico di Milano.

Post has attachment
Sai mantenere un segreto?

Il mese scorso abbiamo fatto un evento. Durante quell’evento, tra le tante belle cose proposte, abbiamo lanciato un Bando Aperto, una Open Call for proposals.

Non l’abbiamo ripetuto mille volte al giorno sui social, ma nonostante questo, qualcuno ci ha scritto, ha fatto delle proposte, sicuro di essere ascoltato.

Ecco appunto, non dirlo a nessuno, ma noi siamo qui, da anni supportiamo gli indipendenti, in modo serio, preciso. Aspettiamo di conoscerti, promuovere le TUE creazioni e condividere insieme progetti ed idee:
http://www.playing.vg/news/it/presentazione-bando-aperto-playing-the-game-call-for-proposals/
Photo

Post has attachment
Da non perdere: 
‎Indiegames Madness! il formidabile report dell’ultimo evento di Playing The Game
http://www.gamesource.it/indiegame-madness-report-dellevento/

Post has attachment

Post has attachment
Ti piacciono i videogiochi?
Conosci la scena dei videogiochi indipendenti?

Questo sabato 21 e domenica 22 ti aspettiamo nella “base spaziale” di Recipient.cc, in via Villapizzone (Milano), con i giochi indipendenti più originali, una succulenta aggiunta di realtà virtuale (Oculus Rift, Google Cardboard…), retrogaming, musica electronica live, due interessanti speech a tema:
http://www.playing.vg/evento-videogiochi-indie-local-multiplayer.html

Post has attachment
I più attenti di voi avranno certamente notato la presenza del bannerone di #IndieMadness, l’evento Playing The Game, che si terrà questo fine settimana da Recipient.cc (main partner dell’iniziativa, non una semplice location per eventi mondani) sul sito di IndieVault

Il banner è visibile in tutte le pagine, quindi anche nel forum, vero e proprio cuore pulsante della più importante community di sviluppatori italiana.

Speriamo quindi di vedere tanti developer durante l’evento, perché spiegheremo come partecipare attivamente, con le proprie creazioni videoludiche, o con iniziative didattiche (laboratori, workshop) allo sviluppo della scena videoludica italiana, tema che ci vede in prima linea come associazione.

Vi aspettiamo:
http://www.playing.vg/evento-videogiochi-indie-local-multiplayer.html
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded